Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: Diario di lallapa84

Visualizzazione Ibrida

Predefinito ephedra

quali rischi?
    so che è un potente dimagrante, ormai non + legale in Italia.
    voi che ne pensate in merito?
    lalla

Predefinito

E' Doping. Per questa ragione non è legale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    E' Doping. Per questa ragione non è legale.
    Questo lo capivo da me.
    Ma dato che ogni sostanza dopante ha i suoi effetti collaterali..
    volevo solo un vostro parere sull'utilizzo dell'ephedrina!
    lalla

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Porta seri problemi all'apparato cardiaco...anche la morte.

Predefinito

il commento di roccia non è corretto!
    molto velocemente dato che sull'efedra è stato detto e scritto (anche dal sottoscritto) fin troppo: l'efedrina è uno dei più efficaci termogeni in circolazione. In seguito alla pubblicità negativa condotta da alcuni giornali americani che riportavano settimana dopo settimana i pericoli nell'utilizzo di efedrina ed i decessi di atleti che la usavano (soprattutto giovani frequentanti di college universitari che traevano dall'efedrina un valido aiuto sia nell'attività fisica che nello studio) gli stati uniti hanno deciso di rendere il commercio e l'utilizzo di efedra illegale inserendo la sostanza tra le categorie di farmaci da banco a causa della sua tossicità.
    a seguito degli usa anche l'europa si è mossa in questa direzione.
    a questo punto ci sono due diverse scuole di pensiero: coloro che reputano l'efedrina una sostanza dannosa in grado di CAUSARE (si ponga attenzione a questa parola perchè è proprio quì il trucco...) malattie cardiovascolari e coloro che invece sostengono che gli unici effetti collaterali ravvisabili nell'uso di efedra siano quelli che emergono in persone con patologie cardiache preesistenti, patologie che per l'appunto costituirebbero una controindicazione all'assunzione stessa della sostanza.
    personalmente non ho mai assunto efedrina e non ho intenzione di assumerla; ad ogni modo posso dirti che vedendo il gran numero di decessi connessi all'utilizzo di questo farmaco (perchè ormai è considerato tale quindi tanto vale definirlo "farmaco" a tutti gli effetti) sono sempre più convinto che molto su questa sostanza sia ancora da scoprire.
    in ultima analisi voglio però aggiungere che:
    1) per quanto riguarda i decessi dei giovani frequentanti di college americani è stato accertato l'utilizzo nella maggior parte dei casi di ECA, palesemente dannoso a livello cardiaco
    2) per quanto riguarda i decessi di casalinghe obese che volevano dimagrire (che costituiscono peraltro la % più alta di persone morte consumando efedra) è stato accertato un presunto sovradosaggio...del tipo sono 120kg, pensavo che l'efedrina facesse miracoli in 2 gg e dopo 2gg sono ancora 120kg...allora significa che ne prendo troppo poca per il mio fisico!

...con questo sia ben chiaro...sono contrario all'utilizzo di efedrina e poichè lalla mi sembri una persona intelligente (anche se con queste ultime uscite un pò la mia idea l'ho cambiata...non me ne volere ;-) spero onestamente tu ti tenga alla larga dall'efedra.
    ciao lalla
    riccio
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Riccio,non ho capito...dici che non ho detto una cosa corretta ma alla fine il succo del discorso è lo stesso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    il commento di roccia non è corretto!
    molto velocemente dato che sull'efedra è stato detto e scritto (anche dal sottoscritto) fin troppo: l'efedrina è uno dei più efficaci termogeni in circolazione. In seguito alla pubblicità negativa condotta da alcuni giornali americani che riportavano settimana dopo settimana i pericoli nell'utilizzo di efedrina ed i decessi di atleti che la usavano (soprattutto giovani frequentanti di college universitari che traevano dall'efedrina un valido aiuto sia nell'attività fisica che nello studio) gli stati uniti hanno deciso di rendere il commercio e l'utilizzo di efedra illegale inserendo la sostanza tra le categorie di farmaci da banco a causa della sua tossicità.
    a seguito degli usa anche l'europa si è mossa in questa direzione.
    a questo punto ci sono due diverse scuole di pensiero: coloro che reputano l'efedrina una sostanza dannosa in grado di CAUSARE (si ponga attenzione a questa parola perchè è proprio quì il trucco...) malattie cardiovascolari e coloro che invece sostengono che gli unici effetti collaterali ravvisabili nell'uso di efedra siano quelli che emergono in persone con patologie cardiache preesistenti, patologie che per l'appunto costituirebbero una controindicazione all'assunzione stessa della sostanza.
    personalmente non ho mai assunto efedrina e non ho intenzione di assumerla; ad ogni modo posso dirti che vedendo il gran numero di decessi connessi all'utilizzo di questo farmaco (perchè ormai è considerato tale quindi tanto vale definirlo "farmaco" a tutti gli effetti) sono sempre più convinto che molto su questa sostanza sia ancora da scoprire.
    in ultima analisi voglio però aggiungere che:
    1) per quanto riguarda i decessi dei giovani frequentanti di college americani è stato accertato l'utilizzo nella maggior parte dei casi di ECA, palesemente dannoso a livello cardiaco
    2) per quanto riguarda i decessi di casalinghe obese che volevano dimagrire (che costituiscono peraltro la % più alta di persone morte consumando efedra) è stato accertato un presunto sovradosaggio...del tipo sono 120kg, pensavo che l'efedrina facesse miracoli in 2 gg e dopo 2gg sono ancora 120kg...allora significa che ne prendo troppo poca per il mio fisico!

...con questo sia ben chiaro...sono contrario all'utilizzo di efedrina e poichè lalla mi sembri una persona intelligente (anche se con queste ultime uscite un pò la mia idea l'ho cambiata...non me ne volere ;-) spero onestamente tu ti tenga alla larga dall'efedra.
    ciao lalla
    riccio
    ma io ho forse scritto di avere intenzione di assumere efedra?
    tu 6 strambo certe volte, caro riccio 80!
    la mia è solo voglia di sapere. mi interesso ultimamente, in modo solo "scientifico", del mondo del doping. ciò non significa che io ho vojia di assumerne, anzi, + li conosci + li eviti!

non è assumerei mai x diversi motivi:
    primo xkè ho, di famiglia, tendenze a sbalzi del funzionamento della tiroide. ho anche 2 piccolissimi noduli. le disfunzioni tiroidee aumentano i battiti cardiaci, ed io l'ho provato..è una cosa bruttissima! non so se ci sia veramente un nesso, ma credo che la tachicardia che provoca l'efedra sia ancora maggiore..io morirei all'istante. figuratevi che non posso prendere caffè passate le 13, altrimenti non dormo la notte successiva..ok sarà solo una fissa la mia, ma sono fatta così!

secondo xkè sono contraria a tutti i tipi di medicinali. financhè le vitamine, xkè compresse da ingerire, all'inizio le prendevo con titubanza. lo so è una questione psicologica, ma il solo fatto di inserire sostanze artificialmente mi dava fastidio. ora, un pò, mi è passata.

terzo xkè non ho poi tutto questo grasso da dovere buttare. sarebbe un pò una sconfitta, xkè non riuscire negli obiettivi con volontà, determinazione, costanza.. e soprattutto facendoti il c@@@ in palestra???? troppo facile con doping & co.

quarto xkè non devo fare le gare. o magari fra 10 anni.

quinto xkè non voglio morire!

Ci sarebbero mille altri motivi xkè lungi da me utilizzare ephedra & compagnia bella..
    Con ciò, riccio 80, non ricambiare idea su di me..piuttosto sii meno pregiudizioso la prox volta!
    lallapa

Predefinito

x roccia: ciao roccia, non volevo assoltamente far polemica ma per fare i puntigliosi tu hai scritto "Porta seri problemi all'apparato cardiaco...anche la morte" ma non è vero in quanto quello che hai detto non è mai stato provato. Quello che invece è stato provato è che l'efedra aumenti di molto il rischio di malattie cardiovascolari in persone che evidenziano cardiopatie preesistenti al momento dell'assunzione del farmaco...è proprio per questo che ponevo l'enfasi sulla parola CAUSARE...l'efedra infatti, dagli esperimenti sinora condotti, sembra non portare proprio nulla di "sua sponte". Resto tuttavia del parere che prima o poi scopriranno qualcosa in merito...ripeto roccia, questo non per far polemica ma solo per darti un mio parere xsonale

x lalla: xdonami, ho frainteso! potrai ancora rivolgerti a me come prima?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    x lalla: xdonami, ho frainteso! potrai ancora rivolgerti a me come prima?
    figurati riccio. non pensare nemmeno in un minimo cambiamento.
    lalla