io nn mi fido poi è soggettivo
io nn mi fido poi è soggettivo
io l'ho preso, quello arancione con il 100%RDA.. non ci sono tutte le vitamine, ma solo le antiossidanti, ottime per il post-wo dopo un allenamento intenso con sudorzaione abbondante!! le ho pagate 1.29€ se non erro..
C'è anche un contenitore da 100 compresse multivitamino-minerale a circa 6.40€, uso quelle la mattina.. quasi 100%rda delle vitamine, poi 20% calcio, 70%circa iodio, potassio, ecc...
costano davvero troppo poco... tendenzialmente non mi fiderei...![]()
Il mio parere è che i valori siano troppo bassi ed inoltre non ha dentro tutte le vitamine e non ha sali minerali. Una compressa al giorno è meglio di niente ma non integra molto.
Se hai intenzione di assumere un integratore di vitamine ti conviene prenderne uno che abbia almeno tutte le vitamine. Ancora meglio sa ha anche i sali minerali. Io ti consiglierei il Supradyn.
I valori sono più alti però anche il prezzo è nettamente diverso da quello che hai speso tu.
Lascerei perdere o cmq terrei come ultima scelta il Multicentrum.
E' vero che ha tutte le vitamine e sali minerali (...dalla A allo Zinco...) ma, per i miei gusti i valori sono bassi e costa cmq tanto.
Ma voi non mangiate frutta e verdura? Gli integratori sono fatti x integrare, non per sostituire...
Quindi mi pare buono come acquisto, in fondo è presente il 100%RDA di vitamine B,C,E,H,PP, acido folico... mancano solo A,D,K..
L'integratore multivitaminico-minerale contiene:
A 75%
B 100%
C 100%
D 100%
E 100%
PP 100%
K 30 microgrammi
CALCIO 20%
MAGNESIO 33%
FOSFORO 16%
FERRO 36%
IODIO 67%
ZINCO 33%
CLORURI, POTASSIO, CROMO, RAME, MANGANESE, MOLIBDENO, SELENIO
Originariamente Scritto da matteinn
Il livello di integrazione deve dipendere da vari fattori del tuo stile di vita. Sicuramente da quanta frutta e verdura consumi. Tieni conto però che, se mangi frutta e/o verdura che arriva da lontano, avrai poche proteine e sali minerali. Infatti, per farli arrivare in Italia pronte per essere mangiate, la frutta e la verdura che arrivano da lontano vengono colte ancora molto acerbe e fatte maturare nei frigor.
Inoltre se fumi il tuo bisogno ad esempio di vitamina C aumenta. Se non ricordo male, mi sembra di aver letto che ogni sigaretta "brucia" circa 25 mg di questa vitamina.
Al LIDL hanno anche un multivitaminico/minerale in compresse con formulazione quasi identica i più noti prodotti da banco delle farmacie (escluso il supradyn...).
Mai usato, ma credo che se ti fidi (...) funge allo stesso modo..
Se ci fai caso avevo già scritto di questo prodotto più su... io lo prendo quotidianamente da diversi mesi a colazione, ma penso che quando lo avrò finito mi affiderò soltanto a frutta e verduraOriginariamente Scritto da Fighter
Segnalibri