Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Video Campionati Italiani di Powerlifting FIPL - Nettuno

Predefinito

Altro giorno, altro video...

Maria Pia Moscianise, 150 - 65 - 200.5

http://www.megaupload.com/?d=A45PFHHX

i 65Kg di panca sono dovuti ad un problema alla spalla. Molto tecnica nello squat, una forza della natura nello stacco a 200.5. Visto dal vivo è stato uno spettacolo grandioso. Io avrei mollato al ginocchio, ma lei no, quasi una isometrica... però il movimento è stato continuo e deciso, senza tentennamenti o oscillazioni.
    Una delle mie massime soddisfazioni sarebbe fare il mio personale di stacco con un'alzata in questo modo. Non uno stacco, ma LO stacco. Da manuale.

Vi ricordo che i video sono disponibili sul sito www.powerliftingitalia-fipl.it e su video.google.com con chiave "FIPL"

Predefinito

tutto molto interessante.
    poi arriva quì Turi il pizzicagnolo e dice di fare come oppure meglio.

Predefinito

E noi aspettiamo il buon Turi...

Tanto, a differenza della palestra dove tutti hanno ragione, qui è molto facile.

Turi viene in pedana e lo dimostra. Nella mia pur piccola carriera di PL ho già visto pesi estremi volatilizzarsi appena calcata la pedana.

Il "giusto" e lo "sbagliato", come tutte le gare a prestazione misurabile e senza contatto fisico, sono facilmente riscontrabili. In altre parole, i cazzari qui hanno vita breve.

A voi il primo classificato ai Campionati Italiani di Nettuno nella categoria 75Kg, Noriano Coppari con 230 - 150 - 250

http://www.megaupload.com/?d=0N3Y18PX

Anche in questo caso, grandi Kg: poco più di 3 volte il proprio peso nello squat, il doppio nella panca, ben oltre 3 nello stacco!!

Predefinito

a voi Paolino al quale spero vogliate tutti stringere simbolicamente la mano e fare i complimenti, per la grinta, la capoccia di granito e delle doti atletiche fuori dal comune.
    http://www.megaupload.com/?d=3C8V1BDJ
    grazie per quello che sei e che stai facendo. ti meriteresti un applauso lungo qualche minuto corredato da standig ovation ed hola. Sono contento di averti conosciuto.

Predefinito

Penso che le parole di Enrico valgano per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscere Paolo.
    Qualcuno di noi l'ha visto dal vivo,qualcun altro solo sui vari forum,cio' che traspare,senza voler leccare il cul'o anche perche' non ce ne sarebbe motivo,al di la' dell'atleta/allenatore etc etc E' anche una persona simpatica,gentile,disponibile,con la quale si ha piacere a parlare scambiare opinioni,scherzare e magari anche litigare!Una persona con cui si puoò davvero parlare di tutto con "leggerezza"(nell'accezione calvianiana del termine)....
    Fa parte di quel gruppo di persone che vale davvero la pena conoscere!!!

Predefinito

il "DUROOOOOOO" prima dello squat è epico!!

Predefinito

Ah ah ah, veramente gustoso.

Da notare i Led Zeppelin in sottofondo nello stacco.

Fra l'altro, quello che gridava "Vai Paoloooo" ero io !

Predefinito

Grande IronPablo !!!

Bravo... affascinato è il primo passo...
    In effetti sono sempre rimasto impietrito, sin da piccolo, quando vedevo quei bestioni tirar su "i pesoni" con il sangue che gli usciva dal naso..

Predefinito

Wow....

Un così bel post scritto da uno dei powerlifter più forti d'Italia (ricordiamolo eh, non fà mai male) è fonte per me di smisurato orgoglio....

.... a maggior ragione perchè io mi considero veramente un "suo prodotto". Quello che ho fatto non sarebbe stato possibile senza Enrico. Punto.

Sia chiaro, Io non ho delle prestazioni eccelse, Classifiche alla mano, è così. (mi preme sottolineare, io di mia spontanea volontà non avrei mai "sporcato" il 3d con i miei video. Mi sembra irrispettoso verso chi è un vero powerlifter. L'ha fatto lui, perciò questo mi rende ancora più felice)

Non c'entrano la grinta, le palle, la costanza, la determinazione, i sacrifici... le lacrime, il sangue, il "non fà male" e gli occhi della tigre. Tutte le cose mitiche da film. Chi è anni che si allena... li ha. Non ci sono cazz.i. Voi vedete me perchè metto queste clip e scrivo quello che faccio, ma non è che sia diverso da migliaia di altre persone che si allenano in casa e non rompono le palle su internet.

La differenza, quella vera, è l'allenamento. E anche qui non ci sono cazz.i.

Il Paolino pre-PL è un tizio che fà dei bei cariconi. Ma veramente brutti. Direste mai a uno che schioda 235Kg di stacco qualcosa a meno di non avere minimo minimo 210Kg? Io no. Questa è la logica barbara del più forte che vige nelle palestre. Eppure mai visto uno stacco più disgustoso.

Ancora, visto che squat? Per me quella era la massima flessibilità. 180Kg, caricone, orribili. Quello era il mio "destino": rimanere ancorato a quei carichi perchè impossibili da migliorare, in quel modo. Fine corsa, capolinea.

Il commento di Enrico quando vide i miei primi video fu "bravo, non sei scarso". Conoscendolo, dopo, sapendo quanto è diplomatico e quanto sappia trovare una buona parola per tutti quelli che si impegnano, direi che nel suo retrocranio abbia pensato "mamma mia, e mò?"

Dopo 3 mesi, 15cm di profondità in più. Come mai? Ci ho messo più grinta, più palle, più lacrime e più sangue? La rivoluzione è stata trovare una persona che mi ha insegnato la tecnica e mi ha fatto capire i concetti che ci sono dietro. Allenamenti telefonati via internet. Ma, l'effetto è stato devastante.

Perciò è solo l'allenamento e il miglioramento della tecnica che mi ha fatto far salire i Kg.

E dopo 3 mesi non avrei comunque piegato le fasce, non sarei stato in grado di domare il corpetto, avrei infilato 3 nulli in gara. Perchè, come si vede, ricerco la profondità. Sono lento. E allora non capivo cosa significasse essere dinamico. "Sei lento". Mah... che vorrà dire... che significa "veloce"?.

"Veloce" ha richiesto 9 mesi per essere minimamente capito. E anche questo è l'allenamento con persone competenti e, sì, premurose.

Tutto questo è merito di Enrico, che oltre che a essere "uno che ci chiappa" come si dice da me, è uno disponibile a diffondere questa conoscenza. La guida è fondamentale. Senza guida, non ci sono schede che tengano, tabelle che servono. Senza guida si và a sbattere.

Perciò anche io sono contentissimo di aver conosciuto Enrico e tutto l'ambiente del powerlifting della FIPL, per l'enorme passione che lui e tutti gli altri sono riusciti a comunicarmi.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Beato te che hai qualcuno che te lo dice in modo diplomatico...mio fratello se faccio male mi distrugge...
    Dietro un buon atleta c'è sembre un ottimo allenatore...
    Dietro un ottimo atleta c'è sempre un ottimo allenatore...
    Anche se si è forti in partenza per doti genetiche o altro...se non hai un binario da seguire e qualcuno che ti ci spinge e ancora di più non riesci a guardare "oltre la siepe"(come si chiedeva un certo di Recanati )...
    da noi si dice:"PUOI FARE PURE LE POZZE CON IL CUXO MA NON VAI DA NESSUNA PARTE".
    Io lo sto vedendo su di me:
    Avevo scaricato programmi russi qua e là ma non mi era mai venuto in mente di provarli...
    Sta andando abbastamnza bene anche se devo ancora abituarmi a spingere in un certo modo che si discosta dalle mie congetture...ma è bello variare...
    ..provare cose nuove...e MIGLIORARE.
    Ultima modifica di ROCCIA86; 17-05-2006 alle 09:46 PM

Predefinito

Guarda Paolo, come sai ho conosciuto Enrico in occasione del Campionato a Nettuno. Quanto sono stato con Lui, cumulativamente ? Mezz'ora ?

Ma mi ha trasmesso una serenità, una passione, una dedizione e una preparazione che è a dir poco eccezionale (riscopriamo questo termine ormai abusato).

Perciò, non Ti arrabbiare Paolo. Sai bene che mi sono spellato le mani per Te ed i miei urli sono stati registrati ad imperitura memoria.

Tuttavia, vorrei dedicare ad Enrico la standing ovation che proprio Lui indirizzava a Te.

Grande Enrico: grande uomo e grande atleta...

Predefinito

be grazie dei complimenti, siete tutti troppo buoni, pero' una cosa che vorrei sottolineare è che non sono la mosca bianca, almeno in questo ambiente. Non so se è proprio lo sport del PL, il fatto che sia povero, che sia duro, che alla fine l'unico nemico comune è il bilanciere, ma di belle persone (almeno nella federazione a cui ho l'onore di appartenere) ce ne sono veramente tantissime. Secondo me è anche il pl che ti cambia; cioè alla fine ognuno ha il suo carattere, pero' che ne so, un PLer quando ad esempio spiega ad uno in palestra come eseguire un esercizio, lo vedi e lo senti che è completamente diverso dall'altrettanto bravo istruttore che si puo' avere la fortuna di incontrare. Cioè uno che i chili sulle spalle li ha tenuti sul serio ha un approccio del tutto diverso da chi semplicemente "sa le cose".
    E questa cosa poi credo sia contagiosa, ne parlavo proprio un po di tempo fa con Valerio (small_cyborg in altri forums), ma è cosi; non faccio fatica a credere che se Paolo incontrasse per la sua strada qualche pazzo che si volesse dedicare al PL e gli chiedesse info, farebbe la stessa cosa che io ho fatto con lui.

Predefinito

Psicopatologia del Power Lifter Il ragionamento è degno del grande atleta che sei! Gli sport duri e puri, affratellano un po' tutti, come quando la miseria generale faceva dell'Italia un Paese di persone straordinaruamente umane, mentre ora ehm Tuttavia credo che l'alzare grossi pesi non affratella soltanto, gemellizza
    E' veramente uno spettacolo sportivo e umano straordinario!
    Congratulazioni Enrico!

Predefinito

Si cmq questa cosa che diceva Enrico e' vero.Io non sono dell'ambiente ma ho conosciuto qualcuno grazie proprio ad Enrico.A parte tessere le sue lodi cosa che sono incapace di fare perche' ci sarebbe troppo da dire,devo confessare che tutte le persone che ho incontrato,anche su internet,sono davvero gentili,e dalle loro parole traspare una passione immensa.Ci mettono il cuore,anche quando alza una cacchetta come me,non solo coi 270kg di paolo!
    Vi posso assicurare che l'ambiente che si respira,per esempio,nella palestra dell ssLazio e'...non so coinvolgente e' poco,ecco "amicale" nel senso classico del termine...Stupendo!

La prova è che Paolo all'inizio mi ha scritto una scheda,con del tempo in cui avrebeb potuto grattarsi,e mi ha seguito OGNI allenamento...Che dire di questi uomini!!

Cmq se continuiamo cosi' tra poco finisce in lacrime Scusate dovevo ribadire il mio "pochismo"!