Bel fisico Impreza!
Un altro ingegnere a breve...![]()
Ottimi bicipiti
Via i ganci per lo stacco![]()
Bel fisico Impreza!
Un altro ingegnere a breve...![]()
Ottimi bicipiti
Via i ganci per lo stacco![]()
Dott.Ing.Iron,grazie per i comply, mi fa veramente piacere che tu legga il mio s.a.l. e mi rassicura il fatto che persone come te, Somo, Tatt , e tutti gli altrimi "diano uno sguardo" ..
Stacco: lo so, hai ragione, i ganci son da buttare, ma li uso solo in massa per non preoccuparmi della presa e concentrarmi sull' esecuzione,(li metto dalla seconda serie in poi) in modo che il movimento sia il più fluido possibile, in fase di forza non li uso mai (periodizzo pure i ganci !!!)....ma, se mi dici che li dovrei eliminare sempre e comunque, lo farò, anche se questo comporterebbe esercizi specifici per la presa,infatti, dopo 2/3 serie con alte reps (8/7/6) inizia ad aprirsi la manina e l'esecuzione scema....
Che tipo di presa usi?
Anche a me si apre la presa quando salgo ad 8 rip, a 20 rip per me è impossible arrivare perchè cede prima la presa, ad esempio.
Per ovviare a questo, dato che però la presa è anche quella che recupera prima, invece di fare, che so, 3x8 rec 3', fai un 3x(2x4) con recuperi 1' e 2'30" (cioè fai una serie di 4, recuperi 1', altre 4. Poi riposi 2'30" e riparti con una doppia serie). Ovviamente, il recupero maggiore ti fà mettere più Kg. Le serie sono corte e le mani non ti si aprono. E, ti posso assicurare, che è molto ma molto tosto fare così.
Non credo che nessuno che faccia il powerlifting esegua mai esercizi per la presa. Questo perchè l'accoppiata presa mista-basse rip ti impedisce di stancarti ma, anzi, ti rafforza la stretta.
ah... non pensare che sia chissù quale esperto eh..![]()
grande paolino questa non la sapevo...
la proverò quando farò forza xkè anche a me (nonostante i carichi irrisori) cede la presa dopo la 6 reps delle serie toste
Iron,è un'ottima soluzione per ovviare al problema della presa, e la prenderò sicuramente in considerazione,MA..(c'è sempre un ma!!):
nelle fasi dedicate alla forza (e ne faccio tante!!) il mio fine è staccare,pancare,squattare (e squittire) quindi,nello stacco non uso mai i ganci (che forza sarebbe?!?!)..
mentre, in ipertrofia, il mio bersaglio è il muscolo, lo stacco è solo un mezzo per lavorare sui quads e sul back con movimenti esplosivi in partenza lenti in chiusura e in discesa, il tutto con un esecuzione il più possibile fluida,continua e controllata; non posso farmi fregare dalla presa, se mi si apre nella terza rep, mi incasina tutta la sessione !!!Che fare ? Metto i ganci e son tranquillo, mi permettono di organizzarmi al meglio i RI ,il TUT ,e di concentrarmi sull'esecuzione senza dover badare alla presa....
Lo penso eccomeah... non pensare che sia chissà quale esperto eh.., a parte il fatto di aver visto i tuoi video-gara e quelli di "prima-dopo" e a parte il tuo fisico, tu forse non ricordi, ma grazie a te squatto senza mal di schiena,infatti, su Bn (mi pare) mi consigliasti sull'esecuzione senza nemmeno vedermi e .....non ho più avuto problemi
![]()
Allenamento di oggi : Petto/bicipiti/polpacci
dolore alle gambe dovuto a : squattate di sabato, kilometri di mare con pinne rigide da metro.....scoppiato !!
riscaldamento veloceveloce, 5'
panca piana
serie avvicinanti poi :
82kg): 7-6-5-5-4 @2'/2'30''/3'
inclinata30°:
23kg): 7-7-7-6 @2/2'30''
croci Lee Haney style:
18kg):7-6-6 @1'30''/2'
-------------
curl bil:
40kg)8-7-6 @1'30''/2'
man seduto
12kg)8-8-8-8 @1'/1'30''/2'
-------------
calf:
72kg) 10-10-12-12-10 @1'/1'30''
un po meno volume in panca piana, ma ho aumentato di 2kg il carico, si è fatto sentire...'stardo!!, idem per la inclinata e croci....curl bilanciere penso di mantenere ancora per un po i 40 kg nonostante sia uscito un otto con -1 di buffer, se incremento stallo, lo so già,è una storia che ho già vissuto![]()
magari prova ad fare la prox volta nel curl bil: 8 - 8 - 6 o quante ne riesci a fare bene invece di aumentare il carico... prova a variare
o magari mandami a fanchiulo
ah... mi spieghi le croci alla Lee Haney? cosa cambia da quelle standard?
oppure l'hai scritto solo x farti figo ah?dì la verità prosciuttone
ecco, questo lo prendo come un bellissimo complimentoOriginariamente Scritto da Impreza
, anche troppo!
ok ok,allora spero,per me stesso, di potertene fare tanti altri in futuro![]()
![]()
Segnalibri