oggi sembrava di essere in sauna la voglia di allenarsi pero c'è ed è tanta speriamo il fisico tenga di sicuro il condizionatore non lo acendono fino a giugno
allenamento all alone (mi preoccupa lo squat senza lo spotter pero tanto qualcuno trovo sempre che mi dia un occhio)
riscaldamento (anche se non ce ne sarebbe quasi bisogno) abs (doppio crunch 6x15)
e si inizia lo squat idea le 2 serie piu pesanti con 110 visto il 4@120 di settimana scorsa quindi vado su su col peso fino a 105 che mi sembra accessibile quindi le prime 2 le faccio a 115 stacco il peso dalle parallele (sono ancora in waiting per il rack) e via
passano abbastanza bene la seconda serie si fa sentire pero la chiudo bene mi sta seguendo per il movimento l'istruttore che anche se a la testa alle gare sembra interessato all'unico "criminale" che squatta libero nella palestra (forse è solo senso di responsabilita visto che se si fa male qualcuno è il primo ceh finisce nei ca..i) ma sento anche da solo che mi sto muovendo bene non ho lo specchio frontale e con la coda dell'occhio (mi vedo di circa 45°) vedo un movimento "decente"
purtroppo non è ancora automatico devo usare la testa il che ruba energie ma meglio spingere 10 kg in meno adesso che ritrovarmi gobbo tra 2 mesi.
le serie successive vado scalando il peso e viene fuori piu che altro la mia carenza di condizione aerobica ma non mi devo lamentare non penso nessuno che stia spingendo non abbia un po di affaticamento dopo 10 reps
riassunto squat 2x4@115+2x7@95+2x10@85+1x15@80(qui avevo il fiatone modello locomotiva a carbone)
calf alla macchina da seduto 3x20
spalle lento con i manubri 5x6 peso leggero recupero sotto il minuto piu un 1x15 di alzate laterali e 2x12 di shrugs
stesso 5x6 di lat machine portando la sbarra al petto e un 1x20 di pull down
bicipiti curl bilancere 5x4/4/8/12/20(8,5,4,3)
uscendo non ho resistito e ho aggiunto un 2x25 di floor press (un po da sborone devo dire, quasi mi vergogno non c'entrava proprio)
mi sono accorto che ero partito con l'idea di fare dei s.set nel giorno "leggero" per un gruppo pero l'ho cambiato con dei 5/6x6 con peso medioleggero e recupero breve mi da un buon feeling