Io invece Triplo non l'ho fatta per principio...ma come funziona,studi solo quella o tutto?
Io invece Triplo non l'ho fatta per principio...ma come funziona,studi solo quella o tutto?
Ciao roccia!No devi sapere tutto,pero' su questa ti fanno parlare per una ventina di minuti.Nel restante tempo chiedono un po' su tutto...
Io anche volevo sedermi e dire:"chiedetemi cio' che volete!".
Oppure avevo pensato "ho portato un autore contemporaneo.So' tutto,molto piu' di quanto ne sappiate voi,chiedete pure vi spiego.Ah,l'autore sono io."
Sono cose da fare...Ma siccome l'arroganza non viene presa bene(maledetti)meglio fare le cose "normali"(Nietzsche si sentirebbe male!).
Cmq oggi lavoro come magaziniere dalle 14 alle 17.Un tantino massacrante.Torno a casa prendo la borsa e vado in palestra.Nel frattempo penso a tante cose...L'altra sera mi hanno dato dieci euro per aver pulito per tre ore un ristorante,e ci ho anche dovuto litigare perche' non mi volevano pagare.Oggi ho guadagnato venti euro.
Quelli che mi pagano sono persone grigie,ignoranti,idiote.Ho capito e partorito concetti a cui non penserebbero in tutta la vita.Riesco a criticare la dialettizzazione del reale mentre loro non sanno nemmeno cosa sia.Conosco versi immortali che sono scolpiti nel mio cuore che loro nemmeno sospettano.Ho passato giorni e giorni a studiare il conflitto di classe e simili,ma oggi mi rendo conto di cosa sia.Un imbecille emerge,anche se non sa' nulla.Ma una soluzione c'è.E' costruire,giorno per giorno.Pagina dopo pagina.Fatica dopo fatica.Se sara' necessario euro dopo euro.Conoscenza dopo conoscenza.calcio in culo dopo calcio in culo.Arrivero' alla fine,e,come ormai ho gia' detto,continueremo...
Okay la smetto di fare il piccolo intellettualoide testa di caxo e vi posto l'allenamento!!!!
petto/dorso
P.P.Manubri r:1'30" 4X8X30Kg
P.I.Manubri r:1' 2X8X20\22Kg
P.D.Manubri r:1' 2X8X18\20Kg
Croci cavi strip 4 cambi a partire da 45Kg
Lat mac. Inversa r:1' 6X3X90\95\100\95Kg
Pulley r:1' 6\7\6X60\60\70Kg
Rematore r:1' 2X6Xk30\28Kg
NOTE:
Ottima la sensazione dei manubri su piana.Sento gli stabilizzatori stanchissimi dopo.Da tenere in considerazione.La declinata e' fenomenale!
Il dorso è andato tranquillo.
I principi sono quelli di Paolo.Primo esercizio con tante serie poche reps pesante.Resto a cedimento e tanti es. per colpire piu' sezioni del muscolo.Una semplicita' spaventosa.L'ho sempre sostenuto e continuo a farlo.Per fare le cose complesse bisogna pensare semplice!!
Venerdi' stacco!
Ciao roccia!No devi sapere tutto,pero' su questa ti fanno parlare per una ventina di minuti.Nel restante tempo chiedono un po' su tutto...
Io anche volevo sedermi e dire:"chiedetemi cio' che volete!".
Oppure avevo pensato "ho portato un autore contemporaneo.So' tutto,molto piu' di quanto ne sappiate voi,chiedete pure vi spiego.Ah,l'autore sono io."
Sono cose da fare...Ma siccome l'arroganza non viene presa bene(maledetti)meglio fare le cose "normali"(Nietzsche si sentirebbe male!).
Cmq oggi lavoro come magaziniere dalle 14 alle 17.Un tantino massacrante.Torno a casa prendo la borsa e vado in palestra.Nel frattempo penso a tante cose...L'altra sera mi hanno dato dieci euro per aver pulito per tre ore un ristorante,e ci ho anche dovuto litigare perche' non mi volevano pagare.Oggi ho guadagnato venti euro.
Quelli che mi pagano sono persone grigie,ignoranti,idiote.Ho capito e partorito concetti a cui non penserebbero in tutta la vita.Riesco a criticare la dialettizzazione del reale mentre loro non sanno nemmeno cosa sia.Conosco versi immortali che sono scolpiti nel mio cuore che loro nemmeno sospettano.Ho passato giorni e giorni a studiare il conflitto di classe e simili,ma oggi mi rendo conto di cosa sia.Un imbecille emerge,anche se non sa' nulla.Ma una soluzione c'è.E' costruire,giorno per giorno.Pagina dopo pagina.Fatica dopo fatica.Se sara' necessario euro dopo euro.Conoscenza dopo conoscenza.calcio in culo dopo calcio in culo.Arrivero' alla fine,e,come ormai ho gia' detto,continueremo...
Okay la smetto di fare il piccolo intellettualoide testa di caxo e vi posto l'allenamento!!!!
petto/dorso
P.P.Manubri r:1'30" 4X8X30Kg
P.I.Manubri r:1' 2X8X20\22Kg
P.D.Manubri r:1' 2X8X18\20Kg
Croci cavi strip 4 cambi a partire da 45Kg
Lat mac. Inversa r:1' 6X3X90\95\100\95Kg
Pulley r:1' 6\7\6X60\60\70Kg
Rematore r:1' 2X6Xk30\28Kg
NOTE:
Ottima la sensazione dei manubri su piana.Sento gli stabilizzatori stanchissimi dopo.Da tenere in considerazione.La declinata e' fenomenale!
Il dorso è andato tranquillo.
I principi sono quelli di Paolo.Primo esercizio con tante serie poche reps pesante.Resto a cedimento e tanti es. per colpire piu' sezioni del muscolo.Una semplicita' spaventosa.L'ho sempre sostenuto e continuo a farlo.Per fare le cose complesse bisogna pensare semplice!!
Venerdi' stacco!
Potrei dirti, Gigi, Benvenuto nel mondo reale.
Ma non lo dico perché Ti auguro di tutto cuore di continuare a credere nelle cose in cui credi.
Spero che continuerà ad albergare nel Tuo animo la genuinità della Tua gioventù. Per sempre.
E complimenti per il fatto che lavori. Pochi giovani come Te lo fanno...![]()
Bravo !
Che scandalo...Anche questo venerdì è andata malissimo.C'è qualcosa che non va,e non solo la dieta o la dispozione delle sezioni.
Ho fatto un po' di stacco poi mi sono fermato al
1X3X140Kg/1X2X140Kg
E sentivo che non veniva....Vabbè sara' una giornata no x lo stacco.
Proviamo le dip.Lego una pizza da 10Kg(per iniziare l'ultima volta ho usato 35Kg)e ne facco 2 e poi muio....BENE!Allora faccio un di tricipiti leggeri ai cavi...
Poi passo ai biceps.Stessa cosa.Pesetti da 10Kg in 3X10.....
Sconvolgente.Non riesco ad allenarmi di venerdì.Non e' il cibo.Non è la suddivisione degli allenamenti perche ho invertito squat con dorso/petto e non è cambiato nulla...Forse è l'insieme da rivedere
Forse è una di prenderti una piccola pausa?
Ascolta il mitico Roccia! Il venerdì è spesso il giorno che assomma la stanchezza nervosa ma quando arrivi così, meglio non scontrarsi con i pesetti, disdegnali e vai a rilassarti altrove!![]()
I mi sa che metto un A\B per l'estate in modo che se salti non ci sono problemi e ricominci.
Sono tornato...Sono stato alla cresima di mio cugino(a Bergamo).Oddio che differenza.La gente che si ferma agli stop,che da la precedenza ai pedoni,che rispetta le file alla posta,che non butta le carte a terra....Pero' a Roma fa piu' caldo
Eccoci all'allenamento post pausa
Stacco r:2' 2X2X120Kg+1X1X140Kg+1X1X150Kg
Box Basso r1' 8X3X70Kg
Spinte manubri 5X5X18Kg
NOTE:
Allora per lo stacco ho capito perchè non riesco a caricare.Ho invertito la presa da Enrico e questa cede.Proprio perchè non è allenata...Quindi ho cercato di usare buoni pesi (...tutto è relativo vi prego...) e uno schema pesante sulle basse reps.
Mi sono accorto che il mio 1RM(come sono fashon)e' molto differente dal mio XRM.Specialmente nello stacco!Ovvero in lingua comune faccio 8 reps cn un peso di mexda rispetto al massimale.Quindi forse è bene potenziarlo...o no?
Ho abbinato allo stacco lo squat basso per fare le alzate 2 volte a settimana.Sono anche riuscito a caricare di piu'.bene ci piace!
Per le spalle sto cercando di dividerle.Vediamo come va.
Ciao Gigi !
Ma qual è il Tuo 8RM ?
Comunque sei andato a Bergam de ura o de uta ?![]()
de sura o de sota....Originariamente Scritto da tattoos
![]()
beh, ma è normale per un atleta di forza.Originariamente Scritto da [Triplo]
direi che comunemente squat e stacco sono gli esercizi che risentono maggiormente di questo fenomeno.
se ci pensi è giusto così. gli allenamenti esplosivi servono proprio a migliorare il massimale senza necessariamente variare le prestazioni su range di ripetizioni diversi.
l'8RM ed il 10RM secondo me è + roba da bber che PL
io è un anno è più che non uso 8 ripetizioni se non per gli accessori.
Eccoci con una sezione che posso finalmente definire bella!
Box squat alto r:2' 4X4X70/100Kg
Stacco sui rialzi(2pizze) 6X3X120Kg
Strip alzate laterali+1serie cedimento ai cavi
NOTE:
Bene nel box fino ai 90Kg li ho sentiti leggeri,e quindi ho continuato ad aggiungere.I 100 li sentivo bene,quindi mi sono sparato questo 4X4 che sarebbe in MEStyle.Anche se quello che sto facendo non c'entra niente col WS!
Lo stacco sui rialzi e' venuto bene,sto incominciando a macinare il meccanismo di buttardi indietro,e' molto difficile e' ma il tutto viene molto piu' dinamico.
Bene in poche parole adesso sono riuscito a metabolizzare gli esercizi,vediamo nei prossimi giorni come va avanti la cosa e poi ci diamo una scadenza x cambiare esercizi...Diciamo 3\4 settimane se riesco a caricare anche sugli altri ex!!
Ho diviso le spalle per allenarle con maggior frequenza,visto che ad inizio anno allenarle 2a week ha funzionato!
Uff sono proprio stanco pero',oggi mi sentivo la febbre e sono stato 1ora steso sul letto col cervello spento a guardare la tv(e ho beccato un programma x bambini dove spiegavano cosa sono i quanti!!!!!!).Oggi ho iniziato il programma di italiano,mi so' fatto leopardi/foscolo/manzoni+romantici+scapigliati+naturalismo/verismo!Domani penso di concluderlo e darmi ad inglese e matematica.Periodizzare anche lo studio!!!!!
L'allenamento/stato fisico scende drasticamente:
P.P.Manubri r:1' 5X5X30Kg
P.I.Manubri r:1' 8\6\6X28\30\30Kg
Croci pp Manubri r:1' 3X8X22Kg
Trazioni inv. r:1' 8X3XBW
Lat mach.Avanti r:1' 3X6X60Kg
NOTE:
La panza sta la'.L'allenamento ristagna e in piu' non mi diverte.Per le prima volta non mi va di andarci,ci vado controvoglia.
Unica nota positiva che sto studiando...
Non è svogliatezza e' proprio depressione.Non riesco a definirmi e non mi diverto...Che palle.
Segnalibri