Non intendevo commentare sulla tua dietaOriginariamente Scritto da aleyuri
"strana" era riferito al tocco esotico (tipo riso misto selvatico integrale: vai in Arabia ogni settimana x farne scorta) :-))
scherziamo.
lalla
Non intendevo commentare sulla tua dietaOriginariamente Scritto da aleyuri
"strana" era riferito al tocco esotico (tipo riso misto selvatico integrale: vai in Arabia ogni settimana x farne scorta) :-))
scherziamo.
lalla
cmq ale,
6 circa sugli 80gr di pro giornaliere o mi sbagliavo?
dunque, facendo un conto, se mi posso xmettere.
colaz. e spuntino: 20gr (quante pro contiene 100ml di latte di soia??)
pranzo: 40gr
spuntino:10gr
cena15 o 20gr
Quasi 2gr*kg. forse sono troppe?
Ultima modifica di lallapa84; 15-05-2006 alle 11:37 AM
cmq ale,
6 circa sugli 80gr di pro giornaliere o mi sbagliavo?
dunque, facendo un conto, se mi posso xmettere.
colaz. e spuntino: 20gr (quante pro contiene 100ml di latte di soia??
pranzo: 40gr
spuntino:10gr
cena15 o 20gr
Quasi 2gr*kg. forse sono troppe?
Contiene circa 3.5 di pro per 100 ml se non ricordo male.Però considera che contiene anche carbo, circa 4 per 100 ml.Vabbè però se mangio la pizza ricarico eccome...e ricarico anche con i 30 gr di pane di segale integrale che mangio più o meno ad ogni pranzo...Originariamente Scritto da lallapa84
Il fatto che ricarichi o che assumi anche carbo contemporanem. alle pro non c'entra nulla. Fai un calcolo di tutte le pro che assumi. Io ti ho calcolato circa 70gr. 6 sui 1.6gr*kg. A mio avviso sono ok.Originariamente Scritto da aleyuri
lalla
Gli alimenti che utilizzo per la mia alimentazione li acquisto al negozio di alimenti biologici e macrobiotici dove trovo i cereali integrali, il misto di riso integrale selvatico, gli hamburger 100% vegetali di setitan, soia e tofu,le fette di amaranto e segali integrali, il cioccolato 100% cacao nero, le barrette naturali energetiche per lo sport e tante altre cose... Sono alimenti preziosi per me perché contengono un sacco di proteine vegetali che per la cena vanno benissimo.
CHIEDO SCUSA
100ml di latte di soia contengono 3gr di pro
dunque sei sui 74gr di pro giornaliere.
xdonami se mi sto facendo i tuoi conti!
Falli falli, a casa ho le tabelle degli alimenti, qui a lavoro dovrei cercarla su internet.Ora faccio i conti e poi ti scrivo la somma. Ma se ricarico con la pizza e il pane di segale integrale a pasto, tu credi stia lo stesso esagerando?Originariamente Scritto da lallapa84
Si Lalla sono sui 70/90 grammi di proteine al giorno...
90gr equivalgono al 2gr*kg di peso corporeo.Nel tuo caso.Originariamente Scritto da aleyuri
Non eccedere mai questa quantità!
Ho appena stampato una discussione interessante sulla sezione dedicata all'alimentazione
Si chiama eccessi proteici
lalla
Cerco di rivedere le quantità allora e magari di farmi i calcoli esatti...
Vado pure a leggere la discussione.
Segnalibri