Eccomi di nuovo sul forum... dopo 1 settimana di assenza...siete stati attenti ai panettoni,torroni....etc...???
Devo dire che il forum manca quando ci si assenta...
Vengo al sodo,vi ricordate se leggete un po' + su'.. riguardo quello che vi avevo scritto a proposito della mia girlfriend circa la pressione,e i consigli che mi avete dato?
Quindi ha fatto numerosi controlli del sangue,tra l'altro molto costosi...ed e' pervenuto che sono alti due valori,x noi b.b. molto importanti...!!!(infatti se ce li avevo alti io mi veniva un colpo...).
I valori in questione sono:l'aldosterone = 645 la norma dovrebb essere clino : 12-150 e orto : 70-350 (clino e orto non so che parametri sono)..e anche il cortisoloche e' = a 233,2 la norma dovrebb essere alle ore 8 tra 43,0 - 224,0 e ore 16 tra 30,9-166,0.Ah...cè anche un pò di rialzo nel
colesterolo totale che e' a 212 max e' 200 e colesterolo LDL che e' 158 max cons e' 130.Secondo voi apparte il colosterolo..questi ''ormoni catabolici'', alti,in che modo possono influenzare la pressione diastolica,e comunque cosa vi suggeriscono di fare?