e di rematore?
ma sei sicuro ke esegui gli ex con tecinica corretta?
se li devi fare per correggere la postura devi c,q tenere le scapole addotte e nn arrivare mai ad allungamento completo nel movimento.
e di rematore?
ma sei sicuro ke esegui gli ex con tecinica corretta?
se li devi fare per correggere la postura devi c,q tenere le scapole addotte e nn arrivare mai ad allungamento completo nel movimento.
il rematore non lo faccio quasi mai, quel tipo di movimenti li faccio con il pulley basso e il vertical row presa larga, l' esecuzione degli esercizi sono sicuro che è corretta.Non faccio mai il rematore perchè con il rematore con bilancere sforza la schiena ed è meglio che evito di sforzarla per via della scoliosi, e il rematore con manubrio è un problema perchè nella palestra dove vado i manubri piu grossi sono di 30 kg. Comunque da ora in avanti anzichè lavorare sui dorsali allo scopo di aumentare la massa, lavorero sui dorsali, deltoidi posteriori.. allo scopo di correggere la postura. Non sono Colemann ma uno nel costruire il fisico deve anche rispettare le proporzioni, aumentare ancora i dorsali visto che non sono tanto alto mi darebbe un fisico tutt' altro che slanciato, se poi dobbiamo considerare che neanche le braccia mi stanno tanto bene dato che misurano 43 cm di circonferenza. Pensate che qualche anno fa quando allenavo i bicipiti (adesso non li alleno piu in maniera diretta) avevo il bicipite piu grande del pettorale!!!! percio sinceramente non mi interessa aumentare la massa negli altri gruppi muscolari, il mio unico obiettivo è portare i pettorali ad essere proporzionali agli altri muscoli.
Lo so che non sarà facile dato che il problema di fondo è migliorare la postura lavorando nei modi che mi avete indicato... ci proverò! grazie per le risposte
buona l' idea di far precedere all' allenamento del petto dorsali, deltoidi posteriori in modo di avere le scapole bene in dietro.
Certo non puoi aspettarti miracoli!Originariamente Scritto da little bastard
Ti consiglio di abbandonare la panca piana perche non faresti altro che aumentare l'accorciamento!
Per quanto riguarda le aperture, esegui solo una parte del movimento, arriva fino a quando i manubri sono distanti circa 50/60 cm, esegui una contrazione e ritorna lentamente.
Seguendo il mio consiglio di lasciar perdere la panca, lavora principalmente con il lento avanti, sia con bilanciere, sia con manubri doppio e unilaterale presa semisupinata, alterna questi esercizi di settimana in settimana.
Quindi per il petto devo fare solo le croci??? é assai dura aumentare di massa con le sole croci! il lento avanti per le spalle l ho sempre fatto.
nn devi mettere massa ma corregere la postura
guarda credo che gia dare consigli tramite internet sia molto difficile e poco preciso, nel tuo caso l'imprecisione può tramutarsi in grave errore, anche perchè non hai postato alcuna foto, ti descrivi come un dexter jackson con difetti posturali..
brancoliamo nel buio
fai piu eserercizi per le spalle tipo alzate laterali, inoltre non dimentikare i dorsali. quando svogli esercizi per la panca piana, prova ad utilizzare una presa il piu largo possibile. Un altra cosa, non ho capito se ti alleni anke con la panca inclinata?
...scusate ma forse state tralasciando una cosa fondamentale seppur ininfluente con quanto scritto sinora...ma si allena da 10 anni ed ha un massimale su bp di 100kg!?!!? evidentemente c'è qualcosa che non va!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Segnalibri