Risultati da 1 a 15 di 302

Discussione: Diario di lallapa84

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    La dieta che avevo postato l' avevo "copiata" da una letta nella rivista OLIMPIAN"S (conosci?) xciò ho asserito che non era un'alimentazione inventata da me ma da gente "esperta".
    Olympian’s è una buona rivista, soprattutto se paragonata alla miriade di press (mi riferisco ai giornali! ) di settore governati da incompetenti capaci solo di pubblicare articoli come “la dieta del mandarino”.
    OT: ricordo a tal proposito un articolo su muscle&fitness che esortava i BB professionisti ad alzarsi all’alba in quanto ciò provocherebbe (secondo studi recenti condotti da chissà quale pazzo) un aumento del testosterone….vabbè!
    Riprendiamo…come hai detto tu olympian’s è una rivista e pertanto imparagonabile al parere di gente “realmente esperta” e presente in carne ed ossa.
    Inoltre, copiare palesemente un regime alimentare da un giornale è un errore grossolano….una dieta va sempre elaborata in funzione degli obiettivi dell’individuo, del suo attuale stato di salute, dell’attività fisica a cui è sottoposto…insomma in funzione di una miriade di variabili diverse.
    Così l’unica cosa che queste riviste dovrebbero (e potrebbero) fare è quella di avanzare linee guida per diffondere nelle menti dei loro lettori la cultura del mangiare sano e pulito…ma comprendo che questo sia sicuramente meno attraente (sotto il profilo del marketing) della nuova ed impagabile dieta del mandarino.

Lo so anch'io che non è il max x il tiraggio, data la presenza eccessiva di carbo
    ma posso negarti gli effetti a "rimpallo" non appena interrotte.
    Non si parlava del tiraggio in quanto quella che hai postato non è assolutamente una dieta per tirarsi. Si parlava dell’inefficienza (e dei potenziali danni al fisico) che una dieta completamente priva di grassi cela dietro di sé. Inoltre, aggiungo, una donna dovrebbe fare ancor più attenzione affinché nella sua dieta siano presenti grassi in buone quantità vista l’importanza di questi ultimi in numerosi processi ormonali [ma questo è un altro discorso]

E cmq interrotte significa x me ricominciarne un'altra. + o - io provo a stare a dieta tutto l'anno.
    Se con dieta intendi mangiare pulito…beh...fai bene...se al contrario intendi sottoporre il tuo fisico per 365gg l’anno ad un regime di restrizione calorica…beh…la risposta penso tu la intuisca da sola!

con le diete a "rimpallo"come le chiami te io ho ottenuto risultatoni (posterò una foto, forse, quest'estate).
    Se il risultato è quello di calzare una taglia in meno per due settimane all’anno, beh abbiamo visioni assolutamente diverse di cosa siano i “risultatoni”

"bada" è un termine di conversazione. il tuo "bada che" è fuori luogo. ti saluto lallapa84
    Evidentemente ho frainteso.

Ricambio i saluti
    Riccio.80

Predefinito

[QUOTE=Riccio.80]Inoltre, copiare palesemente un regime alimentare da un giornale è un errore grossolano….una dieta va sempre elaborata in funzione degli obiettivi dell’individuo, del suo attuale stato di salute, dell’attività fisica a cui è sottoposto…insomma in funzione di una miriade di variabili diverse.[QUOTE=Riccio.80]

E' ovvio che mi sono basata sul mio peso, la mia attività fisica, sui miei bisogni giornalieri e sui miei cicli mensili..

[QUOTE=Riccio.80]Si parlava dell’inefficienza (e dei potenziali danni al fisico) che una dieta completamente priva di grassi cela dietro di sé. Inoltre, aggiungo, una donna dovrebbe fare ancor più attenzione affinché nella sua dieta siano presenti grassi in buone quantità vista l’importanza di questi ultimi in numerosi processi ormonali [ma questo è un altro discorso][QUOTE=Riccio.80]

La mia dieta "fasulla" integra omega 6, con le mandorle, omega 3, con i pesci grassi circa 3 volte a sett. (hai tralasciato questo particolare) e 4gr di integratori di omega 3 al dì. Poi ci sono i grassi del tonno, della simmenthal..
    sarà interessante i prox inserto di muscle e fitness "i grassi che bruciano i grassi". il titolo è + o - questo.

[QUOTE=Riccio.80]Se con dieta intendi mangiare pulito…beh...fai bene...se al contrario intendi sottoporre il tuo fisico per 365gg l’anno ad un regime di restrizione calorica…beh…la risposta penso tu la intuisca da sola![QUOTE=Riccio.80]

con la dieta intendo mangiare pulito. non mi sottopongo ad una dieta ammazza-xsone da + anni. con la dieta di quest'anno ho preso 7 kg circa.di massa magra.

[QUOTE=Riccio.80]Se il risultato è quello di calzare una taglia in meno per due settimane all’anno, beh abbiamo visioni assolutamente diverse di cosa siano i “risultatoni”[QUOTE=Riccio.80]

mi hai presa x classica giovane donna di oggi,interessata a perdere una, 2 o + taglie in vista dell'estate. tu non hai mai letto un mio post. quindi ti capisco..in parte.
    mi basta la mia taglia 44. vorrei magari che fosse un pò + abbondante. x me risultatoni sono gambe e glutei sodi, femorali delineati e grossi, ma l'obiettivo (raggiunto) + importante è, senza dubbio, le serie da 5 con 70KG di squat.

ora, a preescindere che la mia dieta sia giusta o no.
    è un piacere parlare con te.

lallapa84

Predefinito

ok fermiamoci quì. è evidente che abbiamo idee diverse riguardo l'alimentazione e dai post che ho avuto modo di leggere sul tuo profilo pubblico direi anche su allenamento (addominali in suxset in primis).
    ciò non toglie che tu possa esser una persona competente ed anzi, ti assicuro che mai e poi mai nei post in precedenza ti ho trattato a priori come facessi parte di quell'ampia schiera di donzelle che si ammazzano ore ed ore sullo step per rassodare il culo ed alla pek deck (con enorme soddisfazione dei praticanti della palestra) per avere un seno di marmo, incuranti di qualsiasi nozione scientifica comune sul dimagrimento localizzato.
    ripeto, abbiamo idee diverse ma alla fin fine quello che conta è che tu ti diverta ed ottenga dei risultati...tutto il resto sono e restano "semplici chiacchiere da forum".

il piacere è stato mio.
    riccio.80
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    ok fermiamoci quì. è evidente che abbiamo idee diverse riguardo l'alimentazione e dai post che ho avuto modo di leggere sul tuo profilo pubblico direi anche su allenamento (addominali in suxset in primis).
    ciò non toglie che tu possa esser una persona competente ed anzi, ti assicuro che mai e poi mai nei post in precedenza ti ho trattato a priori come facessi parte di quell'ampia schiera di donzelle che si ammazzano ore ed ore sullo step per rassodare il culo ed alla pek deck (con enorme soddisfazione dei praticanti della palestra) per avere un seno di marmo, incuranti di qualsiasi nozione scientifica comune sul dimagrimento localizzato.
    ripeto, abbiamo idee diverse ma alla fin fine quello che conta è che tu ti diverta ed ottenga dei risultati...tutto il resto sono e restano "semplici chiacchiere da forum".

il piacere è stato mio.
    riccio.80
    Complimenti riccio. 6 molto sportivo. proprio ciò che dovrebbe stare alla base morale del forum.
    ok chiudiamola quì.
    ma giusto per chiacchierare, se 6 d'accordo, continuerei a scambiare pareri con te. mi hanno colpito le ns conversazioni.
    Da lunedì comincerei la definizione.
    Ho già abbozzato un regime alimentare consono all'obiettivo.
    7 pasti giornalieri x 130gr di pro ad dì.
    Dammi qualche consiglio, o qualche retta, se hai tempo da xdere.
    Ricaricherei solo il giovedì e la domenica.
    attendo un tuo post.
    lallapa84

Predefinito

ben d'accordo sul proseguire le nostre "small talks"!
    7 pasti giornalieri è ottimo ma sono tanti, accertati solo di lasciare un pò di tempo tra ogni pasto (al minimo 2 / 2.30 ore) onde evitare di arrivare dopo 3 giorni e sentirti gonfia come un pallone.
    130 gr di pro al dì per il tuo peso sono tante ma in fase di definizione ci sta (bevi molto...ma penso che non ci sia bisogno di ripeterlo).
    la ricarica il giovedì e la domenica può starci, psicologicamente è meglio che aggregare i giorni di ricarica, tuttavia personalmente preferisco le diete del tipo 5 di scarico + 2 di ricarica perchè le reputo più efficienti (ovviamente non se la ricarica diventa un pretesto per mangiare senza ritegno come un porco e passare la metà del tempo ubriaco).
    ora come ora brancolo un pò nel buio perchè non mi dai sufficienti info, dimmi tuo peso attuale (%bf stimata da te) e dieta & allenamento che intendi portare avanti nel prossimo ciclo...ormai sai che non sono uno di quelli che ti scrive che fai sempre tutto giusto, però sono dell'avviso che possiamo imparare a vicenda tutti e due.
    ciaouz
    riccio.80
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

ben d'accordo sul proseguire le nostre "small talks"!
    7 pasti giornalieri è ottimo ma sono tanti, accertati solo di lasciare un pò di tempo tra ogni pasto (al minimo 2 / 2.30 ore) onde evitare di arrivare dopo 3 giorni e sentirti gonfia come un pallone.
    130 gr di pro al dì per il tuo peso sono tante ma in fase di definizione ci sta (bevi molto...ma penso che non ci sia bisogno di ripeterlo).
    la ricarica il giovedì e la domenica può starci, psicologicamente è meglio che aggregare i giorni di ricarica, tuttavia personalmente preferisco le diete del tipo 5 di scarico + 2 di ricarica perchè le reputo più efficienti (ovviamente non se la ricarica diventa un pretesto per mangiare senza ritegno come un porco e passare la metà del tempo ubriaco).
    ora come ora brancolo un pò nel buio perchè non mi dai sufficienti info, dimmi tuo peso attuale (%bf stimata da te) e dieta & allenamento che intendi portare avanti nel prossimo ciclo...ormai sai che non sono uno di quelli che ti scrive che fai sempre tutto giusto, però sono dell'avviso che possiamo imparare a vicenda tutti e due.
    ciaouz
    riccio.80
    Ciao riccio.contenta di avere ricevuto il tuo post.
    Peso 65 Kg,x 1.68. avrò 5 kg di bf da buttare giù.
    130gr di pro sono circa 2*kg di peso corporeo.
    **Cosa rischio in caso di eccesso? (intendo danni renali, esami del sangue sballati, ecc.)**
    Inizialmente avrei voluto ricaricare solo la domenica.
    Poi ho inserito anche il giovedì, per evitare eventuali picchi glicemici.
    Per non mettere troppa carne al fuoco in un solo post, attendo tua risp. x continuare la piacevole discussione.
    Avrai capito che tengo moltissimo alla mia salute, forse in maniera esagerata.
    La prima cosa che mi interessa è tra ** **.
    lallapa84

Predefinito

ciao lallapa
    ora che abbiamo iniziato col piede giusto ti dico personalmente cosa ne penso.
    130gr di pro per il tuo peso sono troppe! sul fatto che agli atleti servano proteine beh non c'è alcun dubbio, ti basti pensare che nella storia si ritrovano moltissime prove di come gli uomini più forti fossero coloro che mangiavano ingenti quantità di carne a dispetto di coloro che, per disagiate condizioni economico - sociali, erano costretti a mangiare solo cereali, verdura e frutta (ed erano pertanto considerati alla stregua dell'uomo peto di howard stern)...ma torniamo a noi. sebbene quindi le proteine siano necessarie agli atleti di potenza, ho letto su alcuni libri di nutrizionismo e gastroenterologia che esperti di settore hanno quantificato il fabbisogno proteico necessario agli atleti di forza maschi in 1,7gr/kg corporeo. personalmente ho provato ad arrivare sino a 2,2gr/kg, cosa che non farò più dal momento che ho avuto qualche problemuccio gastrico (frequenti "rutti" accompagnati da dolore). inoltre il fabbisogno proteico di una donna è inferiore a quello di un uomo, perciò ti dico onestamente che la quota di 130gr. di pro al giorno sul tuo corpo mi sembra eccessiva (ma poi ovviamente sei tu a decidere). se le proteine sono necessarie per la compensazione dei traumi subiti durante l'attività fisica, a livello energetico, ecc...un eccesso può dare alcuni problemi. mentirei se ti dicessi che conosco tutti i problemi dati dall'abuso di proteine ma le uniche cose che sò sono:
    1) un abuso di pro affatica i reni in quanto aumentando il flusso plasmatico e dovendo i reni smaltire gli scarti della sintesi proteica, essi saranno costretti a svolgere un'alta mole di lavoro il che porta quale conseguenza l'usura prematura dell'organo
    2) un eccessivo consumo di pro richiede un maggior apporto idrico il che causa una maggior perdita di calcio urinario con conseguente deficit di nutrienti
    ...altro non sò ma penso ce ne sarebbe un bel pò ancora da dire.
    Per mia esperienza personale consiglierei ad un BB uomo un'assunzione pari a 1,6 - 1,8gr/kg e ad una donna 1,4 - 1,6gr/kg.
    Finisco dicendoti che nelle diete low carb un abuso di proteine è un pacco in quanto il fisico finisce per utilizzare le pro a scopo energetico e non i lipidi (che è poi quello che vorremmo); inoltre ti consiglio di mantenere due giorni di carico.
    Ora esco, anche perchè è sabato sera e mi staranno aspettando da circa 40minuti...la scusa del tipo "scusate ma stavo postando su bbhomepage" mi sa che non funziona! ciao e buona serata

<<La prima cosa che mi interessa è tra ** **>>

sorry...sono un pò tardo e non ho capito a cosa ti riferissi.

Predefinito

ciao lalla!
    non conosco il tuo allenamento nè l'alimentazione (visto che l'hai rimossa)
    cmq ti sconsiglio di eliminare del tutto i grassi o comunque tenerli troppo bassi (perfino quelli saturi). soprattutto se pratichi parecchia attività aerobica.

ho conosciuto ragazze con amenorrea causata proprio da una carenza di questo tipo.
    come probabilmente saprai il colesterolo è un precursore degli estrogeni (ed anche di altri ormoni steroidei, come il testosterone).. una scarsa disponibilità dello stesso (che può verificarsi in caso di elevato consumo [attività aerobica --> consumo di grassi a fini energetici] affiancato ad un introito insufficiente) può generare diverse disfunzioni, tra cui appunto la mancanza di ciclo mestruale.

Predefinito

Ciao Lalla, metterai prima o poi una tua foto? A me piacerebbe metterla, così vedendo come sono fatta, potrebbero darmi più consigli, anche se sono sicura che la prima cosa che mi direte sarà: hai le spalle troppo piccole e strette!!!Ma che ci devo fare non crescono...La mia paura è che dovendola mettere in costume, sia usata per altri scopi.Sinceramente non mi fido tanto.Tu dirai e allora non mettere il viso, potrei essere una qualunque in effetti... a parte però i 3 tatuaggi che mi contraddistinguono..
    Ultima modifica di Lady Oscar; 12-05-2006 alle 11:55 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Ciao Lalla, metterai prima o poi una tua foto? A me piacerebbe metterla, così vedendo come sono fatta, potrebbero darmi più consigli, anche se sono sicura che la prima cosa che mi diranno sarà: hai le spalle troppo piccole e strette!!!Ma che ci devo fare non crescono...La mia paura è che dovendola mettere in costume, sia usata per altri scopi.Sinceramente non mi fido tanto.Tu dirai e allora non mettere il viso, potrei essere una qualunque in effetti... a parte però i 3 tatuaggi che mi contraddistinguono..
    seleziona faccia e tatuaggi su un programma di editing grafico e poi sfoca a manetta...nessuno potrà riconoscerti. se posti la foto devi esser pronta ad accettare commenti positivi e negativi ma sicuramente potrai trarre giovamento dai consigli mirati che sarà possibile darti.ciao

Predefinito

seleziona faccia e tatuaggi su un programma di editing grafico e poi sfoca a manetta...nessuno potrà riconoscerti. se posti la foto devi esser pronta ad accettare commenti positivi e negativi ma sicuramente potrai trarre giovamento dai consigli mirati che sarà possibile darti.ciao

Certo, se decido di metterla,sarà solo per avere commenti belli e brutti...

Predefinito

Se metto la foto la metto intera
    che me ne frega della faccia? cioè, mi reputo una ragazza guardabile anche in viso..:-)
    ma poi che potrebbero fare della mia foto??
    se la utilizzano, almeno che lo facciano fruttuosamente, e che mi diano una giusta %!!
    la metterò la mia foto..credo, quest'estate.
    un bacio, lallapa