ma che vuoi perdere che sei uguale da prima che nascesse il Cucco!!Originariamente Scritto da Simrulez
![]()
innanzitutto ciò che conta non è il numero di esercizi ma il VOLUME TOTALE per gruppo, tu fai 6 serie x 3 volte a settimana= 18 serie, cioè + di quanto facevi prima, solo che sono distribuiti meglio all'interno della settimana, in modo da progredire in modo continuo.cioè rispetto ai 4 es per il petto qui ne vedo uno..poi perkè un 6x5?
la domanda dovrebbe essere:sono davvero dubbioso cioè CRESCERò?
peggio di così può andare?
sei cresciuto finora? non mi pare, evidentemente sbagli qualcosa.
la mia è solo una PROPOSTA, però io con questa roba sono cresciuto.. e fisiologicamente è sensata, su questo stai tranquillo.
pensavo sapessi eseguirlo, ok, niente stacco.stacco non posso sotituirlo vero?
si sim, devi utilizzare pesi grossi, ma non deve aiutarti nessuno, e devi terminare la serie prima di essere "distrutto".poi perkè 4 es per le spalle?senza cedimento vuol dire che devo arrivare a 5 ripetiz max senza aiutini!?quindi pesi elevati rispetto al solito!
l'allenamento non è distruzione, ma stimolo, il cedimento (cioè lo sfinimento a fine serie) fa sentire fighi, dà l'impressione di aver dato il massimo, ma ti assicuro che è solo un'illusione, il massimo lo si dà con la testa..facendo le cose sensate.
gli esercizi per le spalle sono a tua scelta, ne scegli uno per volta, fai 4 serie non a cedimento e basta.
lento manubri, lento bilancere, alzate laterali, insomma..quello che ti piace in quel momento.
ecco appuntod'altronde se continuo 1mese come mi sto allen di sicuro nn cresco..cioè se in 1anno e mezzo poki risult figuriamoci 1mese..
non preoccuparti che di cose insensate non te ne faccio fare ma tu devi CAPIRE cosa stai facendo e perchè, quindi se qualcosa non ti è chiara tu domanda...se qualcosa non ti piace mandami a cagare, insomma... non farti scrupoli nè problemi di alcun tipo.



Rispondi Citando
Segnalibri