Ciao Robert benvenuto!
Una curiosità, stai seguendo il libro di Tozzi o è una tua interpretazione?
Che mesociclo stai eseguendo?
Ciao Robert benvenuto!
Una curiosità, stai seguendo il libro di Tozzi o è una tua interpretazione?
Che mesociclo stai eseguendo?
No, ho letto "oltre brawn" di McRobert....lui addirittura dice ke in una settimana dovrebbero essere piu' i giorni di riposo ke di allenamento!!!Originariamente Scritto da fifty
Sinceramente a me non convince molto,secondo lui ci vorrebbero almeno 3 giorni di riposo dopo un allenamento intenso..... non so piu' ke pensare!![]()
i mesocicli non ho la piu' pallida idea di cosa siano....McRobert parla di cicli-ciclizzazione dell'allenamento.....ke ad esser sincero non mi e' del tutto kiara!vabe' vediamo se qui' mi skiarisco le idee.....
Sempre molto sottile caro Fifty...Originariamente Scritto da fifty
![]()
![]()
Infatti non è una scheda BIIO.... manca il piramidale inverso o la prima serie target, nevvero?![]()
Ciao Robert, benvenuto anche da parte mia!
Se frequenterai questo forum, vedrai che in pratica è tutto un "dipende".
Quante serie? Dipende
Quanto recupero? Dipende
Quante ripetizioni? Dipende
Quante volte alla settimana? Dipende
"Dipende" perchè in fondo i principi biologici che stanno alla base di quello che cerchiamo sono pochi, non del tutto noti, ma le metodiche per realizzare quello che vogliamo sono invece innumerevoli.
Hai letto Brawn, che è una fetta della verità, ma non è tutta la verità. Idem per il BIIO. E per tutte le altre teorie. Se tu ti farai una buona esperienza, alla fine capirai che puoi gestirti tutti i "dipende", sulla base di quello che cerchi.
Uno dei problemi di McRobert è che se segui lui con il paraocchi ti troverai a sottoallenarti o a ottenere anche molto ma in moltissimo tempo.
Per adesso, posta i carichi che hai nei principali esercizi e cosa vorresti fare.
Due regolette semplici che puoi seguire:
1) se ti diverti, và bene così.
2) su internet sono tutti esperti e grossissimi.![]()
Segnalibri