ale...guarda che forse hai frainteso! io pratico bb a livello puramente amatoriale. 4 anni fa ero 93kg x 1,75 con %grasso molto alta...ho sempre praticato arti marziali (karate e thai boxe) ma senza curare l'alimentazione.poi ho lasciato le arti marziali, ho cominciato a mangiare pulito, 5/6 volte al dì e a far pesi con il classico allenamento "ad istinto" alternato a serate di corsa al parco vicino a casa mia. sono dimagrito fino ai 72kg...quindi mi sono fatto un paio di anni di sola aerobica, 6 giorni su 7, circa 8km al giorno di corsa di cui gli ultimi sei mesi associati a dieta a zona ferrea, ho raggiunto i 62kg con il 6% - 7% di grasso corporeo (non sò se hai visto la galleria fotografica ma tipo slavix per intenderci). ad ottobre 2005 mi sono stufato e, poichè nella mia vita ho macinato centinaia di testi sul bb e sono stato costantemente attratto dal mondo del sollevamento pesi anche quando eseguivo solo allenamento aerobico, ho ripreso bb pianificando e programmando tutto in modo serio. non peso ciò che mangio e non faccio particolari sacrifici ma mi accerto di mangiare ogni 3 ore e di inserire in ogni pasto carbo, pro e grassi buoni. ad oggi sono 68kg e sono contento (seppur lontanissimo dall'esser appaggato). questo solo per farti capire che anch'io, sebbene legga sul bb da anni e ne sappia molto più di tanti veterani, sono un perfetto amatore e nulla più.
Segnalibri