...azz ! Abbiamo traviato un altro Utente. Per giunta femmina !
Siamo quasi mefistofelici...![]()
...azz ! Abbiamo traviato un altro Utente. Per giunta femmina !
Siamo quasi mefistofelici...![]()
Allora buongiorno a tutti
…per impegni di lavoro non ho potuto seguire l’inizio della discussione odierna ma rimedio al volo.
Dico la mia dopo la quale, ovviamente, Lalla (che già mi odia ) non mi permetterà più di postare in questo diario, ma non importa…tentar non nuoce.
Questo allenamento, sebbene sia provvisorio ed eseguito 2 volte a week, a mio avviso non funziona.
Questo il mio suggerimento:
Squat 4x6-8 120”
Stacco gambe tese o Goodmornings 4x6-8 120” (entrambi gli esercizi sono difficilissimi da eseguire e, anche se uno è convinto di eseguirli bene non sempre è così…anzi assai di rado…controlla che le gambe non siano tese e che la schiena non sia piatta)
Trazioni presa stretta 4x8-12 90”
Panca presa stretta 4x6-8 90”
Addome
Rotatori
Essendoci solo due sessioni a settimana, è d’obbligo secondo me allenare i gruppi con una giornata target ed una di richiamo; questo è il motivo per cui ti ho messo le trazioni che richiamano il dorso e la panca stretta che richiama il petto. Se non riesci a fare le trazioni (anche se non penso) fai le parziali. Ovviamente nella sessione dorso + petto infili il rematore e la panca così da richiamare le braccia. Premetto che come suddivisione non mi piace ma questa è una tua scelta…se così ti trovi è ok! Per l’addome vale il solito discorso di considerarlo come tutti gli altri gruppi perciò sovraccarico, recupero tra le serie, ecc…. Per i rotatori hai ampia gamma di esercizi da scegliere. Per lo squat è ok il box squat perché introduce una pausa tra catena eccentrica – concentrica che, su carichi seri, è devastante e ti aiuta molto nello squat ass to the grass.
Ora puoi fustigarmi lalla.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho fatto le analisi del sangue..vi farò sapere i risultati.
Parlando parlando, l'analista, che è anche un'amica, mi ha detto che:
1- non è detto che le analisi siano alterate (transaminasi) anche se ti 6 sottoposto ad un duro allenamento anche 24 ore prima;
2- l'eccesso proteico finisce nel water. X i BB 2gr*Kg è una quantità giusta e che io, facendo una dieta low carb, ne assumo troppo poche (1.5gr*Kg). Per abuso si intendono 2kg di carne al gg!!!
Detto questo, vi lascio alle vs considerazioni.
Riccio 80 mi sconvolgi la vita ma ti voglio bene lo stesso..
lallapa
Originariamente Scritto da lallapa84
Questo non è proprio corretto.
I metaboliti delle proteine (in realtà aminoacidi) vengono filtrati dai reni ed eliminati insieme all'urina (azoto non utilizzato).
Le proteine, o meglio, la loro scomposizione in aminoacidi, vengono utilizzate, come sappiamo, a fini plastici. Il surplus, non utilizzato, poiché il nostro corpo non ha la capacità di trattenerlo sotto forma di aminoacidi, viene trasformato in glicogeno e stoccato nei muscoli e nel fegato. Qualora la quota di glicogeno immagazzinato sia stata raggiunta, esso viene stoccato sotto forma di adipociti (cioè cellule di grasso).
Per questa ragione si dice che assumere troppe proteine affatica i reni (aumento delle scorie azotate) ed è controproducente (si trasforma in "ciccia").
Il meccanismo delle diete low carb (chetogenica, in primis) è viceversa quello di utilizzare i grassi (fammi dire stimolati dal glucagone), trasformati in chetoni ed utilizzati nella gluconeogenesi per la produzione di energia.
Infatti, in particolare per la dieta chetogenica, in ogni caso si afferma di attestarsi sui 2 gr. di proteine per Kg. di massa Magra. Il resto da Grassi ed un po' da carbo (meno di 100 gr.).
Ma xkè voi medici non vi mettete d'accordo?Almeno così avrete una cosa sola da dire. Forse è un pò colpa vostra se c'è tutta questa confusione in merito.Originariamente Scritto da tattoos
Cmq,lasciamo stare.
VENERDI' (dopo gli esami, che saranno i primi di giugno, mi allenerò 4volte a sett..)
-ADDOME
-PETTO
panca orizz. 3x8
panca incl. con manub. 3x8
-DORSO
LAT MACHINE AVANTI 3X8
PULLEY BASSO 3X8
-SPALLE
ALZATE LATERALI 3X12
DELTOIDI POSTERIORI 3X12
TRAPEZI 3X12
commenti prego..
Perché non utilizzi il lento avanti manubri (o bilancere) ?
Quali sono gli esercizi per i deltoidi posteriori ed i trapezi ?
Ciao !
P.S. Non sono un medico...
Per i deltoidi posteriori la macchina..ops non ricordo il nome.Quella dove ti siedi a cavallo e dai la faccia al cuscino...scusate l'ignoranza..Originariamente Scritto da tattoos
Per i trapezi i manubri..
Credevo tu fossi un medico.
lalla
Magari fossi un medico…invece sono solo un ingegnere (anche se non lo direbbe nessuno in quanto non corrispondo al classico profilo di ing. del tipo gobba, occhiali e capelli grassi)!Originariamente Scritto da lallapa84
Allora cominciamo:Originariamente Scritto da lallapa84
1) non allenare per primi gli addominali. Questi vengono reclutati sia direttamente che come stabilizzatori in numerosissimi esercizi ed averli stanchi vuol dire tendere ad una postura potenzialmente pericolosa (vedi stacco, squat, ecc…)
2) con 4 sedute a settimana puoi decidere di allenarti con un ABAB o con un ABCD…personalmente ti consiglio ABAB ma vedi tu
3) nel qual caso utilizzi un ABAB (come penso tu voglia fare) suddividerei in modo diverso, hai migliaia di possibilità ma una cosa del tipo petto – dorso – spalle e gambe – braccia personalmente non mi piace granchè, preferirei qualcosa del tipo push & pull (spinta – trazione)
4) da quanto ho capito vuoi fare 2 esercizi per gruppo perciò, sempre nel qual caso tu scelga un ABAB, ti consiglio il primo esercizio fondamentale portato con un 4x6 con 120” – 150” di recupero ed il secondo invece del tipo 3-4x8-12 con 60” – 90” di recupero; una cosa del tipo:
petto
panca piana con bil 4x6
panca inclinata con manubri 3-4x8-12
dorso
rematore con bil 4x6
trazioni con alternanza di prese 3-4x8-12
bicipiti
curl con bil 4x8-12
tricipiti
panca stretta 4x6-8
spalle
lento avanti 4x6-8
tirate al mento 3-4x8-12
ecc…
Non te la prendere...sono fatto così :-))
1) Gli addominali intendevo allenarli x primi solo quando faccio la parte superiore, cioè il venerdì. Il martedì li alleno dopo le gambe.
2) All'allenamento delle 4 sedute sett. ci ho già pensato, ma è ancora presto per formularlo (tutto post-esami all'univ.). Pensavo ad un ABCD, ma è ancora tutto da vedere.
3) Non so ancora. Vorrei allenarmi poco, circa mezz'ora al max, al giorno. Avevo pensato a 4 esercizi x muscolo al giorno. Cmq ti ripeto, vedremo.
4) Lo so che 6 fatto così...!ma mi fa piacere.
lalla
...anche tu?!?! caz, un casino di gente che conosco le ha fatte oggi...beh...attendiamo tutti fiduciosi.Originariamente Scritto da lallapa84
...immagino tu abbia fatto le solite analisi su SGPT e SGOT; a quanto ne sò io le analisi possono risultare alterate a causa di intensi sforzi (vedi allenamento) eseguiti prima delle analisi stesse ma sono ignorante in merito perciò, onde evitare di fare il saccentone e sparare delle c@g@te, non dico nulla...Originariamente Scritto da lallapa84
Le mie considerazioni sono contrarie a quanto ti ha detto la tua amica ma chi sono io per sostituirmi al parere di gente esperta?Originariamente Scritto da lallapa84
ma forse è proprio per questo che ti piace leggere quello che ti scrivoOriginariamente Scritto da lallapa84
![]()
ciao lalla
Mah riccio che te devo dì?
Ank'io, cm tu sai, non sono d'accordo. C'era anke il mio raga davanti, e ti lascio immaginare la soddisfazione che si è preso, sto str@@@@@@@@@
Cmq, attendiamo l'esito, anke se sono sicura che sarà tutto ok.
lalla
Segnalibri