azzo Slavix sei -15 hp e ti alleni in tal modo ??Forse non abbiamo capito i tuoi obiettivi...
p.s: Un po di massa l'hai messa eh !!
azzo Slavix sei -15 hp e ti alleni in tal modo ??Forse non abbiamo capito i tuoi obiettivi...
p.s: Un po di massa l'hai messa eh !!
ma che stai a dì?Originariamente Scritto da slavix
le alte ripetizioni non definiscono, e cmq quella che hai preso è più pompaggio che altro, se smetti di allenarti per un pò torni come prima.
dai un'occhiata al forum, guardati in giro e vedi come si programma un allenamento decente per la massa.. ti assicuro che come stai facendo adesso non arrivi da nessuna parte
hai qualche testo da consigliarmi? qualcosa di semplice che mi avvii..Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
hai ragine.sono ignorante su questo punto...
Beh Slavix, che dire... mi ricordi un po' me![]()
Non voglio entrare nei dettagli, ma persi (a suo tempo) in 4-5 mesi quasi 30 kg. Non sto scherzando. Ero sovrappeso e sono diventato sottopeso. Questo ormai 2 anni fa.
Poi iniziai palestra, ricominciai a mangiare con gusto e soddisfazione![]()
adesso sono 78 kg x 1,83 mt, appena riesco a procurarmi una fotocamera posterò un po' di foto![]()
Se a te piace sentirti pieno e se questo ti da sensazione di benessere allora credo proprio che devi mangiare più liberamente e darci dentro con un bel programma di massa.
Se invece ti piaci "magro" ma tonico, allora fai cardiofitness e un po' di esercizi a corpo libero, che pesando poco dovrebbero riuscirti bene se sviluppi un po' di forza.
Dacci dentro!!!
si, le discussioni in evidenza nella sezione Programmazione dell'AllenamentoOriginariamente Scritto da slavix
![]()
(inizia da quelle di MAU.. le discussioni di 4ca sono meno semplici, ma aiutano comunque a farsi un'idea)
puoi anche dare un'occhiata in sezione Powerlifting, La bibbia della periodizzazione, parla di sviluppo della forza ma ci sono molte nozioni utili a chiunque.
insomma, se hai voglia di capirne qualcosa le possibilità ci sono tutte!
Bravo!Originariamente Scritto da Vektor
Hai colto in pieno! Io li ho persi in piu tempo, ma la situazione è la medesima. Il fisico che voglio è tonico e magro, anche perchè pompare un fisico come il mio sarebbe un'impresa data l'altezza..Il problema è che sono palesemente ignorante in materia e devo studiare un po'...un poco alla volta speriamo di riuscirci!! GRazie!
![]()
Ok, grazie per avermi dato un punto di partenza, da oggi stesso inizierò a studiare un po e quando ne avrò capito abbastanza a pianificare qualcosa di positivo! Allora a risentirci tra qualche mese..Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
GRazie mille
Originariamente Scritto da slavix
![]()
![]()
....ma quì siamo impazziti!!!
![]()
![]()
![]()
si, gran cambiamento ma.... quanto magro sei????? vedi di mangiare un po' se no il vento ti porta via!!!!
ma quanto sei dimagrito?!!..cavoli! ora sotto con la massa eh! ma integratori non li prendi??..cmq ottimo lavoro!..con l'impegno e la voglia di arrivare si riesce a fare tutto!
E perché, di grazia, dovrebbe prenderli ?Originariamente Scritto da Nikko85
intendevo un pò di proteine dopo l'allenamento con i pesi per mettere su massa. tutto qua!Originariamente Scritto da tattoos
Non volendo andare in OT e chiudendo qua questa replica, l'assunzione di proteine, indipendentemente dal momento giornaliero, può essere fornita da cibi solidi.
Gli integratori integrano l'alimentazione, quando l'alimentazione è già a posto. Non mi sembra questo il caso.
E fra l'altro, non è che assumendo proteine da integratori metti su massa, così, d'incanto. Cerchiamo di sfatare luoghi troppo comuni.
L'obbligatorietà di assunzione di integratori è, a mio avviso, assolutamente opinabile, a meno di problemi di tempo e/o logistici.
Giusto il tuo commento! Di pro però ne assumo forse troppe..ne mangio a colazione nelle creps con 3 bianchi, a pranzo in genere pasta integrale con una scatoletta di tonno, e a cena con una bella bistecca oppure pesce! Per non contare quelle nei spuntini, ora sto mangiando un painino integrale con 3 bianchi e tonno..!!forse assumo pochi carbo, ma questo come dice tattoos me lo guarderò nella sezione adatta..!! Grazie a tutti raga, intanto mi sono preso un libro sul bb, e sto iniziando a studiare un po..Originariamente Scritto da Nikko85
Ah!come integratori prendo magnesio, calcio e zinco, ma mi servono xke faccio una strage di aerobica...
la massa si mette semmai coi carbo e cmq con un introito calorico superiore al metabolismo basale... bastassero le pro saremmo tutti come cutler...Originariamente Scritto da Nikko85
![]()
Segnalibri