le ripetizioni sono lattacide superate le 6 (anzi,a dire la verità, diventano lattacide superate le 3, ma non voglio essere pignolo) anche se fino a 8 è un buon compromesso, quindi 10 sono troppe.
inoltre non è detto che tu debba portare gli esercizi ad esaurimento (cedimento, morte, chiamalo come vuoi).. puoi anche usare lo stesso peso da 10 reps ma farne solo 7-8, in modo da non riempirti di acido lattico
pensa che io a volte faccio 10x2 con un peso che me ne consentirebbe 15!! (è solo un esempio, lo faccio per la forza esplosiva, comunque era per dimostrarti che l'affaticamento o meglio, lo stimolo, può essere raggiunto in modi diversi)
in questo modo, tu dovresti fare ad esempio:
squat 5x8 (=40), invece di 4x10
(p.s. lo squat coinvolge anche i femorali eh!)
leg curl 4x8 (32 ripetizioni) invece di 3x10
per quanto riguarda il colpire i muscoli in modo diverso sono daccordo.
ma è + proficuo fare 2 esercizi per volta, variando di tanto in tanto, piuttosto che farne 4 per volta senza variare mai..
l'organismo tende ad adattarsi agli stimoli.
le prime settimane che fai un esercizio nuovo i pesi decollano rapidamente, per poi rallentare.. non sarebbe allora meglio variare esercizi di continuo in modo da stare sempre sulla cresta dell'onda?
così potresti fare:
squat + leg curl
squat + stacchi rumeni (sessione bella tosta)
affondi + stacchi
affondi + leg curl
vedi che gia c'è + varietà?
ci sono anche altri esercizi poi che puoi aggiungere, basta un pò di fantasia



Rispondi Citando
)...insomma la tua mi sembra lontana dall'esser una low carb. ciò nonostante non è detto sia malvagia, semplicemente non è una low carb.

Segnalibri