Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 174

Discussione: diario di gigi

Predefinito

mi scuso in anticipo se spesso scrivo 2 post attaccati l'uno all'altro non è per avanzare di grado ma è perche mi accorgo che sono lunghissimo cosi se mai qualcuno dovesse leggermi si rompe prima di arrivare in fondo.
    diciamo che è per rendere piu dinamico il diario.
    il titolo di questo post potrebbe essere grazie 1000 e ancora 1000 volte
    da quando leggo il forum ho smesso in primis di cercare l' "aiutino" : via con le serie forzate o meglio basta con l'avere qualcuno dietro che rema per me fa sia troppo pivello sia sicuramente essere 52 settimane l'anno sopra le mie capacità mi fa solo male ok ci puo stare in un micro o 2 un po particolari ma niente piu
    ho abbandonato il multipower per lo squat entrando nella dimensione di un movimento fantastico che al tempo stesso è banale nella sua spontaneità e complicatissimo nell'esecuzione
    e da ieri lento avanti dove si abbandona lo spingere a caso "tanto basta che la proiezione sulla verticale sia maggiore di zero e il bilancere va su" per un movimento vero
    i carichi poi arrivano per adesso sono contento cosi
    grazie 1000 e ancora 1000 volte

Predefinito

Prego 2000 !

Scherzi a parte, sei fortunato a squattare liberamente, vista la penuria di rack. Il proprietario si è dimostrato aperto a queste (nuove ?) iniziative...

Predefinito

si in effetti non mi posso lamentare è stato gentile almeno ha provato a venirci incontro pur essendo molto scettico forse anche vedendo che comunque le firme che avevo raccolto erano di gente che è cliente da anni ( comprese quelle degli istruttori ) non novellini che sono li da un mese e si lamentano da subito.
    e anche qui devo ringraziare tutti i ragazzi del forum che mi hanno aiutato a capire e poter quindi motivare la mia richiesta
    e adesso aspetto trepidante il fabbro spero venga presto

Predefinito

c'era il fabbro in palestra allora è vero avremo un rack ( o c.que un qualcosa che lo ricordi )
    benebenebene
    il workout non è stato cosi soddisfacente di solito tengo i pensieri fuori dalla palestra ma ieri erano li che ronzavano
    il gatto dal veterinario perche i miei han deciso che doveva diventare una micia ovvero come sprecare il dna del micio piu forte ( parere concorde della dottoressa) che abbia mai visto , a 5 mesi gia le "suonava" all'altro gatto ben piu grande di lui.
    e i soliti problemi che comporta e ne derivano ad abitare a 50 km dalla propria musa
    ci aggiungiamo che faceva anche caldino e che il giorno prima sono stato fermo in piedi 12 ore sotto il sole in giacca a controllare pass e biglietti e la minestra di scuse per non spingere è pronta
    gli stacchi proprio non andavano gia dalla prima 5@130 ho capito che non era giornata, allora carichi a scendere di 10 in 10 e aggiungo giusto un colpetto ma la delusione della prima serie mi ha un po tagliato le gambe
    trazioni con presa abbastanza larga 6x5 @bw
    bicipiti curl manubrio 5x5 recuperando solo un 30/40 sec forse l'esercizio migliore di giornata perche ero nella sala dove c'era il fabbro a misurare
    un paio di serie di concentrato con movimento parallelo al corpo ( l'ho visto visto fare ad ahola uno strongman finlandese) mi piace sento che non si "bara" con la spalla.
    e per finire mi mancava un qualcosina e ho pensato a un paio di serie di scrollate
    be si ovvio come antipasto sempre qualche minuto sul x-trainer (quello che simula lo sci di fondo penso ) e un paio di serie di addome non pesanti
    pero saro ripetivo ma
    c'era il fabbro in palestra allora è vero avremo un rack ( o c.que un qualcosa che lo ricordi )
    benebenebene
    that's all folk
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

waiting for the rack
    gi abbi pazienza che arriva
    intanto day 1 dell'allenamento nuovo
    è un piramidale inverso sugli esercizi che ritengo fondamentali con l'idea che ogni volta che raggiungo un target di reps con un peso il micro dopo salgo di un qualche %
    riscaldamento e abs (6x15)
    si parte con le spalle e la "nuova" tecnica per il lento avanti ovvero il lento fatto come va fatto e non al multi
    voglio rimanere per ora in controllo pieno per dare al corpo ma soprattutto alla testa il tempo necessario di assimilare il movimento
    poi penso che i pesi schizzeranno su veloci
    quindi piramidale inverso 2x5 (@50 target del 2x4 ok ergo la settimana prox salgo) + 2x8 @45 + 2x12/9 @40 (la fatica arriva) 1x15 @35 le spalle sono gia cotte rec sui 2'
    trazioni a presa inversa 2x4 @bw+15 +1x7 @bw+10 +1x7@ bw+5 + 1x7@bw
    non mi aspettavo di finire con cosi poche reps nelle ultime 2 serie ma le braccia proprio non tiravano piu
    bicipiti coi manubri molto leggeri 3x10 ma dopo 5 serie di trazioni e tenedo il rec sotto il minuto mi sento il braccione
    qualcosetta per le gambe anche se ho ancora un po di acido dall' allenamento di pallavolo di lunedi front squat 4x6 @60/70/60/60 la serie a 70 l'ho sentita pesantina in fondo l'idea era di stare leggero concentrato sul movimento
    per finire standin' calf, qualcosetta per i rotatori, stretching
    tolto riscaldamento e addome sono rimasto sui 50 min e direi che non è male visto che a ogni serie dovevo cambiare i pesi per alternarmi con il socio.
    considerazioni:
    il front squat mi piace da morire sento i quads "felici" penso che lo terrò come "esercizio non tirato alla morte" nel giorno che per le gambe faccio un richiamo
    potrei fare il leg ext ma mi fa schifo e mi da l'impressione di corrodermi i legamenti come le molecoline di ossigeno fanno su una lastra di ferro immersa in acqua
    oggi dentista poi panca mi sa che spingero i pesi mezzi ma spero di no

Predefinito

potrei fare il leg ext ma mi fa schifo
    In effetti, hai tutte le ragioni di questo mondo...

Predefinito

il leg o la leg ext ( pareri discordanti persino sul sesso di quest'esercizio ) non l'ho mai digerito e quando le poche volte che l'ho usato non ho mai caricato boh proprio non mi sembra naturale forse l'unica cosa che un po puo ricordare è un calcio al pallone ma neanche
    vedo in palestra che c'è gente che mette su 50/60 kg (tutte piastre della macchina) e poi non fa squat perche dice che è pericoloso certo non sono io che devo giudicare perche lo farei basandomi sui miei gusti pero...
    veniamo a oggi il dentista ci ha dato sotto ma decido di allenarmi lo stesso ancora in piena anestesia faccio lo spuntino pre workout e devo dire che è un po scomodo masticare con mezza bocca addormentata banana manzotin il tonno non c'era (fare appuntino per la spesa) e un piatto di minesta di verdura ( c'era li il pentolone da mezzogiorno e verso le 430 ha raggiunto una temperatura piacevolissima al gusto)
    vado un oretta a studiare anche se la voglia visto il caldo proprio non c'è
    per l'allenamento invece ero molto scettico e invece è venuto fuori molto bene
    solito incipit x-trainer sit up (1x50 +2x20 con peso)
    panca in piramidale inverso devo ancora decidere il peso visto che la settimana scorsa partendo (dopo un buon riscaldamento ovvio ) da 100kg erano uscite solo 3 alzate quindi riscaldamento solito coi pesi a salire fino a 1 singola a 90 sensazione buona ma non eccelsa quindi oggi 95
    riassunto panca piana 2x4/4 @95 +2x8 @80 +2x12,10 @70 + 1x(5/4/3/2/2)@70 pausa 2' tra le serie (20" negli step dell'ultima)
    dorso : rematore con manubrio 2x4@42+1x7@38+1x10@34+1x15@30 (non ho guardato ai recuperi ma ci ho messo meno di 9 minuti per le 5 serie)
    tricipiti f.press 6x6 peso ridicolo no stop (cioe finito io inizia il socio e cosi via)
    stacchi gt 3x10 @60 (l'ho sentito veramente leggero ma era quella l'intenzione)
    per finire qualche colpo in pressa 5x10/8/6/4/2 @80 (vecchia e orrenda pressa tecnogym 45° con le piastre ,120 max, trascinate da una catena)
    ho consigliato il piramidale inverso a un ragazzino che continuava a chiedermi consigli ( gli istruttori oggi erano latitanti) spero di non aver fatto ca....e anche perche sara un annetto abbondante che lo vedo quindi non è proprio un novello dovrebbe riuscire a gestirsi

Predefinito

vedo con piacere che ho un rating di 6e1/2 cioè in 6,5 leggono i miei post anche se la media della prima pagina della sezione è di circa 9 proverò aggiungendo foto osè (non mie che sono brutto e cattivo) un qualcosa in stile "studio ap...o"(non so se posso citare il nome)
    però anche senza vuol dire che qualcuno mi legge e ne sono felice
    mini allenamento di ieri
    a casa
    5' di bike
    5' di panca per inversione
    30 ' di stretching partendo dai polpacci a salire fino al collo
    doccia caldo/freddo/caldo/freddo
    riposantissimo se fossi riuscito a dormire bene
    recupererò oggi

Predefinito

oggi sembrava di essere in sauna la voglia di allenarsi pero c'è ed è tanta speriamo il fisico tenga di sicuro il condizionatore non lo acendono fino a giugno
    allenamento all alone (mi preoccupa lo squat senza lo spotter pero tanto qualcuno trovo sempre che mi dia un occhio)
    riscaldamento (anche se non ce ne sarebbe quasi bisogno) abs (doppio crunch 6x15)
    e si inizia lo squat idea le 2 serie piu pesanti con 110 visto il 4@120 di settimana scorsa quindi vado su su col peso fino a 105 che mi sembra accessibile quindi le prime 2 le faccio a 115 stacco il peso dalle parallele (sono ancora in waiting per il rack) e via
    passano abbastanza bene la seconda serie si fa sentire pero la chiudo bene mi sta seguendo per il movimento l'istruttore che anche se a la testa alle gare sembra interessato all'unico "criminale" che squatta libero nella palestra (forse è solo senso di responsabilita visto che se si fa male qualcuno è il primo ceh finisce nei ca..i) ma sento anche da solo che mi sto muovendo bene non ho lo specchio frontale e con la coda dell'occhio (mi vedo di circa 45°) vedo un movimento "decente"
    purtroppo non è ancora automatico devo usare la testa il che ruba energie ma meglio spingere 10 kg in meno adesso che ritrovarmi gobbo tra 2 mesi.
    le serie successive vado scalando il peso e viene fuori piu che altro la mia carenza di condizione aerobica ma non mi devo lamentare non penso nessuno che stia spingendo non abbia un po di affaticamento dopo 10 reps
    riassunto squat 2x4@115+2x7@95+2x10@85+1x15@80(qui avevo il fiatone modello locomotiva a carbone)
    calf alla macchina da seduto 3x20
    spalle lento con i manubri 5x6 peso leggero recupero sotto il minuto piu un 1x15 di alzate laterali e 2x12 di shrugs
    stesso 5x6 di lat machine portando la sbarra al petto e un 1x20 di pull down
    bicipiti curl bilancere 5x4/4/8/12/20(8,5,4,3)
    uscendo non ho resistito e ho aggiunto un 2x25 di floor press (un po da sborone devo dire, quasi mi vergogno non c'entrava proprio)
    mi sono accorto che ero partito con l'idea di fare dei s.set nel giorno "leggero" per un gruppo pero l'ho cambiato con dei 5/6x6 con peso medioleggero e recupero breve mi da un buon feeling

Predefinito

molto bene il boss della palestra oggi ha detto che venerdi arriva il fabbro per il rack quindi finalmente si iniziera' a squattare in grazia wooooow (in ric flair style).
    l'allenamento di oggi è stato al solito un bel mix di serie pesanti e serie lunghe e leggere.
    in questi giorni la mia dea è arrabbiata con me (mea culpa) quindi devo trovare uno sfogo per il nervoso che accumulo ogni volta che relizzo di aver fatto un a ca....a.
    riscaldamento e abs
    stacchi 2x4@135+2x7@112,5+2x9,8@97,5 (pausa sui 2 min)avrei voluto fare una 7ma serie in origine ma ero gia bello cotto l'avrei fatta alla c@..o quindi stop.
    leg curl 5x6 medio pesanti con movimento lento e recupero breve
    passo al pulley per lavorare un po sulla tirata 3x8 in s.set con le aperture da prono
    spinta: panca stretta 2x3@80(peso troppo alto sarebbe stato meglio un 5 kg sotto per di piu sbaglio ancora qualcosa nel movimento perche ho sentito prima cedere la spalla) +1x8@62,5 (qui facile ma dopo aver sovradimensionato le mie capacità sono voluto stare cauto) +1x12@52,5 +1x23(7/5/4/4/3)@52,5 pause 2min enelle mini dell'ultima 20"
    per finirmi 3x12 in panca alta con peso ridicolo ma movimento molto rallentato e recupero breve
    in questi giorni ho letto "i principi di poliquin" (ok devo ammetterlo era in pdf) devo dire libro interessante ovvio per capirlo a fondo bisognerebbe mettersi a studiarlo un po meglio, pensavo fosse piu incentrato sull'allenamento della forza pero nel contesto è una lettura piacevole e per di piu lo stile è molto amichevole.
    leggero c.que anche altri autori per arricchire un po il mio sapere mai per mettermi a fare il saccente ma solo per curiosità mia nel volere migliorarmi ogni giorno.

Predefinito

peccato ho scoperto che domenica scorsa c'era l'esibizione dei corsi della palestra e mi sono perso quella dell'istruttore appena tornato da una gara di qualificazione al campionato italiano.
    e pensare che l'anno scorso mi "costringevano" anche a me a fare un'esibizione che poi in realta era una sorta di strip coreografato.
    ok in realta la prima volta mi sono divertito poi è diventato un po monotono soprattutto perche non essendo dei pro e non avendo in realta le capacita di muoversi ad hoc sarebbe servito perdere un sacco di allenamenti per imparare altro.
    alla fine mi sentivo piu un fenomeno da baraccone piu che un "dream-man"
    ergo carriera finita ma senza nessun rimpianto, un'esperienza divertente pero da non ripetere.
    per di piu sono quasi 7/8 kg sopra
    allenamento di oggi
    mi sento ancora un pelo appesantito dagli stacchi di ieri quindi al posto degli abs faccio un paio di serie di iperestensioni
    spalle lento avanti solito piramidale inverso su 7 serie (4/4,8/8,11/9,12) da 55 (+5 risp settimana scorsa) scalando a 35
    trazioni a presa inversa 5x4/4/7/7/7 le prime due con b.w+15 kg poi via 5 ogni serie dalla terza qui non sono riuscito ad avanzare forse dovrei partire con un sovraccarico minore perche arrivo alla 4 reps al limite, rispetto alla settimana scorsa ho curato meglio il movimento passando da un "tiro su quello che viene" a una ricerca piu attenta nel tenere i gomiti fermi lateralmente e provare a spingerli verso giu e indietro
    bicipiti 3x8 per dargli giusto un colpetto di rifinitura dopo le trazioni
    squattino-ino-ino frontale 3x6@60 kg (voglio impararlo bene perche ho intenzione di abbandonare il piu possibile le macchine prossimo obbiettivo neanche piu pensare alla leg ext come rifinitura per i quads)
    calf alla macchina che simula l'hack squat 4x15/12/8/8 (le ultime 2 ho usato 100kg tutto il peso della macchina) vorrei provare a farli liberi su un rialzo ma ho l'equilibrio paragonabile a quello di un ubriaco in preda a un attacco di labirintite
    per oggi è tutto

Predefinito

tripletta
    cioe allenamento per il terzo giorno di fila
    domani esco con la dea è da domenica che non la vedo e sto diventando scemo
    quindi ho shiftato domani a oggi
    speriamo che l'organismo regga sono le novemenoventi e ho gia un sonno enorme c.que adesso 4 giorni di riposo pieno e cibo a volontà
    work out di oggi minimale e devastante
    cross trainer 3' e abs: sit-up 3x25
    panca 2x4/3 @97,5 + 2x8 @82.5 + 2x11/9@70 (volevo arrivare a 12 ma i tric di martedi e le spalle di ieri han deciso che era ora di faresi un pisolino) +1x5,3,3,3,3 @70
    rematore manubrio 2x4@42+1x7@38+1x10@34 + 1x 8/7@30 (8sx,8dx,7sx,7dx no rest)
    nelle esecuzioni dove si alternano i 2 arti inizio sempre col sinistro che è il lato debole in modo da avere un pochino di benzina in piu
    6x6 di push down alla lat peso ridicolo 30kg per uccidere i tric riposo sui 45"
    casa

Predefinito

lo so che è maleducazione scrivere in maiuscolo ma questa volta devo:
    "FINALMENTE IL RACK!"
    ok a dirla tutta fa veramente schifo ed è scomodo secondo me hanno sbagliato le misure perche il proprietario ha voluto "montarlo" sul multipower qunidi la larghezza è quella cioe troppa
    va be meglio di niente
    mi sembra che a staccare il bilancere e riporlo si sprecano un po di forze di troppo perche bisogna stare li a centrarlo.
    l'allenameto di oggi ovviamente prevedeva squat
    6x3/3/7/7/10/10 @120/100/85 (circa non sono sicuro perche era la 1 volta che usavo quel bilancere non so se pesa 10 o qualcosina di piu) pausa 2 minuti.
    le 2 serie pesanti le ho sentite un pochino "pesanti" ovvio poi almeno una rep di buffer c'era lungi da me il cedimento nello squat fino a che non saro non solo padrone ma maestro del movimento (cioe mai)
    poi idea malsana ma era una cosa che volevo provare da troppo e adesso che ne ho la possibilita devo devo devo
    il box
    peso piu che ridicolo 60 kg solo per il gusto di provarlo ma so gia che lo amerò
    try one uso una panca : troppo alta viene un 25 /30 gradi sopra il parallelo ok gia squattavo piu basso della media della palestra pero non va
    try two c'era li uno sgabello in ferro da non piu di 12/15 cm ok sicuramente troppo basso ci aggiungo 3 dischi da 10kg sembra buono ma un pelo ancora basso per la "prima volta" penso che se lo introdurrò sara l'altezza buona
    try three aggiungo altre 2 pizze risulta leggermente alto ma mi da una buon feeling per oggi
    quindi faccio giusto 3 triple solo per provare
    meraviglia non ho parole
    anche se il peso è piu che sicuro gia da solo col box mi sento anche "protetto"
    la gamba è cotta pero vado ancora via decentemente esplosivo ma mi ripeto è solo una prova .
    penso che un paio di serie di box squat cerchero di infilarcele qua e la di sicuro mi aiuta a imparare a squattare
    il resto dell'allenameto:
    parte " leggera "
    calf da seduto 3x20
    lento con i manubri 5x6 @22 + 1x15 di alzate laterali
    lat machine 5x6 @60 +1 x 15 di pull down
    tutte con il tempo di recupero pari alla durata della serie del socio
    bicipiti 5x4/4/8/12/24(5,5,4,3,2,5) @ 50/40/30
    ah dimenticavo all'inizio solito paio di min sul x-trainer e abs oggi lavorando sulla ricerca della contrazione "che si faccia sentire" fischio che botta molti colpi in meno e tanto sano bruciore in piu
    woooooooooooooo

Predefinito

domenica sera e posto solo adesso l'allenamento di giovedi pome
    prima non potevo anche perche praticamente dopo la doccia in palestra sono salito in moto e via veloce come il tuono dalla mia dea
    bel giro sabato sul san marco anche se la mia ragazza ha un po faticato visto che in cima c'era un vento pauroso e per lei deve essere un pesante tenere la moto che pesa 3 volte lei col vento forte va be me la sono cavata con un muso lungo per un 50ina di km
    ma questo non è un sito di moto anche se in una giornata sotto il sole in tuta ricorda una sauna, il saltare sulle pedane è un buon esercizio aerobico e lo spingere la moto in salita per aiutare la dea a fare manovra si sente; quindi vengo all'allenamento di giovedi:
    nonostante lo sconforto ancora vivo del
    "ci rivediamo"
    dettomi dal prof di chimica industriale ne è venuta fuori una delle migliori sessioni di stacco della stagione
    forse il nervoso
    comunque le 2x4@140 iniziali me le sono bevute mi sentivo almeno altri 10 kg ok magari l'ho sparata li un po grossa pero davvero mai affrontato un peso cosi grosso cosi bene (per me ovvio poi magari se qualcuno mi legge e mi legge estasiato per 140 kg di stacco si mette sul serio in rollin' on the floor dal ridere )
    sono seguite una 2x6@120 e 2x8@100
    mi mancava ancora un qualcosa e ho provato una serie sui 70 in stile sumo (tutte novità al solito workout motono che mi passano per la testa da quando leggo bbhomepage) non mi ha esaltato forse il peso troppo leggero forse che ero gia stanco lo lascio c.que nelle opzioni penso che mi potrebbe dare buoni risultati
    mi si è aggiunta anche una minisoddisfazione indiretta ovvero il mio socio ha affrontato finalmete un peso decente 90kg con buono stile dopo che neanche 6 settimane fa con 50kg faceva qualche reps con un movimento tra l'orribile e il preoccupante per la salute stessa
    segue un 5x6 al leg curl non pesantissimo ma bello serrato nei tempi
    e un paio di serie al pulley (mi sembra 3 da 8)
    panca stretta 2x4@75+1x7@65+1x10@55 (2min)+ sempre a 55 5 quaterne con max 15" di pausa tra le miniserie
    finalone per diventare "mucche da lattico" 4x12 in panca alta con fermo al petto
    notte

Predefinito

allenamento di ieri
    lento avanti 2x4@55(good, settimana prox provo a salire di qualcosina) + 2x8@45 +2x11/10 @40 pausa 2 min + 1x 5/4/4/4 @40 (pausa sui 20")
    era la prima volta che provavo il lento al rack mi ci è voluto un po per trovare il set up migliore visto che è pur sempre una costruzione adattata quindi ho provato 3 panche diverse spostale avanti indietro etc etc
    la grossa soddisfazione è venuta dal fatto che il proprietario è sceso a vedere come facevo il lento visto che lui non si era trovato comodo mezz'ora prima quando si era allenato, e vistomi abbastanza tranquillo nel disimpegnarmi con l'esercizio mi ha chiesto di provare una serie ma ci è rimasto sotto.
    ok sarà una ca..a.a e sicuramente sarà stato stanco dall'allenamento pero quando si superano i propri miti è sempre una bella soddisfazione e ovvio uno stimolo a fare meglio.
    il brutto è che mi accorgo un po di piu ad ogni allenamento di come oltre che potenzialmete pericoloso (il ginocchio ogni tanto si fa ancora sentire) sia anche troppo limitante il fare esercizi al multipower anche solo dal punto di vista della coordinazione
    in effetti se devo impegnarmi ( e non poco) a gestire sullo stesso esercizio 55/60 kg dove lo facevo con 70 la differenza (quasi il 20%) ci sara.
    esercizio 2 : trazioni con presa inversa 2x4+3x7 @bw+15 (2)/+10/+5/free
    seguono 3 serie leggere di curl con i manubri ( i bicipiti erano gia cotti)
    3x6 di front squat e 4x3 di box squat @50 (peso quasi pliometrico ma devo imparare a squattare)
    standing calf 4x20/15/12/12 (85/95/2 a 105) al multy (l'unico esercizio che continuo a fare li perche la macchina non mi piace ) col bilancere in posizione da front squat e un rialzo da un paio di cm sotto le punte
    that's all