impreza, ma nelle serie avvicinanti superi il peso allenante per la post attivazione o no?
impreza, ma nelle serie avvicinanti superi il peso allenante per la post attivazione o no?
Nell' altro wo l'ho fatto, in questo no, perchè ho incrementato il carico e volevo vedere un pò se il livello di forza è ancora accettabile, senza "altra roba" che possa confondere la realtà![]()
, nel prossimo wo farò due singole al 90 % del vecchio "speroooo" massimale ...
Tu che dici delle croci ??
non sono un amante delle croci.. nè degli esercizi di isolamento in generale
però se ti piacciono e ti fanno sentire bene falle.
certo che dopo altri 2 esercizi per il petto non le utilizzerei con un carico da 7-6 reps ma piuttosto da 10-12, anche perchè gli isolation servono ad isolare..
però il wo è tuo !
grazie imp...ad vedo se riesco a scaricare qualche video di mr.haney
Aspe' ,non capisco, se uso un carico da 7 reps non isolo il petto ?!? Pensavo di usare alta intensità sempre e comunque in questo periodo,per dare quel tipo di stimolo al muscolo, poi , aggiungere serie pompanti (e toglierne qualcuna intensa) tra qualche settimana, quando abbasserò la dieta...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
beh, è soggettivo, impreza
personalmente ho un'ottima qualità della contrazione per quanto riguarda il petto, potrei isolarlo anche bevendo una lattina di tè, quindi magari potrei fare gli isolation anche con alte %
però non ho una grande qualità della contrazione per quanto riguarda i deltoidi, infatti nelle alzate laterali devo utilizzare sempre carichi ridotti altrimenti tiro con tutto meno che con il deltoide.
ad ogni modo c'è un punto fondamentale da osservare per risponderti:
dopo tutte le altre serie eseguite con quelle % di carico,
E' UTILE fare croci in quel modo?
qual'è lo stimolo che vuoi dare?
Ti dico la mia, così sei libero di sputarmi in un occhio !!:
mantengo quel range di reps perchè ho pensato che l'allenamento per il petto, che sto seguendo ora, debba colpire un certo tipo di fibre che risponda a determinati impulsi, quindi lavoro con 3 esercizi che vanno a colpire più o meno direttamente una certa parte del pettorale e lo stesso tipo di fibra...
se facessi 12 reps di croci andrei si a colpire direttamente un'altra parte del petto,ma con diverse caratteristiche .....
ma scusa, dopo 9 serie allenanti + riscaldamento credi che il petto abbia ancora bisogno di essere massacrato? soprattutto andando a colpire sempre le stesse fibre? (ammesso e non concesso che sia possibile)
Segnalibri