bravo hai capito....Originariamente Scritto da nitro84
+ grassi mangi + ketoni produci (in assenza di carbo naturalmente) + acetone butti fuori..
e cmq....+ si sta in keto meno copri ketonici vengono espulsi con le urine...
bravo hai capito....Originariamente Scritto da nitro84
+ grassi mangi + ketoni produci (in assenza di carbo naturalmente) + acetone butti fuori..
e cmq....+ si sta in keto meno copri ketonici vengono espulsi con le urine...
grazie ct-7b.....ma quindi allora il trucco starebbe nel mangiare 0 carboidrati,abbastanza proteine,molti grassi e nn figurare mai come in ketosi sul test???? perkè cosi uno sa che i grassi vengono usati solo come energia e non eliminati nella pip' come surplus.
mah......ha questo punto nn vedo l'utilità di apparire il viola sulla striscetta se nn quello di sapere che il cervello usa i ketoni
un ultima domanda....ma la ketosi aiuta a difendersi dal catabolismo??
1) i ketour tests sono inutili....escretare co le urine l'acetone nn sta a siglificare che stai ossidando il tuo stesso grasso, solo che stai ossidando, in maniera parziale i grassi...se le calorie nn sono stto il tuo fabbisogno ciò che ossidi sono solo i grassi esogeni (assunti con l'alimentazione)
2) solo in via teorica la ketosi preserva il catabolismo endogeno proteico, teorico perchè nn eiste studio che paragoni 2 diete identiche a livello calorico, proteico e di grassi essenziali vaiando solo l'introito di carboidrati...
in tutti gli studi si va a variare anche l'introito proteico di circa il 10% oltre a quello dei carboidrati...ciò porterebbe a teorizzare che il catabolismo endogeno (interno all'organismo, quindi le proteine tissutali)) proteico sia tamponato nn tanto dai corpi ketonici, ma dal + alto contenuto proteico della dieta....
ma allora sta dieta nn ha senso????
nn offre nessun vantaggio rispetto alle altre da come dici!!!![]()
..molto soggettivaOriginariamente Scritto da nitro84
su alcuni è miracolosa, su altri è neutra, su altri ancora è un'esperienza orrenda...
tutto dipende dalla propria genetica (sensibilità insulinica, quoziente respiratorio, attività fisica....ecc...ecc...) è solo una dieta come un'altra..
mha io sto alimentandomi da chetogenica da 2 giorni e nn mi sento affatto debole![]()
anzi oggi mi sono allenato benissimo e mi suona tanto strano...
beh 2 giorni sono un po pochini per entrare in ketosi, cmq cambiando discorso, i ketur test a me danno sempre esito negativo (mattino, sera, pomeriggio) ma sono convinto di essere in ketosi appunto perchè percepisco i principali sides (debolezza, voglia di zuccheri, perdita di peso acqua e grasso....)Originariamente Scritto da PaOloNiX
![]()
Segnalibri