In effetti, hai tutte le ragioni di questo mondo...potrei fare il leg ext ma mi fa schifo![]()
In effetti, hai tutte le ragioni di questo mondo...potrei fare il leg ext ma mi fa schifo![]()
il leg o la leg ext ( pareri discordanti persino sul sesso di quest'esercizio ) non l'ho mai digerito e quando le poche volte che l'ho usato non ho mai caricato boh proprio non mi sembra naturale forse l'unica cosa che un po puo ricordare è un calcio al pallone ma neanche
vedo in palestra che c'è gente che mette su 50/60 kg (tutte piastre della macchina) e poi non fa squat perche dice che è pericoloso certo non sono io che devo giudicare perche lo farei basandomi sui miei gusti pero...
veniamo a oggi il dentista ci ha dato sotto ma decido di allenarmi lo stesso ancora in piena anestesia faccio lo spuntino pre workout e devo dire che è un po scomodo masticare con mezza bocca addormentata banana manzotin il tonno non c'era (fare appuntino per la spesa) e un piatto di minesta di verdura ( c'era li il pentolone da mezzogiorno e verso le 430 ha raggiunto una temperatura piacevolissima al gusto)
vado un oretta a studiare anche se la voglia visto il caldo proprio non c'è
per l'allenamento invece ero molto scettico e invece è venuto fuori molto bene
solito incipit x-trainer sit up (1x50 +2x20 con peso)
panca in piramidale inverso devo ancora decidere il peso visto che la settimana scorsa partendo (dopo un buon riscaldamento ovvio ) da 100kg erano uscite solo 3 alzate quindi riscaldamento solito coi pesi a salire fino a 1 singola a 90 sensazione buona ma non eccelsa quindi oggi 95
riassunto panca piana 2x4/4 @95 +2x8 @80 +2x12,10 @70 + 1x(5/4/3/2/2)@70 pausa 2' tra le serie (20" negli step dell'ultima)
dorso : rematore con manubrio 2x4@42+1x7@38+1x10@34+1x15@30 (non ho guardato ai recuperi ma ci ho messo meno di 9 minuti per le 5 serie)
tricipiti f.press 6x6 peso ridicolo no stop (cioe finito io inizia il socio e cosi via)
stacchi gt 3x10 @60 (l'ho sentito veramente leggero ma era quella l'intenzione)
per finire qualche colpo in pressa 5x10/8/6/4/2 @80 (vecchia e orrenda pressa tecnogym 45° con le piastre ,120 max, trascinate da una catena)
ho consigliato il piramidale inverso a un ragazzino che continuava a chiedermi consigli ( gli istruttori oggi erano latitanti) spero di non aver fatto ca....e anche perche sara un annetto abbondante che lo vedo quindi non è proprio un novello dovrebbe riuscire a gestirsi
Segnalibri