Iron,è un'ottima soluzione per ovviare al problema della presa, e la prenderò sicuramente in considerazione,MA..(c'è sempre un ma!!):
nelle fasi dedicate alla forza (e ne faccio tante!!) il mio fine è staccare,pancare,squattare (e squittire) quindi,nello stacco non uso mai i ganci (che forza sarebbe?!?!)..
mentre, in ipertrofia, il mio bersaglio è il muscolo, lo stacco è solo un mezzo per lavorare sui quads e sul back con movimenti esplosivi in partenza lenti in chiusura e in discesa, il tutto con un esecuzione il più possibile fluida,continua e controllata; non posso farmi fregare dalla presa, se mi si apre nella terza rep, mi incasina tutta la sessione !!!Che fare ? Metto i ganci e son tranquillo, mi permettono di organizzarmi al meglio i RI ,il TUT ,e di concentrarmi sull'esecuzione senza dover badare alla presa....
Lo penso eccomeah... non pensare che sia chissà quale esperto eh.., a parte il fatto di aver visto i tuoi video-gara e quelli di "prima-dopo" e a parte il tuo fisico, tu forse non ricordi, ma grazie a te squatto senza mal di schiena,infatti, su Bn (mi pare) mi consigliasti sull'esecuzione senza nemmeno vedermi e .....non ho più avuto problemi
![]()

) quindi,nello stacco non uso mai i ganci (che forza sarebbe?!?!)..
, anche troppo!

Segnalibri