Che bello... tuo padre ti prepara il tonno in sacatola, Invece il mio papino mi prepare la soppressata![]()
Che bello... tuo padre ti prepara il tonno in sacatola, Invece il mio papino mi prepare la soppressata![]()
Originariamente Scritto da Powerfull
Si mi prepara il tonno nei vasetti di vetro...Cosa è la soppressata? Mai sentita...
Non ci posso credere ! Non sai cos'è la soppressata (calabra, visto le origini di Powerfull) ?
Eccezionale (non propriamente per il BBer, ma per le caratteristiche organolettiche) insaccato di maiale, preparata pressando - e da qui il nome - diverse parti sia grasse che magre macinate in vari modi.
Originariamente Scritto da tattoos
Uffi e che ne so, sono sarda non calabrese...Però sarà una bella botta di grassi saturi e di sale...
E che c'entra ? Io sono un torinese trapiantato a Roma, ma la soppressata, non solo la conosco, ma l'ho pure mangiata !Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
E sì !Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
[QUOTE=tattoos]E che c'entra ? Io sono un torinese trapiantato a Roma, ma la soppressata, non solo la conosco, ma l'ho pure mangiata !![]()
Uffi io conosco la porchetta romana, il mio ragazzo è di roma, l'ho assaggiata per la prima volta ad ariccia...buona buona
RAgazzi non ci crederete ma vi riassumo tutti e tre : sono nato a Torino, vivo a Cagliari prv ,sono mezzosangue Calabro (la mi mamma).....e sono innamorato del dialetto romano e tutto quello che riguarda Roma in generale..(la città più bella che abbia mai visto)...
Adesso ti spiego cosa è la soppressata: è buonissima!Originariamente Scritto da aleyuri
![]()
![]()
Il resto tel' ha spiegato tattoos.
Segnalibri