Olympian’s è una buona rivista, soprattutto se paragonata alla miriade di press (mi riferisco ai giornali!Originariamente Scritto da lallapa84
) di settore governati da incompetenti capaci solo di pubblicare articoli come “la dieta del mandarino”.
OT: ricordo a tal proposito un articolo su muscle&fitness che esortava i BB professionisti ad alzarsi all’alba in quanto ciò provocherebbe (secondo studi recenti condotti da chissà quale pazzo) un aumento del testosterone….vabbè!
Riprendiamo…come hai detto tu olympian’s è una rivista e pertanto imparagonabile al parere di gente “realmente esperta” e presente in carne ed ossa.
Inoltre, copiare palesemente un regime alimentare da un giornale è un errore grossolano….una dieta va sempre elaborata in funzione degli obiettivi dell’individuo, del suo attuale stato di salute, dell’attività fisica a cui è sottoposto…insomma in funzione di una miriade di variabili diverse.
Così l’unica cosa che queste riviste dovrebbero (e potrebbero) fare è quella di avanzare linee guida per diffondere nelle menti dei loro lettori la cultura del mangiare sano e pulito…ma comprendo che questo sia sicuramente meno attraente (sotto il profilo del marketing) della nuova ed impagabile dieta del mandarino.
Non si parlava del tiraggio in quanto quella che hai postato non è assolutamente una dieta per tirarsi. Si parlava dell’inefficienza (e dei potenziali danni al fisico) che una dieta completamente priva di grassi cela dietro di sé. Inoltre, aggiungo, una donna dovrebbe fare ancor più attenzione affinché nella sua dieta siano presenti grassi in buone quantità vista l’importanza di questi ultimi in numerosi processi ormonali [ma questo è un altro discorso]Originariamente Scritto da lallapa84
Se con dieta intendi mangiare pulito…beh...fai bene...se al contrario intendi sottoporre il tuo fisico per 365gg l’anno ad un regime di restrizione calorica…beh…la risposta penso tu la intuisca da sola!Originariamente Scritto da lallapa84
Se il risultato è quello di calzare una taglia in meno per due settimane all’anno, beh abbiamo visioni assolutamente diverse di cosa siano i “risultatoni”Originariamente Scritto da lallapa84
Evidentemente ho frainteso.Originariamente Scritto da lallapa84
Ricambio i saluti
Riccio.80
Segnalibri