Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 302

Discussione: Diario di lallapa84

Predefinito

Ciao Lalla, metterai prima o poi una tua foto? A me piacerebbe metterla, così vedendo come sono fatta, potrebbero darmi più consigli, anche se sono sicura che la prima cosa che mi direte sarà: hai le spalle troppo piccole e strette!!!Ma che ci devo fare non crescono...La mia paura è che dovendola mettere in costume, sia usata per altri scopi.Sinceramente non mi fido tanto.Tu dirai e allora non mettere il viso, potrei essere una qualunque in effetti... a parte però i 3 tatuaggi che mi contraddistinguono..
    Ultima modifica di Lady Oscar; 12-05-2006 alle 11:55 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Ciao Lalla, metterai prima o poi una tua foto? A me piacerebbe metterla, così vedendo come sono fatta, potrebbero darmi più consigli, anche se sono sicura che la prima cosa che mi diranno sarà: hai le spalle troppo piccole e strette!!!Ma che ci devo fare non crescono...La mia paura è che dovendola mettere in costume, sia usata per altri scopi.Sinceramente non mi fido tanto.Tu dirai e allora non mettere il viso, potrei essere una qualunque in effetti... a parte però i 3 tatuaggi che mi contraddistinguono..
    seleziona faccia e tatuaggi su un programma di editing grafico e poi sfoca a manetta...nessuno potrà riconoscerti. se posti la foto devi esser pronta ad accettare commenti positivi e negativi ma sicuramente potrai trarre giovamento dai consigli mirati che sarà possibile darti.ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    seleziona faccia e tatuaggi su un programma di editing grafico e poi sfoca a manetta...nessuno potrà riconoscerti. se posti la foto devi esser pronta ad accettare commenti positivi e negativi ma sicuramente potrai trarre giovamento dai consigli mirati che sarà possibile darti.ciao

Certo, se decido di metterla,sarà solo per avere commenti belli e brutti...

Predefinito

Se metto la foto la metto intera
    che me ne frega della faccia? cioè, mi reputo una ragazza guardabile anche in viso..:-)
    ma poi che potrebbero fare della mia foto??
    se la utilizzano, almeno che lo facciano fruttuosamente, e che mi diano una giusta %!!
    la metterò la mia foto..credo, quest'estate.
    un bacio, lallapa

Predefinito

ok fermiamoci quì. è evidente che abbiamo idee diverse riguardo l'alimentazione e dai post che ho avuto modo di leggere sul tuo profilo pubblico direi anche su allenamento (addominali in suxset in primis).
    ciò non toglie che tu possa esser una persona competente ed anzi, ti assicuro che mai e poi mai nei post in precedenza ti ho trattato a priori come facessi parte di quell'ampia schiera di donzelle che si ammazzano ore ed ore sullo step per rassodare il culo ed alla pek deck (con enorme soddisfazione dei praticanti della palestra) per avere un seno di marmo, incuranti di qualsiasi nozione scientifica comune sul dimagrimento localizzato.
    ripeto, abbiamo idee diverse ma alla fin fine quello che conta è che tu ti diverta ed ottenga dei risultati...tutto il resto sono e restano "semplici chiacchiere da forum".

il piacere è stato mio.
    riccio.80
    Complimenti riccio. 6 molto sportivo. proprio ciò che dovrebbe stare alla base morale del forum.
    ok chiudiamola quì.
    ma giusto per chiacchierare, se 6 d'accordo, continuerei a scambiare pareri con te. mi hanno colpito le ns conversazioni.
    Da lunedì comincerei la definizione.
    Ho già abbozzato un regime alimentare consono all'obiettivo.
    7 pasti giornalieri x 130gr di pro ad dì.
    Dammi qualche consiglio, o qualche retta, se hai tempo da xdere.
    Ricaricherei solo il giovedì e la domenica.
    attendo un tuo post.
    lallapa84

Predefinito

ben d'accordo sul proseguire le nostre "small talks"!
    7 pasti giornalieri è ottimo ma sono tanti, accertati solo di lasciare un pò di tempo tra ogni pasto (al minimo 2 / 2.30 ore) onde evitare di arrivare dopo 3 giorni e sentirti gonfia come un pallone.
    130 gr di pro al dì per il tuo peso sono tante ma in fase di definizione ci sta (bevi molto...ma penso che non ci sia bisogno di ripeterlo).
    la ricarica il giovedì e la domenica può starci, psicologicamente è meglio che aggregare i giorni di ricarica, tuttavia personalmente preferisco le diete del tipo 5 di scarico + 2 di ricarica perchè le reputo più efficienti (ovviamente non se la ricarica diventa un pretesto per mangiare senza ritegno come un porco e passare la metà del tempo ubriaco).
    ora come ora brancolo un pò nel buio perchè non mi dai sufficienti info, dimmi tuo peso attuale (%bf stimata da te) e dieta & allenamento che intendi portare avanti nel prossimo ciclo...ormai sai che non sono uno di quelli che ti scrive che fai sempre tutto giusto, però sono dell'avviso che possiamo imparare a vicenda tutti e due.
    ciaouz
    riccio.80
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

ben d'accordo sul proseguire le nostre "small talks"!
    7 pasti giornalieri è ottimo ma sono tanti, accertati solo di lasciare un pò di tempo tra ogni pasto (al minimo 2 / 2.30 ore) onde evitare di arrivare dopo 3 giorni e sentirti gonfia come un pallone.
    130 gr di pro al dì per il tuo peso sono tante ma in fase di definizione ci sta (bevi molto...ma penso che non ci sia bisogno di ripeterlo).
    la ricarica il giovedì e la domenica può starci, psicologicamente è meglio che aggregare i giorni di ricarica, tuttavia personalmente preferisco le diete del tipo 5 di scarico + 2 di ricarica perchè le reputo più efficienti (ovviamente non se la ricarica diventa un pretesto per mangiare senza ritegno come un porco e passare la metà del tempo ubriaco).
    ora come ora brancolo un pò nel buio perchè non mi dai sufficienti info, dimmi tuo peso attuale (%bf stimata da te) e dieta & allenamento che intendi portare avanti nel prossimo ciclo...ormai sai che non sono uno di quelli che ti scrive che fai sempre tutto giusto, però sono dell'avviso che possiamo imparare a vicenda tutti e due.
    ciaouz
    riccio.80
    Ciao riccio.contenta di avere ricevuto il tuo post.
    Peso 65 Kg,x 1.68. avrò 5 kg di bf da buttare giù.
    130gr di pro sono circa 2*kg di peso corporeo.
    **Cosa rischio in caso di eccesso? (intendo danni renali, esami del sangue sballati, ecc.)**
    Inizialmente avrei voluto ricaricare solo la domenica.
    Poi ho inserito anche il giovedì, per evitare eventuali picchi glicemici.
    Per non mettere troppa carne al fuoco in un solo post, attendo tua risp. x continuare la piacevole discussione.
    Avrai capito che tengo moltissimo alla mia salute, forse in maniera esagerata.
    La prima cosa che mi interessa è tra ** **.
    lallapa84

Predefinito

ciao lallapa
    ora che abbiamo iniziato col piede giusto ti dico personalmente cosa ne penso.
    130gr di pro per il tuo peso sono troppe! sul fatto che agli atleti servano proteine beh non c'è alcun dubbio, ti basti pensare che nella storia si ritrovano moltissime prove di come gli uomini più forti fossero coloro che mangiavano ingenti quantità di carne a dispetto di coloro che, per disagiate condizioni economico - sociali, erano costretti a mangiare solo cereali, verdura e frutta (ed erano pertanto considerati alla stregua dell'uomo peto di howard stern)...ma torniamo a noi. sebbene quindi le proteine siano necessarie agli atleti di potenza, ho letto su alcuni libri di nutrizionismo e gastroenterologia che esperti di settore hanno quantificato il fabbisogno proteico necessario agli atleti di forza maschi in 1,7gr/kg corporeo. personalmente ho provato ad arrivare sino a 2,2gr/kg, cosa che non farò più dal momento che ho avuto qualche problemuccio gastrico (frequenti "rutti" accompagnati da dolore). inoltre il fabbisogno proteico di una donna è inferiore a quello di un uomo, perciò ti dico onestamente che la quota di 130gr. di pro al giorno sul tuo corpo mi sembra eccessiva (ma poi ovviamente sei tu a decidere). se le proteine sono necessarie per la compensazione dei traumi subiti durante l'attività fisica, a livello energetico, ecc...un eccesso può dare alcuni problemi. mentirei se ti dicessi che conosco tutti i problemi dati dall'abuso di proteine ma le uniche cose che sò sono:
    1) un abuso di pro affatica i reni in quanto aumentando il flusso plasmatico e dovendo i reni smaltire gli scarti della sintesi proteica, essi saranno costretti a svolgere un'alta mole di lavoro il che porta quale conseguenza l'usura prematura dell'organo
    2) un eccessivo consumo di pro richiede un maggior apporto idrico il che causa una maggior perdita di calcio urinario con conseguente deficit di nutrienti
    ...altro non sò ma penso ce ne sarebbe un bel pò ancora da dire.
    Per mia esperienza personale consiglierei ad un BB uomo un'assunzione pari a 1,6 - 1,8gr/kg e ad una donna 1,4 - 1,6gr/kg.
    Finisco dicendoti che nelle diete low carb un abuso di proteine è un pacco in quanto il fisico finisce per utilizzare le pro a scopo energetico e non i lipidi (che è poi quello che vorremmo); inoltre ti consiglio di mantenere due giorni di carico.
    Ora esco, anche perchè è sabato sera e mi staranno aspettando da circa 40minuti...la scusa del tipo "scusate ma stavo postando su bbhomepage" mi sa che non funziona! ciao e buona serata

<<La prima cosa che mi interessa è tra ** **>>

sorry...sono un pò tardo e non ho capito a cosa ti riferissi.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

ciao lallapa
    ora che abbiamo iniziato col piede giusto ti dico personalmente cosa ne penso.
    130gr di pro per il tuo peso sono troppe! sul fatto che agli atleti servano proteine beh non c'è alcun dubbio, ti basti pensare che nella storia si ritrovano moltissime prove di come gli uomini più forti fossero coloro che mangiavano ingenti quantità di carne a dispetto di coloro che, per disagiate condizioni economico - sociali, erano costretti a mangiare solo cereali, verdura e frutta (ed erano pertanto considerati alla stregua dell'uomo peto di howard stern)...ma torniamo a noi. sebbene quindi le proteine siano necessarie agli atleti di potenza, ho letto su alcuni libri di nutrizionismo e gastroenterologia che esperti di settore hanno quantificato il fabbisogno proteico necessario agli atleti di forza maschi in 1,7gr/kg corporeo. personalmente ho provato ad arrivare sino a 2,2gr/kg, cosa che non farò più dal momento che ho avuto qualche problemuccio gastrico (frequenti "rutti" accompagnati da dolore). inoltre il fabbisogno proteico di una donna è inferiore a quello di un uomo, perciò ti dico onestamente che la quota di 130gr. di pro al giorno sul tuo corpo mi sembra eccessiva (ma poi ovviamente sei tu a decidere). se le proteine sono necessarie per la compensazione dei traumi subiti durante l'attività fisica, a livello energetico, ecc...un eccesso può dare alcuni problemi. mentirei se ti dicessi che conosco tutti i problemi dati dall'abuso di proteine ma le uniche cose che sò sono:
    1) un abuso di pro affatica i reni in quanto aumentando il flusso plasmatico e dovendo i reni smaltire gli scarti della sintesi proteica, essi saranno costretti a svolgere un'alta mole di lavoro il che porta quale conseguenza l'usura prematura dell'organo
    2) un eccessivo consumo di pro richiede un maggior apporto idrico il che causa una maggior perdita di calcio urinario con conseguente deficit di nutrienti
    ...altro non sò ma penso ce ne sarebbe un bel pò ancora da dire.
    Per mia esperienza personale consiglierei ad un BB uomo un'assunzione pari a 1,6 - 1,8gr/kg e ad una donna 1,4 - 1,6gr/kg.
    Finisco dicendoti che nelle diete low carb un abuso di proteine è un pacco in quanto il fisico finisce per utilizzare le pro a scopo energetico e non i lipidi (che è poi quello che vorremmo); inoltre ti consiglio di mantenere due giorni di carico.
    Ora esco, anche perchè è sabato sera e mi staranno aspettando da circa 40minuti...la scusa del tipo "scusate ma stavo postando su bbhomepage" mi sa che non funziona! ciao e buona serata

<<La prima cosa che mi interessa è tra ** **>>

sorry...sono un pò tardo e non ho capito a cosa ti riferissi.
    (riguarda il mio ultimo post, tra ** ti avevo chiesto un parere sui rischi che si corrono eccedendo di pro)
    Ciao riccio
    FINALMENTE qualcuno (TE) ha confermato i miei dubbi. Avevo anche aperto una discussione apposita sulla sezione riguardante l'informazione scientifica, ma nessuno mi aveva risposto.
    Grazie per la risposta. I miei dubbi sull'alimentazione BB giravano tutti intorno a questo quesito. Vivo con un medico, endocrinologo, ma sai, è + facile ascoltare i consigli di chi si trova, come me, a condurre uno stile di vita BB.
    Malgrado ciò molte riviste consigliano l'assunzione da 2.2gr *kg a 3.3gr *kg. Lo leggevo proprio ieri su Muscle e fitness. In + molta gente, tra cui il mio ragazzo, powerlifter, sostengono che non vi è alcun rischio dall'eccessiva assunzione di pro, che l'eccesso finisce nel water con la pipì.
    Io sono rimasta sempre nelle mie posizioni, che tu mi hai confermato.
    Sono convinta che i reni subiscano un pluslavoro.
    Ovviamente riguardo subito la mia dieta.
    Lascerò la ricarica il giovedì e la domenica. Due giorni consecutivi, come mi consigliavi tu, magari sabato e domenica, mi farebbero accumulare troppa acqua. Porterò a 1.5gr*Kg le pro.
    Grazie tante per avermi dedicato 40' del tuo sabato sera....
    Tra poco posterò l'alimentazione.
    lallapa84

Predefinito

COLAZIONE
    50 GR CEREALI INTEGRALI
    25 GR PRO (due misurini)
    SPUNTINO
    5 MANDORLE
    100 GR CARNE BIANCA / 200 GR PESCE / SIMMENTHAL DA 140 GR / TONNO DA 100 GR/ 70 GR BRESAOLA / 70 GR CRUDO / 150 GR RICOTTA
    PRANZO
    PASSATO DI VERDURA CON OLIO D’ OLIVA
    100 GR CARNE BIANCA / 200 GR PESCE / SIMMENTHAL DA 140 GR / TONNO DA 100 GR/ 70 GR BRESAOLA / 70 GR CRUDO
    SPUNTINO
    5 MANDORLE
    100 GR CARNE BIANCA / 200 GR PESCE / SIMMENTHAL DA 140 GR / TONNO DA 100 GR/ 70 GR BRESAOLA / 70 GR CRUDO / 150 GR RICOTTA
    CENA
    250 GR CARNE BIANCA / 250 GR PESCE CON OLIO D’OLIVA
    INSALATA MISTA

RICARICO IL GIOVEDI' E LA DOMENICA CON:
    LATTE SCREMATO A COLAZIONE; 100GR DI GNOCCHI O 70GR DI RISO A PRANZO.

Riccio80
    Considerato che sono ancora sui 65KG, ho abbozzato 100gr di pro.giornaliere. Sarebbero circa 1.5gr*peso corporeo.
    Considera che non devo andare a fare le gare, ma voglio solo smaltire un pò di adiposità. Ho gambe molto sode e robuste, sono anche molto forte come sai, 70Kg di squat (me ne vanto troppo lo so :-)). Circonferenza coscia 56cm.
    Le gambe riesco ad asciugarle facilmente, in soli 4 gg vedo sempre i primi risultati.
    Ah, importante. A colazione integro multivitaminico, 4 compresse di grassi omega 3, e una bustina di fibre liquide.
    Attendo un tuo commento.
    L'allenamento devo rivederlo, ma te lo sposterò in seguito.
    Grazie sempre..lallapa84

Predefinito

Posso chiederti come mai utilizzi integratori di Omega 3 e invece non inserisci il salmone, lo sgombro o altro che ne contengano? Io prenderei gli omega 3 dagli alimenti e invece assumerei del lievito di birra come integratore di vitamina B.Viene utilizzato per diverse cose ma i BB lo prendono perché aiuta a trasformare i carboidrati in energia (l'ho letto o su muscle and fitness o su olympya's news).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Posso chiederti come mai utilizzi integratori di Omega 3 e invece non inserisci il salmone, lo sgombro o altro che ne contengano? Io prenderei gli omega 3 dagli alimenti e invece assumerei del lievito di birra come integratore di vitamina B.Viene utilizzato per diverse cose ma i BB lo prendono perché aiuta a trasformare i carboidrati in energia (l'ho letto o su muscle and fitness o su olympya's news).
    Cara ale
    il salmone e lo sgombro mi fanno schifo (che Dio mi xdoni). Non voglio vomitare ogni volta che mangio, anche xkè non assimilerei nulla....
    Di lievito di birra non ne ho sentito mai parlare, ma cmq la vitamina B la integro col mutivitaminico. E poi non assumo carbo.
    Ank'io leggo molto M.& F.
    Che ne pensi della discussione con riccio sull'eccesso di pro?
    Mi piacerebbe avere un tuo parere.
    Grazie
    lalla

Predefinito

personalmente ritengo che 1gr di pro per chilo di peso corporeo a volte vada bene anche per un uomo..figuriamoci per una donna.
    l'introito proteico deve essere rapportato alle necessità metaboliche, una donna non ha la sintesi proteica di un uomo, e il presentatore di tg2 salute non ha la sintesi proteica di un body builder.

ovviamente però il calcolo deve tenere conto delle altre % di macronutrienti.. se fai una low carb normalmente le pro sono un pò + alte.
    se fai una chetogenica le proteine sono abbastanza alte ma non troppo (altrimenti vengono convertite in glucosio ed esci dalla chetosi)

personalmente ritengo che la dieta di lalla sia un pò eccessiva, ma forse mi sbaglio, se ti ci trovi bene e le tue analisi dicono che è tutto ok allora... beh ok!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    personalmente ritengo che la dieta di lalla sia un pò eccessiva, ma forse mi sbaglio, se ti ci trovi bene e le tue analisi dicono che è tutto ok allora... beh ok!
    Ciao somoja
    hai commentato eccessiva la mia dieta.. ma non mi spieghi in cosa e xkè.
    Ho capito che consideri 1g*kg. Io sono in scarica 5gg a sett. e assumo 1.5gr*Kg.
    lalla

Predefinito

si, scusa, ho dormito 5 ore stanotte e sono un pò rinco...
    cmq si parlava di pro no? eccessiva come apporto di protidi.. poi probabilmente molti utenti non saranno daccordo con me ma..

l'apporto proteico va calcolato sulla massa magra non su chili di peso corporeo
    altrimenti un sedentario di 150kg dovrebbe assumere 300gr di proteine!
    considerato che le donne, fisiologicamente, hanno una % di bf + alta degli uomini ed una sintesi proteica ridotta (data dalla scarsa produzione di androgeni, salvo rare eccezioni, vedi rosi bindi o floriana del GF).. mi sembra sensato utilizzare coefficienti diversi per calcolare il quantitativo giornaliero di proteine da assumere..
    tu ne assumi quanto me o addirittura di +, ed io sono un powerlifter di 80kg.