[QUOTE=Riccio.80]
1) con le suxserie si recluta un maggior numero di fibre muscolari rispetto a serie "canoniche" (questo principio l'ho letto su molti libri sulla base di esperimenti di cui però non ho traccia pertanto è un'affermazione che va presa con il cosiddetto beneficio d'inventario)
2) durante l'attività del muscolo X il muscolo Y gode di un recupero maggiore di quanto godrebbe se lavorasse da solo[QUOTE=Riccio.80]

Direi anche che con un allenam.in suxset si bruciano + grassi e definisci meglio il muscolo. E' molto + faticolo, rischi il catabolismo se 6 particolarmente a dieta. Ma questo xicolo è ridotto da un buon uso di ramificati.

[QUOTE=Riccio.80]La superserie non consente di sfruttare a pieno il proprio potenziale....faccio un esempio...6 colpi al 80% (o poco più) squat ass to the grass con esecuzione lenta e controllata facendo particolare attenzione a mantenere una corretta postura, 1-2-3-4-5-6...finito...sono morto [QUOTE=Riccio.80]
No scusa riccio ma ti debbo contraddire.

[QUOTE=Riccio.80]e, ammesso che riesca ancora a camminare, ho bisogno di almeno 2 minuti di pausa per riprendere la serie successiva. nelle suxserie ciò non accade e, nel pensare che finita una serie dobbiamo correre e farne un'altra, il nostro fisico non può affrontare in modo pienamente efficiente ciò che sta facendo. [QUOTE=Riccio.80]

Ammesso che riesca a camminare???Ciò poteva accadermi i primi giorni di sala.
Ti assicuro che io riesco a camminare, anzi a correre verso l'altra serie senza problemi. Il mio fisico affronta pienamente ed efficacemente ciò che sta facendo. E mi sento veramente bene anche a fine allenamento!

l[QUOTE=Riccio.80]e suxserie vanno usate nei momenti di stallo da atleti con elevata esperienza ma non devono assolutamente esser il pilastro base su cui strutturare il nostro allenamento.[QUOTE=Riccio.80]
ovvio, ho inserito le suxset solo in prossimità della definizione.

[QUOTE=Riccio.80]<<LEG CURLING 3X12
i bicipiti femorali sono muscoli con prevalenza di fibre a contrazione veloce pertanto reagiscono meglio con allenamento a basse ripe ed alti carichi.
allenarli con 12 ripe significa non allenarli in modo corretto.[QUOTE=Riccio.80]

Xsonalmente non posso caricare al leg curl.Ogni volta che l'ho fatto ho sentito una fitta (tipo cistite) al basso ventre. Ovviamente è un "problemino" personale, dovuto ad una predisposizione alle infiammazioni alle ovaie. Dato che 3*6 con 15Kg mi farebbero il solletico, credo sia meglio aumentare le reps.

[QUOTE=Riccio.80]<<POLPACCI 4X20>>[QUOTE=Riccio.80]
In piedi alla macchina. Ho studiato che il polpaccio è un muscolo difficile da stressare. Forse xò 4 serie sono troppe.

[QUOTE=Riccio.80]Manca petto, spalle e schiena ma credo sia perchè non è il giorno a loro dedicato. Correggimi se sbaglio.[QUOTE=Riccio.80]

Ovvio che non sbagli.

[QUOTE=Riccio.80]<<CRUCH INVERSI/CRUNCH/OBBLIQUI 3X30 in suxset>>
C'è un difetto di fondo, gli addominali sono muscoli come tutti gli altri perciò vanno allenati con peso ed il fatto di allenarli in serie gigante non consente di caricare a dovere. inoltre 3x30 non ha senso in quanto è un numero eccessivo di ripe.[QUOTE=Riccio.80]

Si è vero. Dimezzerò le rips.

Il resto dell'allenamento lo posterò venerdì.
un abbraccio
lallapa