Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: Diario di lallapa84

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Posso chiederti come mai utilizzi integratori di Omega 3 e invece non inserisci il salmone, lo sgombro o altro che ne contengano? Io prenderei gli omega 3 dagli alimenti e invece assumerei del lievito di birra come integratore di vitamina B.Viene utilizzato per diverse cose ma i BB lo prendono perché aiuta a trasformare i carboidrati in energia (l'ho letto o su muscle and fitness o su olympya's news).
    Cara ale
    il salmone e lo sgombro mi fanno schifo (che Dio mi xdoni). Non voglio vomitare ogni volta che mangio, anche xkè non assimilerei nulla....
    Di lievito di birra non ne ho sentito mai parlare, ma cmq la vitamina B la integro col mutivitaminico. E poi non assumo carbo.
    Ank'io leggo molto M.& F.
    Che ne pensi della discussione con riccio sull'eccesso di pro?
    Mi piacerebbe avere un tuo parere.
    Grazie
    lalla

Predefinito

personalmente ritengo che 1gr di pro per chilo di peso corporeo a volte vada bene anche per un uomo..figuriamoci per una donna.
    l'introito proteico deve essere rapportato alle necessità metaboliche, una donna non ha la sintesi proteica di un uomo, e il presentatore di tg2 salute non ha la sintesi proteica di un body builder.

ovviamente però il calcolo deve tenere conto delle altre % di macronutrienti.. se fai una low carb normalmente le pro sono un pò + alte.
    se fai una chetogenica le proteine sono abbastanza alte ma non troppo (altrimenti vengono convertite in glucosio ed esci dalla chetosi)

personalmente ritengo che la dieta di lalla sia un pò eccessiva, ma forse mi sbaglio, se ti ci trovi bene e le tue analisi dicono che è tutto ok allora... beh ok!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    personalmente ritengo che la dieta di lalla sia un pò eccessiva, ma forse mi sbaglio, se ti ci trovi bene e le tue analisi dicono che è tutto ok allora... beh ok!
    Ciao somoja
    hai commentato eccessiva la mia dieta.. ma non mi spieghi in cosa e xkè.
    Ho capito che consideri 1g*kg. Io sono in scarica 5gg a sett. e assumo 1.5gr*Kg.
    lalla

Predefinito

si, scusa, ho dormito 5 ore stanotte e sono un pò rinco...
    cmq si parlava di pro no? eccessiva come apporto di protidi.. poi probabilmente molti utenti non saranno daccordo con me ma..

l'apporto proteico va calcolato sulla massa magra non su chili di peso corporeo
    altrimenti un sedentario di 150kg dovrebbe assumere 300gr di proteine!
    considerato che le donne, fisiologicamente, hanno una % di bf + alta degli uomini ed una sintesi proteica ridotta (data dalla scarsa produzione di androgeni, salvo rare eccezioni, vedi rosi bindi o floriana del GF).. mi sembra sensato utilizzare coefficienti diversi per calcolare il quantitativo giornaliero di proteine da assumere..
    tu ne assumi quanto me o addirittura di +, ed io sono un powerlifter di 80kg.

Predefinito

Secondo me se la segui per un periodo non troppo lungo, una dieta con molte pro va più che bene, anche io la sto seguendo.Tutt'al più una volta la settimana mangio 50 gr di pasta integrale 100%.
    Io leggo molto sportman, quello nuovo mi piace un sacco perché ci sono molti articoli per noi donne e leggo anche olympian's news. Muscle and fitness mi sa che non lo compro più, troppe schede e pochi articoli interessanti, come invece negli altri due.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Secondo me se la segui per un periodo non troppo lungo, una dieta con molte pro va più che bene, anche io la sto seguendo.Tutt'al più una volta la settimana mangio 50 gr di pasta integrale 100%.
    Io leggo molto sportman, quello nuovo mi piace un sacco perché ci sono molti articoli per noi donne e leggo anche olympian's news. Muscle and fitness mi sa che non lo compro più, troppe schede e pochi articoli interessanti, come invece negli altri due.
    cara ale
    ricaricare una volta a settimana è poco, inserisci un altro giorno. Anck'io ricarico con pasta integrale, riso, o meglio gnocchi. Il giovedì e la domenica.

**Quanto pesi e quanti gr di pro assumi giornalmente?**

In confidenza, sono del parere che ogni rivista "tiri x il suo". Non dimentichiamo che dietro ogni pagina ci sono milioni di € di pubblicità. E' tutto un businness!!
    Quanto a chi scrive interessa la salute di chi legge? Secondo me molto poco.
    Io sono tentata a non leggere + nulla, o x lo meno prendere gli articoli molto + alla leggera.
    lallapa

Predefinito

Io peso 45/46 kg e da lì non mi sposto...Statica!!! Non so quanti grammi di pro assumo ma ti indico di seguito una mia giornata alimentare tipo:

colazione: 8 biscotti integrali biologici con tè oppure 150 ml latte di soia sempre con 8 biscotti

spuntino: frullato con 3 noci +2 mezzi frutti+100 ml latte di soia

pranzo: 200 gr di pesce tipo tonno, merluzzo, sgombro,salmone oppure 200 gr. di carne o bianca o rossa+50 gr.di patate al forno senza sale e olio+insalata mista condita con olio extravergine di oliva crudo

spuntino: o barretta o frullato come sopra
    i giorni in cui mi alleno subito dopo mangio mezza banana o una intera

cena: insalata mista condita con olio+un hamburger di seitan che contiene circa 14gr di pro.oppure 100gr.di fesa di tacchino cotta al vapore oppure pesce con omega 3

Se inserisco i carbo lo faccio con 50 gr di pasta con olio oppure 50gr di riso misto selvatico integrale con carciofi oppure zuppa integrale di orzo, segale,soia,farro,lenticchie.A volte a pranzo mangio tonno con fagioli ,quelli neri, che hanno tante proteine.

A proposito, a pranzo cerco di non mangiare carbo perché una volta alla settimana a cena vado in pizzeria e prendo la pizza senza mozzarella ma con prosciutto cotto e rucola.A voglia di carbo...
    Ultima modifica di Lady Oscar; 15-05-2006 alle 10:05 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    si, scusa, ho dormito 5 ore stanotte e sono un pò rinco...
    cmq si parlava di pro no? eccessiva come apporto di protidi.. poi probabilmente molti utenti non saranno daccordo con me ma..

l'apporto proteico va calcolato sulla massa magra non su chili di peso corporeo
    altrimenti un sedentario di 150kg dovrebbe assumere 300gr di proteine!
    considerato che le donne, fisiologicamente, hanno una % di bf + alta degli uomini ed una sintesi proteica ridotta (data dalla scarsa produzione di androgeni, salvo rare eccezioni, vedi rosi bindi o floriana del GF).. mi sembra sensato utilizzare coefficienti diversi per calcolare il quantitativo giornaliero di proteine da assumere..
    tu ne assumi quanto me o addirittura di +, ed io sono un powerlifter di 80kg.
    ok somoja grazie x il commento.
    xsonalmente sono del parere che 1.5gr*kg va bene quando si è in scarica come me.
    lalla