Risultati da 1 a 15 di 647

Discussione: Impreza s.a.l.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Iron,è un'ottima soluzione per ovviare al problema della presa, e la prenderò sicuramente in considerazione,MA..(c'è sempre un ma!!):

nelle fasi dedicate alla forza (e ne faccio tante!!) il mio fine è staccare,pancare,squattare (e squittire ) quindi,nello stacco non uso mai i ganci (che forza sarebbe?!?!)..
    mentre, in ipertrofia, il mio bersaglio è il muscolo, lo stacco è solo un mezzo per lavorare sui quads e sul back con movimenti esplosivi in partenza lenti in chiusura e in discesa, il tutto con un esecuzione il più possibile fluida,continua e controllata; non posso farmi fregare dalla presa, se mi si apre nella terza rep, mi incasina tutta la sessione !!!Che fare ? Metto i ganci e son tranquillo, mi permettono di organizzarmi al meglio i RI ,il TUT ,e di concentrarmi sull'esecuzione senza dover badare alla presa....

ah... non pensare che sia chissà quale esperto eh..
    Lo penso eccome , a parte il fatto di aver visto i tuoi video-gara e quelli di "prima-dopo" e a parte il tuo fisico, tu forse non ricordi, ma grazie a te squatto senza mal di schiena,infatti, su Bn (mi pare) mi consigliasti sull'esecuzione senza nemmeno vedermi e .....non ho più avuto problemi

Predefinito

Allenamento di oggi : Petto/bicipiti/polpacci

dolore alle gambe dovuto a : squattate di sabato, kilometri di mare con pinne rigide da metro.....scoppiato !!

riscaldamento veloceveloce, 5'

panca piana
    serie avvicinanti poi :
    82kg): 7-6-5-5-4 @2'/2'30''/3'
    inclinata30°:
    23kg): 7-7-7-6 @2/2'30''
    croci Lee Haney style:
    18kg):7-6-6 @1'30''/2'
    -------------
    curl bil:
    40kg)8-7-6 @1'30''/2'
    man seduto
    12kg)8-8-8-8 @1'/1'30''/2'
    -------------
    calf:
    72kg) 10-10-12-12-10 @1'/1'30''

un po meno volume in panca piana, ma ho aumentato di 2kg il carico, si è fatto sentire...'stardo!!, idem per la inclinata e croci....curl bilanciere penso di mantenere ancora per un po i 40 kg nonostante sia uscito un otto con -1 di buffer, se incremento stallo, lo so già,è una storia che ho già vissuto

Predefinito

magari prova ad fare la prox volta nel curl bil: 8 - 8 - 6 o quante ne riesci a fare bene invece di aumentare il carico... prova a variare
    o magari mandami a fanchiulo

ah... mi spieghi le croci alla Lee Haney? cosa cambia da quelle standard?
    oppure l'hai scritto solo x farti figo ah?dì la verità prosciuttone

Predefinito

intanto , vai a fanchiulo ahahahaah

le croci Haney (non so se le ha inventate lui, boh,me le ha insegnate e basta..) prevedono una chiusura che intraruota l'omero (palmi da proni a supini) e quindi, essendo l'intrarotazione, competenza del pettorale...bla bla bla bla ....da provare!! Ebbi gia disappunti su tale tecnica, ma dopo un discorsetto con Fifty ho deciso di rifrequentarla....
    P.s: non hai video di Haney ? Che gaggio !! , io ne ho uno fantastico dove spiega 3 wo tipici , come azz te lo mando ? (In rete qualcosa c'è.........e...e.....)

Predefinito

impreza, ma nelle serie avvicinanti superi il peso allenante per la post attivazione o no?

Predefinito

Nell' altro wo l'ho fatto, in questo no, perchè ho incrementato il carico e volevo vedere un pò se il livello di forza è ancora accettabile, senza "altra roba" che possa confondere la realtà , nel prossimo wo farò due singole al 90 % del vecchio "speroooo" massimale ...

Tu che dici delle croci ??

Predefinito

non sono un amante delle croci.. nè degli esercizi di isolamento in generale
    però se ti piacciono e ti fanno sentire bene falle.
    certo che dopo altri 2 esercizi per il petto non le utilizzerei con un carico da 7-6 reps ma piuttosto da 10-12, anche perchè gli isolation servono ad isolare..
    però il wo è tuo !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    grazie a te squatto senza mal di schiena,infatti, su Bn (mi pare) mi consigliasti sull'esecuzione senza nemmeno vedermi e .....non ho più avuto problemi
    ecco, questo lo prendo come un bellissimo complimento , anche troppo!

Predefinito

ok ok,allora spero,per me stesso, di potertene fare tanti altri in futuro

Predefinito

Wo di ieri 22/05, back/3cps :

non ho tanta voglia oggi, ho ripreso a studiare "bene" ,dopo 6/8 ore di impianti industriali c'ho la testa a prostitute....,cmq:

--trazioni
    presa supina con 7kg): 7-6-5-3
    presa prona bw ):6-6-5
    --stacco:
    50kgx8-70x6-90x3-120x1-
    108kg): 7-(ganci): 7-7-6
    --rematore:
    58kg) 6-6-5 (orribile !)

--french:
    28kg) 8-7-7
    --bp stretta:
    58kg) 8-8-7

il remo (inserito oggi) con quel peso,dopo lo stacco, non va bene.....forse avrei dovuto aspettare un po di più tra i due , oppure diminuire il peso...boh

Predefinito

....vorrei incrementare un po i carichi, e cambiare un po l'allenamento (ne ho scritto uno stamattina ma poi c'ho ripensato e l'ho cancellato) comunque l'idea di fondo era ed è ancora: piramidale falso, alla riuscita di 2 serie con 7 reps incremento il carico, es: 7-7-6-5 :Ok aumento un po! ....

--- Ho rieditato per non far sembrare Ironpaolo fuori di zucca !!!!!!!!!!!!!!---------
    Ultima modifica di Impreza; 25-05-2006 alle 04:28 PM

Predefinito

La strategia di incrementare il carico al completamento di X ripetizioni è quella meno ottimale...

Ti consiglio invece, nell'esercizio "base", di pianificare (a pedate, senza fare le cose troppo scientifiche eh...) una progressione.

Es. ti piacciono i carichi costanti o il falso piramidale? fai:
    1° all 4x7 rec 2'
    2° all 4x6 rec 2'
    3° all 4x5 rec 2'
    4° all 4x4 rec 2'30"
    5° all 4x3 rec 3'

E' un'idea eh... non la Bibbia. Ogni volta sali con i Kg che decidi PRIMA.

Oppure una cosina un po' più elaborata non a falso piramidale ma proprio a carico costante non a cedimento

1° all 4x5 rec 1'
    2° all 4x5 rec 2'
    3° all 5x4 rec 2'
    4° all 6x3 rec 2'30"
    5° all 8x2 rec 3'

Questo è più specifico per la forza. Poi i complementari e quelli sono la manetta di regolazione del pump e del volume totale.

Se aspetti di fare 2x7 per incrementare, la volta dopo metterai, che so... 2-3Kg in più e fai il botto. Del resto se completi un 2x7 significa che sei al 100% con quel carico e quello schema. La volta dopo fai il 101, poi?

Predefinito

Uhmm, vediamo se ho capito, tu dici che andrò a stallare e se lo dici tu che vivi per non stallare con i carichi ...............mi attira il primo esempio, mo ci metto i kg di un esercizio A CASO, la panca piana !!!:

situazione odierna : fatte 7 reps con 82 kg , come prevedo l'incremento ??, facciamo che aumento di 2 kg e quello che esce esce, ipotizzo queste :
    1°-82kg) 7-6-5-4
    2°-84kg) 6-5-5-3
    3°-86kg) 5-4-3-3
    4°-87kg) 4-3-2-2

Oppure,idea mia ,rimango a -1 dal cedimento sempre come faccio un 7 aumento il carico, esempio
    1°-82kg) 7-6-5-5 <ok
    2°-84kg) 6-6-5-4
    3°-84kg) 7-6-6-5 <ok
    3°-85kg) 6-6-5-4
    etc...in questo modo "salverei " anche il volume ad alta intensità

Quello che non ho ben capito è se tu pensi che non si possa acquisire forza con i falsi piramidali e quindi un incremento del carico porti inevitabilemente a uno stallo...