Attendi (fiducioso) altri pareri da utenti/mod più "accreditati" del sottoscritto...![]()
Attendi (fiducioso) altri pareri da utenti/mod più "accreditati" del sottoscritto...![]()
Già il fatto che tu senta dolore a livello dell'anca, dimostra che il tuo crunch è eseguito con tecnica sbagliata![]()
Tattoos ha fatto una supposizione che non è affatto sbagliata!
mmh...penso che allora avrò fatto qualche movimento errato (magari anche giocando a calcio) che mi ha provocato questo fastidio,perchè l'esercizio ti posso assicurare che è corretto.
D'altronde l'anca mi fa male anche quando faccio le alzate a gambe,se fosse solo per la tecnica errata penso che mi farebbe male solo con i crunch o dopo averli fatti.
Se è come penso a lungo andare dovrebbe passarmi questo fastidio,sperando che lo sforzo dell'attività fisica non impedisca la "guarigione".
Descrivimi il movimento che fai per fare il "crunch"
si,
POSIZIONE:schiena a terra, con le gambe piegate e le mani alla nuca.
ESECUZIONE:Prendo aria, poi espirando sollevo il busto fino ad arrivare seduto e quindi ritorno lentamente inspirando il tutto mantenendo la testa allineata con le spalle
Le gambe e, soprattutto, i glutei come li tieni durante la fase concentrica e quella eccentrica ?
Prova a palparti i muscoli nella zona dove hai dolore e vedi se hai fastidi, cerca zone dolenti anche un pò distanti.
Per il momento evita tutto ciò che ti crea disagio in qualle zona.
Toccando sia vicino che proprio nella zona interessata non sento nessun fastidio,il dolore lo sento solo durante il movimento precedentemente dettoOriginariamente Scritto da Armando Vinci
Immaginavo un esecuzione del genere!Originariamente Scritto da Danser
In questo modo enfatizzi il lavoro proprio a carico dell'ileopsoas.
Esegui i crunch ed i crunch inversi come vanno fatti![]()
eppure ho sempre fatto cosìOriginariamente Scritto da fifty
Quale altro modo conosci per fare i crunch?
Segnalibri