Scusa, ma se per i bicipiti (che sono veramente muscoletti) fai più esercizi, ma per le gambe (quadricipiti, adduttori, femorali, glutei grandi e piccoli) quanti esercizi dovresti fare ?
Scusa, ma se per i bicipiti (che sono veramente muscoletti) fai più esercizi, ma per le gambe (quadricipiti, adduttori, femorali, glutei grandi e piccoli) quanti esercizi dovresti fare ?
tattoos, i miei bicipiti a sono in dietro rispetto al resto del corpo e circa fino a 2 mesetti fa , facevo troppo esercizi e serie.. poi mi é stato consigliato di fare un allenamento formato 2-2-2 , praticamente due serie da 6/8 x 3 esercizi lavorando su tutto il muscolo bic con la zig-zag/manubri singoli palmi in su/ e zig-zag presa inversa, e devo dire che qualche risultato cé stato! e farne solo uno mi sembrerebbe veramente di non lavorarlo a doverenon so se riuscite a capire cosa intendo dire
![]()
mi volete dire che voi x aumento di massa fate solo 1 es x i bicipiti ?![]()
ciao e benvenuto
io per i bicipiti farei la trazioni alla sbarra con la presa inversa tipo un 3/4x8 e poi passerei direttamente a un lavoro di pompaggio con i manubri
nella dieta invece, se riesci, aggiungi della frutta secca (ma penso che sia il consiglio che senti da sempre)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
No. Due. Uno multiarticolare (es. bilancere in piedi) e uno di isolamento (hammer curl).
Tanto poi li usi in ben altri esercizi (Rematore, Trazioni, etc.).
Solo così ti viene il "braccione" !
dici?? e x le serie cosa dovrei fare miltiarticolare 4x6/8 , concentrazione 3x8 ??
Domandone: cosa c'é di sbagliato nel mio allenamento x i bic ??
![]()
![]()
Per le rep, sì, vanno bene. Tuttavia punta ad alzare l'intensità e il TUT, sempre a parità di tecnica correttissima.
intensità dici aumentando i carichi e diminuendo il recupero ? cos'é il TUT ?
Intendevo di aumentare i carichi, aumentando (necessariamente) il recupero.
Il TUT stà per Time Under Tension. E' il tempo necessario all'esecuzione dell'esercizio, sia per la parte eccentrica che per qualla concentrica (positiva e negativa, cioè quando il muscolo si contrae e quando si allunga).
Insomma non farli veloci, 'sti esercizi...![]()
Segnalibri