Ciao a tutti, volevo farvi una domanda su questo argomento. Volevo sapere se ha senso e quando bere del caffe' amaro per facilitare il dimagrimento. Nel mio caso mi alleno circa alle 18, lo dovrei bere appena prima dell'allenamento?
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda su questo argomento. Volevo sapere se ha senso e quando bere del caffe' amaro per facilitare il dimagrimento. Nel mio caso mi alleno circa alle 18, lo dovrei bere appena prima dell'allenamento?
Il caffè è un termogenico validissimo alleato della definizione. Se non erro la quota di caffeina da non superare per problemi di assimilazione minerale/salina è di circa 10mg per kg di peso corporeo, ma ti invito ad approfondire l'argomento.
Ti consiglierei di distribuire 3/4 caffè nell'arco della giornata, possibilmente evitando il post-wo se hai problemi con il sonno.
Io personalmente ne prendo 4 pre workout e 4 durante la giornata, ma come ripetuto prima, ti invito ad approfondire l'argomento, valutando la salute prima di tutto.
Il dolore di oggi è la crescita di domani
Addirittura 8 al giorno...io caffe' non ne bevo mai, pensavo di berne uno al giorno...quando avrebbe senso berlo?meta' mattinata o meta' pomeriggio oppure dopo pranzo o prima del w.o?
io ne bevo 3 colazione pranzo cena
meglio 6 caffè come me...2 a colazione 2 a pranzo e 2 prework!
Intanto provo con 1 o 2 caffe' al giorno (pranzo e pre wo) e vedo se ottengo qualche effetto (e soprattutto se continuo a dormire la notte)
Segnalibri