dimenticali
dimenticali
quoto...
sono pieni di zuccheri e grassi saturi, non ne vale la pena!
1 gelatino a settimana??meglio confezionati come magnum o artigianali?
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
mah, io mi butterei sugli artigianali...
poi è ovvio che se per confezionati intendi ghiaccioli o solero, allora sono meglio quelli!
chiaramente artigianali oppure la valsoia credo che faccia gelati non troppo dannosi
No quelli confezionati vanno evitati contengono grassi idrogenati come la maggior parte delle merende-schifezze industriali.
Il gelato artigianale non lo vedo male, anzi nel post WO lo puoi mangiare insieme a proteine o anche per fare un mega frappè con frutta & prote in polvere (da agiungere alla fine) speciale!
non contiene affatto tanti grassi saturi (ovviamente evita la panna montata) e ripeto quello artigianale è un cibo genuino contiene meno conservanti del succo di frutta che vi bevete nel post wo ..inoltre molti gelatai usano le proteine del siero per fare il gelato.
Ovvio che per la quantità di zuccheri semplici va mangiato con moderazione, però anche alcuni miei amici semi-pro di ciclismo mi hanno confermato che rientra pienamente nella loro dieta.
P.S. i gelati industriali tipo ghiacciolo sono sciroppo di glucosio, zucchero conservanti e aromi e basta. valore nutrizionale 0. Meglio degli altri con gli idrogenati ma anni luce da quelli artigianali..
Ultima modifica di Warlord L; 13-05-2006 alle 07:24 PM
Già, trainer, condivido pienamente.Originariamente Scritto da trainer
![]()
Allora quest'anno ne farò a meno...
Però l'estate scorsa a volte mi facevo qualke frappè con le proteine del siero al cacao nel gelato fiordilatte (però era confezionato)
BUONISSIMO !!!!
Da quello che ho capito conviene evitare gelati confezionati, però ogni tanto uno artigianale si può mangiare...
E post work-out un bel frappè (gelato - latte - proteine del siero) ci può stare in piena estate !???!?
fallo da te il gelato... se non sbaglio c'è un 3d in evidenza con la ricetta apposta
Ma certo! Vabbè se non sei in chetogenica ovviamenteOriginariamente Scritto da simone86house
Una volta ogni tanto conceditelo, mio cugggìno (com'è che dite voi?) ha fatto il gelatiere un po di anni fa, parlo di gelaterie artigiane, non i gelati che si vedono nei ristoranti fatti con i preparati... mi ha detto bene gli ingredienti che usavano per i gusti al latte (cioccolato,bacio ecc..): latte scremato ,destrosio, zucchero, proteine del siero e poi l'ingrediente principale (nocciole, cacao ecc..) (alcuni gusti hanno anche le uova in modesta quantità)
La particolarità di questo gelato è che non arriva a 20 gradi sotto zero ma deve rimanere morbido e sciogliersi in bocca dal momento che va mangiato subito. Contiene solo i grassi propri dell'ingrediente principale e del latte scremato. Se provi a metterlo nel congelatore (-20 gradi) dopo 3 ore diventa molto ma molto duro, non riesci nemmeno con il cucchiaio di metallo a prenderti una pallina.
Invece i gelati industriali sono fatti per essere conservati nel freezer. Allora per fare in modo che tale gelato una volta tolto dal freezer si presenti comunque morbido, le industrie insieme al latte zucchero e gli altri ingredienti, ci mettono molti grassi animali inoltre per i ricoperti e il biscotto fanno largo uso di grassi vegetali idrogenati (la morte) + conservanti vari. In tal modo, aumentando i grassi, il gelato anche se va a 20 gradi sotto zero, rimane comunque morbido.
Easy!
Mah...io non condivido granchè le vostre opinioni...il gelato in ricarica se sei in definizione mangialo pure...io mi mangio anche 500gr di mousse alla meringa/puffo/cioccoriso. In massa nessun problema basta che ti calcoli i macronutrienti e fai tornare il tutto.
da una parte hai ragione Damien, ma rimane pur sempre un alimento con zuccheri da formula 1, sai che botta di insulina!
come in tutte le cose ci vuole moderazione...
Non è valido ! La prossima volta ci metto il copyright...Originariamente Scritto da matteinn
![]()
Si "moderazione" di sicuro....in definizione 2 palline il giorno di ricarica. In massa mi ripeto dipende dal resto ma volendo anche un paio di volte a settimana si riesce a trovargli posto.Originariamente Scritto da matteinn
Mah... Come si fa a snaturare un bel gelato in compagnia passeggiando per i viali, riducendolo ad un ammasso di calorie, carboidrati, grassi, ecc...?Originariamente Scritto da Damien
![]()
Segnalibri