I consigli che vengono forniti (fra l'altro gratis, quindi, non bisogna pretendere) su questo Forum sono basati su studi ed esperienze.
Non solo.
Normalmente, sono consigli "salutari" ed improntati sulla buona fede (nessuno consiglia integratori "magici" di qualche marca particolare).
Come Ti avevo già detto nell'altro Thread che hai aperto, qui nessuno può sostituirsi ad un dietista. Perché quest'ultimo è un medico, abilitato alla professione, che fornisce diete (si spera) personalizzate, sulla base di esami che vengono prescritti preventivamente, per verificare patologie, personalizzazioni ed intolleranze alimentari (che fra l'altro sono molto diffuse).
Qui molti Utenti sono specializzandi in medicina e dietologia. Altri hanno moltissimi anni di esperienza, altri ancora si sono documentati. Sono iscritti su questo Forum e forniscono consigli in modo gratuito ed asettico (perché non ci conosciamo reciprocamente).
Ma la cosa più importante è che si forniscono consigli, "dritte", etc. che indicano strade assolutamente di salute. Per fare degli esempi, NESSUNO qua Ti consiglierà di imbottirti di protidi, perché non serve e può essere dannoso sul medio-lungo termine. Si consiglia di assumere fibre. Si consiglia di assumere vitamine e minerali. E così via.
Perciò, sta a Te seguire o meno le indicazioni che Ti verranno fornite.
L'invito che però Ti faccio è quello basato sulla più banale regola di Netiquette: quando arrivi in una community, leggi prima di postare, non pretende risposte e, quando scrivi, non utilizzare i caratteri maiuscoli, perché significa URLARE.
Grazie.



Rispondi Citando

Segnalibri