Dopo aver letto tanto sui vari metodi di allenamento ( bii, biio, alto volume etc ) penso di aver compreso quali posone essere i motivi di chi come me lamenta scarsi risultati. quello che effettivamente conta è il peso che si riesce a sollevare in tutti gli esercizi, se uno di panca pianasolleva 150 kg per 6 ripezioni al 99% avrà un ottimo fisico o se si allena secondo il bii o se si allena facendo 20 serie per gruppo muscolare, di contro chi come fa 51 kg di panca per 6 rip si può allenare in tutte le maniere che vuole ma avrà sempre un fisico di chi alza 51 kg. Su Oltre Brawn c'è scritto " chi aza pesi da topolino avrà muscoli di topolino ".
io ho quasi 30 anni, penso che non riuscirò mai ad arrivare nemmeno a 80 kg per sei riperizioni alla panca piana, allora che faccio? smetto con il BB?
quello che ho detto è tutto vero o c'è qualche speranza per chi come me non è dotato geneticamente?
Sarei veramente lieto di essere smentito

, nella mia testa sognavo già il giorno che sarei riuscito ad alzarne 4 di quei dischi..il primo mese ho imparato la tecnica, ero una frana e le prime volte tornavo a casa e facevo le prove allo specchio con la scopa sul trapezio
ci sono stati momenti in cui ho detto che a quei 85kg non ci sarei mai arrivato..ed invece in 3 mesi alzavo già più di 100kg... ovviamente ho trascurato altri esercizi perchè non sarei riuscito ad allenare il resto con l'intensità con cui mi allenavo allo squat però oggi mi alleno a casa e sono triste di non poter superare i 155 kg perchè ho il bilancere mezzo piegato

Segnalibri