Per le rep, sì, vanno bene. Tuttavia punta ad alzare l'intensità e il TUT, sempre a parità di tecnica correttissima.
Per le rep, sì, vanno bene. Tuttavia punta ad alzare l'intensità e il TUT, sempre a parità di tecnica correttissima.
intensità dici aumentando i carichi e diminuendo il recupero ? cos'é il TUT ?
Intendevo di aumentare i carichi, aumentando (necessariamente) il recupero.
Il TUT stà per Time Under Tension. E' il tempo necessario all'esecuzione dell'esercizio, sia per la parte eccentrica che per qualla concentrica (positiva e negativa, cioè quando il muscolo si contrae e quando si allunga).
Insomma non farli veloci, 'sti esercizi...![]()
Ciao ragazzi passato bene il week-and?? io non mi lamento![]()
Oggi é lunedì e quindi allenamentodai vari consigli che mi sono stati dati sett scorsa il mio allenamento di stasere sara' il seguente :
Petto
panca piana 4x6
panca inclinata 4x6
Bicipiti:
panca scott bilancere sagomato 4x6
concentrazione 2x8
Addominali
un consiglio, mi serve un terzo esercizio x allargare il petto o cmq. fare la parte esterna quale potrei fare ?? io prima facevo le croci ma come mi é stato detto va bene per il pamping ma non per la massa é vero??
Grazie a chi mi darà consiglio![]()
Prova a sostituire la panca inclinata bilancere con Panca Inclinata Croci Manubri.
no tattoos, la panca inclinata da un mesetto a questa parte la sto facendo con la macchina con i binari (nn so come si chiama) e mi piace veramente molto come lavora il petto alto quindi non la sostituisco![]()
Quale delle due varianti mi consigliate:
1- lascio due esercizia piana/inclinata aumentando le serie e passare da 4 a 6 x tutte e due così d'avere un totale di 12 serie ?
2- metto un terzo esercizio 4x6 tipo le croci con manubri ?
Tutti i consigli son ben accetti !![]()
Purtroppo ieri non mi sono giunti consiglie e mi son dovuto arrangiarema va be ....
Cmq.il mio allenamento di ieri Lunedì 22.05.2006 é stato:
Petto
- panca piana 5x6 , 80 / 80 / 74 / 74 / 70 kg
- panca inclin (macchina) 5x6 , 50 kg
- petto largo (macchina) 2x4 , 80 / 70
Bicipiti
- panca scott con bilancere zig-zag 3x6 , 44 / 40 / 40 kg
- concentrate 3x6 , 12 / 14 / 14 kg
Impressioni generali:
Ieri facevo abbastanza fatica alla panca scott cio' non so a cosa sia dovuto pa x la prossima volta non dovrà pi capitare![]()
Per le concentrate é andato molto bene sentivo la parte bassa del bicipite che lavorava parecchio!
Per quanto riguarda il petto mi sa che rimetterò le croci con manubri come 3 esercizio.magari con una sequenza di 2 serie x 6 risps..?
Evenutali giudizi o consigli ben accetti!!!
Segnalibri