Pagina 3 di 44 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 647

Discussione: Impreza s.a.l.

Predefinito

Dott.Ing.Iron,grazie per i comply, mi fa veramente piacere che tu legga il mio s.a.l. e mi rassicura il fatto che persone come te, Somo, Tatt , e tutti gli altri mi "diano uno sguardo" ..

Stacco: lo so, hai ragione, i ganci son da buttare, ma li uso solo in massa per non preoccuparmi della presa e concentrarmi sull' esecuzione,(li metto dalla seconda serie in poi) in modo che il movimento sia il più fluido possibile, in fase di forza non li uso mai (periodizzo pure i ganci !!!)....ma, se mi dici che li dovrei eliminare sempre e comunque, lo farò, anche se questo comporterebbe esercizi specifici per la presa,infatti, dopo 2/3 serie con alte reps (8/7/6) inizia ad aprirsi la manina e l'esecuzione scema....

Predefinito

Che tipo di presa usi?

Anche a me si apre la presa quando salgo ad 8 rip, a 20 rip per me è impossible arrivare perchè cede prima la presa, ad esempio.

Per ovviare a questo, dato che però la presa è anche quella che recupera prima, invece di fare, che so, 3x8 rec 3', fai un 3x(2x4) con recuperi 1' e 2'30" (cioè fai una serie di 4, recuperi 1', altre 4. Poi riposi 2'30" e riparti con una doppia serie). Ovviamente, il recupero maggiore ti fà mettere più Kg. Le serie sono corte e le mani non ti si aprono. E, ti posso assicurare, che è molto ma molto tosto fare così.

Non credo che nessuno che faccia il powerlifting esegua mai esercizi per la presa. Questo perchè l'accoppiata presa mista-basse rip ti impedisce di stancarti ma, anzi, ti rafforza la stretta.

ah... non pensare che sia chissù quale esperto eh..

Predefinito

grande paolino questa non la sapevo...
    la proverò quando farò forza xkè anche a me (nonostante i carichi irrisori) cede la presa dopo la 6 reps delle serie toste

Predefinito

Iron,è un'ottima soluzione per ovviare al problema della presa, e la prenderò sicuramente in considerazione,MA..(c'è sempre un ma!!):

nelle fasi dedicate alla forza (e ne faccio tante!!) il mio fine è staccare,pancare,squattare (e squittire ) quindi,nello stacco non uso mai i ganci (che forza sarebbe?!?!)..
    mentre, in ipertrofia, il mio bersaglio è il muscolo, lo stacco è solo un mezzo per lavorare sui quads e sul back con movimenti esplosivi in partenza lenti in chiusura e in discesa, il tutto con un esecuzione il più possibile fluida,continua e controllata; non posso farmi fregare dalla presa, se mi si apre nella terza rep, mi incasina tutta la sessione !!!Che fare ? Metto i ganci e son tranquillo, mi permettono di organizzarmi al meglio i RI ,il TUT ,e di concentrarmi sull'esecuzione senza dover badare alla presa....

ah... non pensare che sia chissà quale esperto eh..
    Lo penso eccome , a parte il fatto di aver visto i tuoi video-gara e quelli di "prima-dopo" e a parte il tuo fisico, tu forse non ricordi, ma grazie a te squatto senza mal di schiena,infatti, su Bn (mi pare) mi consigliasti sull'esecuzione senza nemmeno vedermi e .....non ho più avuto problemi

Predefinito

Allenamento di oggi : Petto/bicipiti/polpacci

dolore alle gambe dovuto a : squattate di sabato, kilometri di mare con pinne rigide da metro.....scoppiato !!

riscaldamento veloceveloce, 5'

panca piana
    serie avvicinanti poi :
    82kg): 7-6-5-5-4 @2'/2'30''/3'
    inclinata30°:
    23kg): 7-7-7-6 @2/2'30''
    croci Lee Haney style:
    18kg):7-6-6 @1'30''/2'
    -------------
    curl bil:
    40kg)8-7-6 @1'30''/2'
    man seduto
    12kg)8-8-8-8 @1'/1'30''/2'
    -------------
    calf:
    72kg) 10-10-12-12-10 @1'/1'30''

un po meno volume in panca piana, ma ho aumentato di 2kg il carico, si è fatto sentire...'stardo!!, idem per la inclinata e croci....curl bilanciere penso di mantenere ancora per un po i 40 kg nonostante sia uscito un otto con -1 di buffer, se incremento stallo, lo so già,è una storia che ho già vissuto

Predefinito

magari prova ad fare la prox volta nel curl bil: 8 - 8 - 6 o quante ne riesci a fare bene invece di aumentare il carico... prova a variare
    o magari mandami a fanchiulo

ah... mi spieghi le croci alla Lee Haney? cosa cambia da quelle standard?
    oppure l'hai scritto solo x farti figo ah?dì la verità prosciuttone

Predefinito

intanto , vai a fanchiulo ahahahaah

le croci Haney (non so se le ha inventate lui, boh,me le ha insegnate e basta..) prevedono una chiusura che intraruota l'omero (palmi da proni a supini) e quindi, essendo l'intrarotazione, competenza del pettorale...bla bla bla bla ....da provare!! Ebbi gia disappunti su tale tecnica, ma dopo un discorsetto con Fifty ho deciso di rifrequentarla....
    P.s: non hai video di Haney ? Che gaggio !! , io ne ho uno fantastico dove spiega 3 wo tipici , come azz te lo mando ? (In rete qualcosa c'è.........e...e.....)

Predefinito

impreza, ma nelle serie avvicinanti superi il peso allenante per la post attivazione o no?

Predefinito

Nell' altro wo l'ho fatto, in questo no, perchè ho incrementato il carico e volevo vedere un pò se il livello di forza è ancora accettabile, senza "altra roba" che possa confondere la realtà , nel prossimo wo farò due singole al 90 % del vecchio "speroooo" massimale ...

Tu che dici delle croci ??

Predefinito

non sono un amante delle croci.. nè degli esercizi di isolamento in generale
    però se ti piacciono e ti fanno sentire bene falle.
    certo che dopo altri 2 esercizi per il petto non le utilizzerei con un carico da 7-6 reps ma piuttosto da 10-12, anche perchè gli isolation servono ad isolare..
    però il wo è tuo !

Predefinito

grazie imp...ad vedo se riesco a scaricare qualche video di mr.haney

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    non sono un amante delle croci.. nè degli esercizi di isolamento in generale
    però se ti piacciono e ti fanno sentire bene falle.
    certo che dopo altri 2 esercizi per il petto non le utilizzerei con un carico da 7-6 reps ma piuttosto da 10-12, anche perchè gli isolation servono ad isolare..
    però il wo è tuo !
    Aspe' ,non capisco, se uso un carico da 7 reps non isolo il petto ?!? Pensavo di usare alta intensità sempre e comunque in questo periodo,per dare quel tipo di stimolo al muscolo, poi , aggiungere serie pompanti (e toglierne qualcuna intensa) tra qualche settimana, quando abbasserò la dieta...

Predefinito

beh, è soggettivo, impreza

personalmente ho un'ottima qualità della contrazione per quanto riguarda il petto, potrei isolarlo anche bevendo una lattina di tè, quindi magari potrei fare gli isolation anche con alte %

però non ho una grande qualità della contrazione per quanto riguarda i deltoidi, infatti nelle alzate laterali devo utilizzare sempre carichi ridotti altrimenti tiro con tutto meno che con il deltoide.

ad ogni modo c'è un punto fondamentale da osservare per risponderti:

dopo tutte le altre serie eseguite con quelle % di carico,
    E' UTILE fare croci in quel modo?
    qual'è lo stimolo che vuoi dare?

Predefinito

Ti dico la mia, così sei libero di sputarmi in un occhio !!:

mantengo quel range di reps perchè ho pensato che l'allenamento per il petto, che sto seguendo ora, debba colpire un certo tipo di fibre che risponda a determinati impulsi, quindi lavoro con 3 esercizi che vanno a colpire più o meno direttamente una certa parte del pettorale e lo stesso tipo di fibra...
    se facessi 12 reps di croci andrei si a colpire direttamente un'altra parte del petto,ma con diverse caratteristiche .....

Predefinito

ma scusa, dopo 9 serie allenanti + riscaldamento credi che il petto abbia ancora bisogno di essere massacrato? soprattutto andando a colpire sempre le stesse fibre? (ammesso e non concesso che sia possibile)