Mi sembra buona e ben organizzata.
Per quanto la seguirai ?
Mi sembra buona e ben organizzata.
Per quanto la seguirai ?
Grazie tattoos,
la tua approvazione è molto più che una benedizione![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq penso di seguirla per circa 3 mesi, cercando di perdere gradualmente il grasso (3-4 kg di massa grassa mi bastano).
Non mi importa di tirarmi, ma di perdere un po' di pancetta per poter iniziare massa nel migliore dei modi. Levando il latte ho già perso il gonfiore.
Frequentando la palestra da poco più di un anno errori li ho commessi e a darmi consigli c'eravate solo voi (gli istruttori in palestra lasciamo perdere, da alcuni ho sentito addirittura che occorreva mangiarsi 1 kg di carne per le proteine).
Eh eh eh. Troppo buono e non lo merito.
Considera sempre che, a parte qualcuno i cui meriti, sia sportivi che di studio, sono certificabili, qui siamo reciprocamente "soliti ignoti".
Mi sa che comunque, dopo circa un mese, un mese e mezzo avrai un piccolo stallo.
Ma, poiché vuoi perdere pochi Kg. penso che sia fattibilissimo in un arco temporale ben minore dei tre da Te indicati.
Il fatto poi che hai elimato il latte ha fatto sì che hai potuto verificare i benefici immediati.
Ora, ricorda, bevi mooooolto e mangia peperoncino.![]()
A me personalmente non piace tantissimo. Si, è ben organizzata...bello schema...però da 69 non perdi (4-5 di grasso)7% di Bf mangiando cosi...intanto abbasserei i carbo e alzerei le pro. 116 tra nobili e non sono pochette.
Comunque tienici aggiornati.
io sto seguendo una dieta da 2200 kcal ,molto simile alla tua x non dire uguale e sono in una fase di stallo da un mese anzi forse ho pure preso qualkosa in piu,quindi non aspettarti gran che.
apparte questo non mi piace la barretta a colazione e l'uso del pane del mulino bianco ,ma non puoi usare pane comune?
poi a ceno leggo 1% di carbo ma è un errore? poi dovreti assumere 50% di carbo 30% di proteine e 20%di grassi,insomma mi sembra sproporzionata, aconti fatti ad ogni pasto dovresti avere il 100%di nutrimenti o sbaglio?tu al max arrivi a 90
Ovviamente dopo un po' di tempo se il peso rimarrà costante abbasserò ulteriormente carbo e un po' di grassi. Dipende anche dall'attività che svolgerò.
No. Abbassa sì i carbo, ma i grassi mantienili almeno costanti.
Come ti abbiamo fatto notare, avrai uno stallo. A quel punto, dovrai abbassare ulteriormente di qualche punto percentuale l'introito calorico.
la barretta è quella della Fitness Nestlè, con cereali e 1,6 gr di grassi. E' giusto per avere un gusto diverso.Originariamente Scritto da Steel
Il pane a fette è perchè faccio fatica a trovare il pane fresco. Mi toccherebbe congelarlo. E quello a fette si mantiene molto bene. (purtroppo abito lontano da negozi)
I calcoli sono precisi, ma li ho usati solo come schema. L'1% per considerare anche eventuali carbo dalle verdure.Originariamente Scritto da Steel
Nei giorni di allenamento assumo carbo anche un po' alla sera, levandone una parte dal resto della giornata per non sforare la quota giornaliera prevista. In questo modo i carbo saranno sempre sotto controllo.
la percentuale di riferimento sono le prime (quelle in alto), le altre (quelle vicino ai vari pasti) sono calcolate proprio in base a queste. Ho adottato questo metodo per poter bilanciare meglio i vari nutrienti.Originariamente Scritto da Steel
Lo sò, sembra un casino, ma è ovviamente un punto di riferimento che mi serve per tenere l'alimentazione sotto controllo in base ai risultati che raggiungo.
personalmente credo che tu mangi troppo a colazione, ben 750Kcal con 25g di grassi!!
Io toglierei un po' di carbo e grassi e li sposterei a cena![]()
è perchè ti sembra troppo?Originariamente Scritto da Damien
Tieni conto che ci sarà anche l'attività aerobica.
Bilanciando le due cose spero di perdere grasso.
i 116 gr di proteine nobili sono state calcolate considerando 1,9 gr di proteine per kg di massa magra lorda. Mi pare una quantità più o meno condivisa su questo forum (di solito in questo ambiente vanno di moda i 3-4 gr per kg di massaOriginariamente Scritto da Damien
).
Addirittura 4ca sosteneva di abbassarle ulteriormente.
Originariamente Scritto da motore
Mi sembra troppo perchè secondo me mangi troppi carbo per pesare 69 Kg e sperare di perderne altri 4 di grasso. Solo a pranzo 110 gr di pasta e 25 gr di pane. 116gr di pro sono tutte o solo le nobili? a me sembrano tutte pane e pasta compresa o sbaglio?
quoto damien:
-carbo
+pro
magari aggiungi un'ulteriore pasto perchè come ti ho detto 750kcal a colazione sono troppe!!
Nella dieta precedente (x la massa, diventata poi una dieta che mi permetteva di mantenere peso) assumevo circa 371 gr di carbo, ora invece circa 294.Originariamente Scritto da Damien
Non ho fatto un calo drastico anchè perchè ho introdotto l'attività aerobica.
Il peso lo terrò sottocontrollo di settimana in settimana, e in caso negativo toglierò via solamente altri carbo come da voi suggerito.
Il tutto poi dipenderà anche da altri fattori, tra cui l'attività che svolgerò.
A fine mese poi mi farò fare una plicometria (che tanto non servirà a un cavolo perchè fatta da caxxo, bah)
Grazie ancora per i suggerimenti.
Segnalibri