così c'è scritto![]()
così c'è scritto![]()
ehehe la mia era solo ironia riferita al fatto che non esistono addominali alti e bassi, ma il retto dell'addome è tutto unico, quindi sia che effettue leg raises, cruch o cruch inversi stimolerai l'intero 6 pack. (cio non toglie che una varietà di esercizi è sicuramente beneficiante)Originariamente Scritto da JSR
Era solo una puntualizzazione![]()
![]()
gia ma alcuni esercizi fanno lavorare di piu la parte alta e altri di piu quella bassa o no?Originariamente Scritto da sledge hammer
Il retto è unico ma la nervatura no,quindi alti e bassi si possono colpire anche separatamente...Originariamente Scritto da sledge hammer
anche se la cosa migliore sarebbe "sentire" sempre l'intero six-pack che lavora
Infatti, se si facessero "come Dio comanda" i crunch,anche una volta a settimana con esecuzione perfetta ,( magari normali e inversi giusto per variare) non servirebbe altro per un addome perfetto...
infatti tutti fanno 8000 addominali al giorno ma non li hanno nè forti nè belli pieni...
Io ho un addome da paura, magrissimo e scolpito ma non li faccio mai. anzi,se devo essere sincero avevo provato ma accumulavo solo grasso e si gonfiava per niente. punta piu sull'attività aerobica e ad aumentare la tua massa muscolare, non serve fare a niente fare addominali. fatica sprecata
Segnalibri