la potenza non si deve fermare davanti a nulla......![]()
la potenza non si deve fermare davanti a nulla......![]()
E' arrivata primavera, che per me è stagione di piacevolezze più teoriche che sostanziali, con le polluzioni delle graminacee che attaccano le vie respiratorie, come ciliegina ho la tracheo bronchite che le figlie scolarizzate mi passano alle difese immunitare esauste e debilitate da molte cose, compresa la dieta low carbsCi sono arrivato per gradi ma adesso sto a meno di 100 gr./giorno.
Probabilmente i giramenti di testa sono però dovuti alla febbriciattola che non voglio misurare...Non è erosimo, piuttosto incoscienza e scaramanzia che mi fa procedere in un blando allenamento di...mantenimento.
Panca Piana bil.
4/82 6/80 6/79 8/76
Strane sensazioni muscolari
CROCI SU INCLINATA
2X8 MANUB. 30 KG.
Qui mi mancava davvero il fiato.
SQUAT
Piramidale inverso solito leggero
CALF 2X20
BICEPS BIL. EZ
4X6 48 KG.
BICEPS MAN. SU INCLINATA
2X10 18 KG. cd
stanco ma fatto bene
Rintronato e dolorante vado a cuocermi 200 gr. di sottofiletto alto 3 dita sulla griglia, verdura:carciofi, e più tardi una mela![]()
Caro VIERI, come si dice in inglese che trovo abbia alcune allocuzioni molto funzionali, pay attention alle pause.
Io ho trovato che, inserendo pause appropriate per il recupero, riesco ad allenarmi in modo moooolto più efficace.
Ora però, mi rendo conto di aver detto un pleonasmo. Queste cose Tu le conosci meglio di me.
Perciò, non avendo voglia di cancellare ciò che ho scritto, Te lo becchi così come (as is), anche perché la risposta al Tuo diario è uno degli appuntamenti fissi che piacevolmente aspetto. Un po' come il caffé al mattino.![]()
Carissmo tattoos hai ragione da vendere, anche se in questo caso la stanchezza proviene dalla crisi febbrile che mi ha preso in questi giorni, a causa di una violenta laringite. A casa siamo tutti un po' sbalestrati e gli aerosol si sprecanoIntanto ieri, che avevo 38,5 non ho fatto il solito WO non me la sentivo proprio. Avevo iniziato il riscaldamento dello STACCO ma dopo 6 x 80 2 x 100 avevo comincitao una serie con 120 ma ho rinunciato. Così per non rimanere con le mani in mano mi sono ricordato della cuffia...6 serie di due esercizi x 12/13 così mi sono sentito meglio.
![]()
Per noi innamorati della ghisa il vero atto di coraggio non è continuare ad allenarsi con 38,5 di febbre bensì avere la forza per prendersi una pausa. Fatti furbo…prenditi qualche giorno di riposo.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
di braccio?Originariamente Scritto da VIERI
contratto o rilassato?![]()
...rilassato eh eh Ma sì ragazzi, alla fine mi sono preso una pausa, perchè ha ragione Riccio80. La voglia di muovermi lo stesso alla quale ho rinunciato (per ora) viene anche dal fatto che ho tagliato i carbo (- 200 gr. di pasta/riso al giorno) e volevo mantenere alto il metabolismo ma ci pensa la febbre...Sto meglio però e oggi ci riprovo![]()
Stavo pensando al WO di oggi; ripresa dopo una breve indisposizione, sarà prudente e rilassato come tipo di lavoro. Quindi non farò smorfie infernali e non lancerò berci primitivi, ma per il resto tirerò come al solito. Qualcuno potrebbe chiedersi:"e a noi che ci freça?"Poco infatti. Solo che pensando al programmino ho scorso il Forum è ho letto cose che voi umani
![]()
Cose turche ah ah sta diventando un forum umoristico altro che Bbuilding ah ah C'era un 3d sui tipi da palestra, anche quelli "da Forum" non scherzano.
C'è il ragazzo che posta foto che sembrano, con rispetto parlando, quelle dei reduci di Treblinka...E chiede un parereAlle visite di leva di una volta, tipi così li rimandavano a casa per denutrizione.
Poi c'è quello che dice, ho due manubri e qualche peso a casa, che esercizi mi dite di fare per le braccia? E quante ripetizioni? §#e Ma voi ve lo figurate uno che entri in un Forum di Ingegneria e chieda: " Non ho tempo di andare all'università ma ho una calcolatrice a casa, che esercizi devo fare per preparare gli esami di Analisi matematica 1 e 2?"
Insomma c'è da ridere, e speriamo nel proverbio: "Gente allegra, il ciel l'aiuta"![]()
Quoto, in toto grande VIERI.
Poi, ci sono i post del tipo: "Sono alto 180, peso 60 Kg. Ho un po' di pancetta. Cosa mi consigliate per iniziare una definizione ?".
Arrrrrggggghhh !
salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e peso 112kg. non pratico bodybuilding e non faccio sport. non seguo una dieta e non prendo integratori. ieri son andato a fare una passeggiata dalle mie parti con il mio cane dopo anni che non mi muovevo più e dopo 6 ore avevo le gambe che tremavano. oggi mi fanno male. mi dite cosa devo prendere per non aver male la prossima volta?![]()
![]()
![]()
[giuro che questa me l'han chiesta pochi giorni fa...hai ragione vieri, al mondo (e soprattutto sui forum) si trova veramente di tutto!]
...storie incredibili ma vere.
Mentre sto in fibrillazione fra colleghi autori e incontri editoriali che potrebbero portare molte cose o niente se m'inca@@o...
Riprendo un allenamento buono anche se post-febbrile
PANCA PIANA
4/82 6/80 6/79 8/77
Finalmente un lavoro senza patemi nè doloretti, il ciclo di recupero alla cuffia dei rotatori sta dando i suoi frutti.
CROCI SU INCLINATA
3X10 MANUB. 27 kg.
Idem, come sopra.
SQUAT sempre con cautela lombare
4/68 6/64 6/64 8/60
Qui sono ben lontano da dove dovrei essere ma mi sta bene così.
CALF bil. 70 kg. 3x20
CURL MANUB. SU INCLINATA
Alternati - 3 x8/10 kg. 18 cd.
Sto sospendendo l'hammer curl da un po' per qualche risentimento all'attaccatura del pronatore rotondo dell'avambraccio, credo o giù di lì.
CURL EZ
4/52 6/48 6/48 8/45
Continuo ad alimentarmi low carbs con 90 gr. pro die circa e nell'insieme ho ridotto l'apporto calorico di 300/400 Kcal/giorno. Prima di smuovere vermente l'adipe profondace ne vuole ma per ora sto bene.
stranamente mi ricorda il vostro figliol prodigo... simrulezOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
L'allenamento è uno spazio franco, incastonato nel dipanarsi della vita complessa di ognuno. Un equilibrio fra le righe dei flussi psicologici alla ricerca del senso di alzare pesi, improntare dieta, inventarsi obiettivi sempre nuovi, mentre la risposta momentanea è una sola: Ghisa/Acciaio - Acciaio/Ghisa![]()
SPINTE SU PIANA CON MANUBRI
4/6/6/8 36/34/34/32
Per riprendere confidenza coi manubri
BILANCIERE SU INCLINATA
6/8/8 68/64/64
Lavoro come test per cuffia e deltoidi, tutto bene.
SQUAT
4/6/6/6
qui c'è poco da testare
LEG CURL con scarpa
3X10 10 KG.
c'è solo da lavorare, lavorare e lavorare ancora
CURL MARTELLO MANUB.
4X6 22 KG. per manub.
Dopo i dolori all'avambraccio calato il peso per sicurezza, OK
BICEPS CURL EZ
2X10 KG. 40
La mia low carbs dopo la ricarica del WE con pizza e pasta non prevederebbe carbo di sera ma ho trasgredito con una crema di fagioli borlotti con un po' di pasta dentro...
Mi compiaccio per il post, VIERI. Soprattutto nell'incipit iniziale mi son ritrovato moltissimo.
Complimenti !![]()
Grazie tattoos, sono le perturbazioni che vanno addensandosi sulla pianura padana ad influenzaci l'umore, formichine impazzite come siamo, visti da un'altra galassia. Coi telescopi ci osservano dall'ultima stella a destra e vedendoci pompare arrossati devono pensare che sia...sesso,e forse il turgore muscolare lo conferma...
Segnalibri