Magari fossi un medico…invece sono solo un ingegnere (anche se non lo direbbe nessuno in quanto non corrispondo al classico profilo di ing. del tipo gobba, occhiali e capelli grassi)!Originariamente Scritto da lallapa84
Allora cominciamo:Originariamente Scritto da lallapa84
1) non allenare per primi gli addominali. Questi vengono reclutati sia direttamente che come stabilizzatori in numerosissimi esercizi ed averli stanchi vuol dire tendere ad una postura potenzialmente pericolosa (vedi stacco, squat, ecc…)
2) con 4 sedute a settimana puoi decidere di allenarti con un ABAB o con un ABCD…personalmente ti consiglio ABAB ma vedi tu
3) nel qual caso utilizzi un ABAB (come penso tu voglia fare) suddividerei in modo diverso, hai migliaia di possibilità ma una cosa del tipo petto – dorso – spalle e gambe – braccia personalmente non mi piace granchè, preferirei qualcosa del tipo push & pull (spinta – trazione)
4) da quanto ho capito vuoi fare 2 esercizi per gruppo perciò, sempre nel qual caso tu scelga un ABAB, ti consiglio il primo esercizio fondamentale portato con un 4x6 con 120” – 150” di recupero ed il secondo invece del tipo 3-4x8-12 con 60” – 90” di recupero; una cosa del tipo:
petto
panca piana con bil 4x6
panca inclinata con manubri 3-4x8-12
dorso
rematore con bil 4x6
trazioni con alternanza di prese 3-4x8-12
bicipiti
curl con bil 4x8-12
tricipiti
panca stretta 4x6-8
spalle
lento avanti 4x6-8
tirate al mento 3-4x8-12
ecc…
Non te la prendere...sono fatto così :-))
Segnalibri