Come minimo devi far attività aerobica x almeno 45/50 min o anke un ora (perche senno bruci poco,cioè mi pare sia qlk legato al sistema aerobico lattacido ecc.ecc.)al 50/65% fcmax.Originariamente Scritto da °°PinkFloyd°°
Come minimo devi far attività aerobica x almeno 45/50 min o anke un ora (perche senno bruci poco,cioè mi pare sia qlk legato al sistema aerobico lattacido ecc.ecc.)al 50/65% fcmax.Originariamente Scritto da °°PinkFloyd°°
non esageriamo, l'aerobica deve essere una cosa graduale: è meglio aumentare via via la durata x sorprendere continuamente il nostro corpo..Originariamente Scritto da Thor86
Puoi iniziare con 20-25' 2-3 volte a settimana, per arrivare a 45-60' 3-4 volte la settimana... Personalmente però ritengo più efficace un allenamento hiit di 15 minuti la mattina a digiuno
mattein spiega sta cosa del hiit...sono curioso
Si certo non intendevo subito di colpo 45/50.ogni cosa va fatta coi suoi tempi.Originariamente Scritto da matteinn
Ma x le hit a digiuno non ci son problemi di catabolismo?
c'è lo stesso rischio di catabolismo che corri facendo aerobica il pomeriggio, perchè se è vero che (ed è molto probabile) catabolizzi di più a digiuno, è anche vero che bruci più grasso e quindi ti servono meno gg di aerobica per arrivare alla definizione ottimale..Originariamente Scritto da Thor86
Porca miseria!xò è anche vero ke arrivi alla fine ke hai meno massa.o no?Originariamente Scritto da matteinn
Per pink floyd consiglio anke di variare quando può,cioè non fare sempre running x 2 mesi,o sempre ciclette x 2 mesi ma se può di cambiare cardio ogni sett o due cosi il corpo deve abituarsi a sforzi diversi e allenamento è più efficace.
perdere + massa a workout per poche settimane, o perdere - massa per un periodo di tempo maggiore è la stessa cosa... e poi provenendo dal digiuno notturno, il corpo è ormai abituato a bruciare grassi, quindi il danno è relativo!
come dice mattein la cosa deve essere graduale..... cmq hai centrato il concetto in quanto puo essere una alternativa assieme a:Originariamente Scritto da Thor86
15-20 min ALTA FREQUENZA intervallata (tipo 2 minuti di corsa veloce, e 2 minuti di camminata sostenuta) è solo un esempio
30 -40 min di CAMMINATA sostenuta al termine del workout con i pesi (qui non c'è bisogno di esagerera in quanto molto viene gia smosso dal workout con i pesi)
50-60 min di CAMMINATA (questa alternativa la consiglierei solo nel caso si esegua solo attivita aerobica e NON con i pesi nello stesso giorno)
Personalmente preferisco la seconda![]()
Le sedute a settimana poi sono un discorso a parte e fanno parte di un programma di allenamento personalizzato per raggiungere l'obbiettivo stabilito
Sempre tenendo a mente di mantener la propria FcM entro il 60 - 70 %.
Kick io l'hiit lo faccio così:
3' riscaldamento
6x(1' piano + 30" scatto)
3' defaticmento
Cerco di dare il massimo ad ogni scatto, in modo però da arrivare in fondo prima di collassare a terra.. Lo ritengo un modo abbastanza impegnativo e che richiede una buona capacità aerobica e di gestione di fiato e forza(cosa che ho sviluppato molto bene col nuoto)... Dopo l'allenamento 1 banana + 30g pro in polvere + multivitaminico + tanta acqua sono l'ideale!![]()
Ah, il giorno che fai questo lavoro, non allenarti con i pesi nè fai lavori aerobici..
Concordo sulla scelta della seconda opzione, anche se la manterrei sui 30' massimo, con andatura sufficientemente sostenuta...Originariamente Scritto da sledge hammer
come mai al pomeriggio tutti quei pasti ravvicinati?
Come fai a digerire tutto?
Intanto ringrazio tutti
Non lo so come faccio , ma non ho mai avuto problemi di digestione .
Quindi secondo voi e' meglio che lavori sulla corsa i giorni successivi all allenamento o il giorno stesso per 30 minuti ala fine ??
Segnalibri