ma a te serve un gainer o sole proteine???
cmq qualsiasi marca ti do è solo un parere personale....poi sarai tu provando a valutare.....
ma a te serve un gainer o sole proteine???
cmq qualsiasi marca ti do è solo un parere personale....poi sarai tu provando a valutare.....
A me serve un integratore che mi aiuti a mettere sù massa magra in un periodo in cui anche l'allenamneto è volto a questo obbiettivo.Originariamente Scritto da Ciccio
Partendo dal presupposto che, in materia, nulla è assoluto vorrei qualche consiglio e quindi anche qualche marca di integratori.
Grazie.
sei all'inizio??prima visita la sezione alimentazione
Già... I gainer sono proprio soldi buttati via (ancor più rispetto a bcaa, gluta, creatina.ecc..), a meno che tu non sia così grosso da dover assumere un enorme quantitativo di cibo al giorno...Originariamente Scritto da Ciccio
Comunque sia, quello che hai dovrebbe essere adatto al post-wo, prima è meglio se mangi un panino farcito...
Sono un neofita degli integratori, mi alleno da qualche anno, anche se solo da questo sto seguendo un programma. Circa l'alimentazione faccio 5 pasti al giorno cercando di essere il più vario possibile, inserendo in ogni pasto una discreta quantità di proteine, giusti carboidrati (faccio un lavoro piuttosto sedentario quindi durante la giornata cerco di controllare il quantitativo di questi ultimi) e pochi grassi. Dato che ho una certa difficolta la mattina ad assumere da alimenti il giusto quantitativo di proteine (di prima mattina uova, prosciutto o altro, li digerisco con molta difficoltàOriginariamente Scritto da Ciccio
) quindi volevo un integratore proteico che mi renda più semplice (e meno pesante per il mio stomaco) assumere proteine al mattino e subito dopo l'allenamento magari.
Dato che ne sento di cotte e di crude sul tema volevo qualche consiglio...
sull'assumere le proteine al mattino nn c'è nessun problema! io lo sto facendo...tutto dipende dal contesto alimentare in generale. non c'è poi bisogno che prendi proteine in ogni pasto poi quanto ti passa tra allenamento e cena?
Come ho già detto sto in una fase di forza e sto per iniziarne una di massa, quindi l'apporto calorico (quindi anche proteico) deve essere piuttosto elevato e dopo 6/8 ore di digiuno, io sò che è "indispensabile" per una buona crescita muscolare iniziare la giornata (soprattutto in questa fase del programma) con una discreta quantità di proteine.
Circa il tempo che trascorre tra l'allenamento e la cena questo è un discorso un pò particolare. Io mi alleno in media 2/3 volte la settimana intorno alle 21 e per circa 1 ora. Un paio d'ore prima dell'allenamento mangio una mela/pera o in assenza una banana e magari un pò di latte con 1/2 fette biscottate a seconda della fame. Appena ritorno dalla palestra mangio carne o pesce in quantità (tra i 200 ai 400 gr.) con un pò di pane. Stavo pensando al limite di sostuire o completare(diminuendo in questo caso il quantitativo di carne o pesce) ogni tanto la cena con degli integratori proteici.
Segnalibri