Appunto...non avendo messo lievito sono uscite sottili come ostie e croccanti come biscotti, ma ti assicuro che sono buonissime.La mattina per colazione immerse nel tè, saranno perfette...Originariamente Scritto da ROCCIA86
Appunto...non avendo messo lievito sono uscite sottili come ostie e croccanti come biscotti, ma ti assicuro che sono buonissime.La mattina per colazione immerse nel tè, saranno perfette...Originariamente Scritto da ROCCIA86
Mi stai facendo venire voglia...
Le cose fatte in casa sono un 'altra cosa.
Allenamento del 15-05-2006
Ho effettuato alcune modifiche.Viste le precedenti difficoltà ad eseguire i tricipiti e i deltoidi insieme ho variato la scheda B in questo modo:
B (petto-dorsali-bicipiti-tricipiti-lombari-addominali)
3x10 distensioni con bilanciere su panca orizzontale
3x10 croci su panca orizzontale
3x10 rematore con bilanciere
3x10 torsioni con rotazioni interne manubri
1x6 5 kg 1x8 4 kg 1x12 3kg curl concentrato
3x8 dip su panca
(per ora non sono in grado di fare altro, come prossimo obiettivo non ho l'aggiunta di un altro esercizio ma un 3x10)
addominali:
3x15 crunch inversi panca inclinata
3x20 crunch panca inclinata con peso 2kg
due minuti di ......(chiedo il nome poi lo aggiungo)
3x15 iperextension
Al termine una banana
Ultima modifica di Lady Oscar; 15-05-2006 alle 08:05 PM
A proposito una domanda...Siccome non prendo proteine o altro, cosa mi consigliate come cibo pre-allenamento?Al termine mangio una banana o un cucchiaino abbondante di miele, ma prima?
Potresti mangiare un 40-50g di parmigiano.
Ho lasciato da parte per un po' di tempo i formaggi e i cibi contenenti lattosio.Qualcos'altro?
bresaola se non ti da fastidio il sapore; oppure tonno ma stesso discorso di cui sopra; non sono malto esperto di derivati della soia in quanto non ne ho mai consumati ma potresti provare con del latte o yogurt o formaggio derivati appunto dalla soia almeno eviti il lattosio se ti da fastidio;
ah dimenticavo frutta secca anche se il contenuto di grassi anche se omega 3 e 6 allungano un pò la digestione almeno a me quindi prima di palestra...
Anche in questo caso (e lo sò che sono un rompip@lle!) ti consiglio di apportare un paio di modifiche:Originariamente Scritto da aleyuri
panca piana con bilancere 3x8
panca inclinata con manubri 3x10 (se non vuoi / puoi farla puoi sostituirla con molti altri esercizi...ti sconsiglio cmq le croci che considero un esercizio di puro pompaggio, pertanto inutile nel tuo caso...magari puoi fare dip presa larga per non coinvolgere troppo i tricipiti)
rematore con bilancere 3x8
trazioni 3x10 (se non riesci a fare le trazioni puoi fare le parziali ovvero mettendoti dei rialzi progressivi per limitare la fase di discesa...col progredire toglierai man mano i rialzi...se poi non puoi fare le trazioni perchè non hai la sbarra puoi poggiare il bilancere su due panche e/o sedie, purchè abbiano la medesima altezza, e partire con la schiena sul pavimento...in questo modo eseguirai obbligatoriamente delle parziali)
curl in piedi 3x10
panca stretta o dip presa stretta 3x8-10
addome
ciao!
Originariamente Scritto da Riccio.80
Ciao Riccio, considera che mi alleno a casa e quindi ho a disposizione panca per addominali, bilanciere, manubri e cavigliere...Le trazioni meglio non farle se non ho la sbarra.Le croci servono a pompare?Si ma se le fai con pesi grossi, io le faccio con due manubri da 3 kg. Poi considera che peso 46 kg quindi se mi pompo un po' è un bene...Le dip le eseguo a presa strettissima e ne eseguo 3x8 fatte bene da quando ho messo i tricipiti separati dalle spalle.Panca piana con bilanciere per ora lascio 3x10 perché per farne 3x8 dovrei aumentare il peso e ancora non sono in grado.
Comunque appena andrò al mare e sarò abbronzata farò delle foto e le mettero nella sezione apposita così potrete darmi dei consigli più precisi, anche se ripeto, ho da lavorare moltissimo sulle spalle.
ciao aleyuri, allora giusto un paio di cose:
1) anche io mi alleno a casa
2) sono dotato di rack da 1 settimana (prima utilizzavo una panca con i 2 poggia bilancere), bilancere dritto, bilancere EZ (che non uso), 4 manubri (ne usavo 4 durante una prova di EDT, ora ovviamente ne uso solo 2) ed i dischi in ghisa
3) le trazioni io le ho sempre fatte poggiando il bilancere su due sedie di uguale altezza e tirandomi su dal pavimento
4) ribadisco che a mio avviso le croci nel tuo caso sono inutili (penso tu abbia frainteso il significato di pompaggio)
5) quoto somo, gli esercizi anche a mio avviso sono troppi vista la tua esperienza di allenamento ed i tuoi carichi
6) ...questa è una mia personalissima opinione...ma una bell full body ripetuta 3 volte a week dove cominciare a progredire un pò coi carichi, concentrandoti sulla corretta forma di esecuzione degli esercizi (ovviamente solo fondamentali) no?????
attendiamo le foto :-)
ciaouz
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Le ripetizioni alte? Ma se non supero le 10...Caro Somo, io vorrei seguire ciò che tu mi consigli ma per abbassare le ripetizioni dovrei aumentare i carichi, cosa che per ora non sono in grado di fare. Due esercizi potrei farli nel caso usassi carichi più alti. Ora ti spiego perché eseguo 4 esercizi. Lo squat per i quadricipiti e glutei, affondi idem ma con uno stimolo diverso rispetto dallo squat.Stacchi a gambe tese per il bicipite femorale e alla rumena per la parte compresa tra il gluteo e il bicipite femorale.
Ciò che comunque mi confonde maggiormente è che mi dici che le ripetizioni sono alte quando arrivo a massimo 10.Anche per gli stacchi quindi mi consigli 6 massimo 8?
Segnalibri