Pagina 55 di 548 PrimaPrima ... 5454647484950515253545556575859606162636465105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Arciderbolina, sono senza parole...Sicuro che sei capo scout?Non è che con tutto quello che sollevi ti sei smarrito e vai a fare l'infermiere in un ospedale psichiatrico?
    Scherzi a parte, che tristezza questi poveri bambini,per loro sarai come l'orso Yoghi...
    Comunque se non sbaglio sei sotto gara quindi avrai bisogno di molta concentrazione!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Comunque se non sbaglio sei sotto gara quindi avrai bisogno di molta concentrazione!
    non sbagli, ma per fortuna la mia vita non è fatta solo di palestra (ovviamente questo lo pago caro nei risultati)

oggi ho studiato (con qualche pausa) tutto il giorno, tra un pò vado ad allenarmi e a seguire riunione con gli "ex coniugi" poi riunione con gli altri capi per organizzare l'attività di sabato e domenica (dormiamo fuori con i bimbi)

Predefinito

Ciao Somoia,finalmente mi sono dato una guardata al tuo diario dall inizio (c***o quanto e lungo).
    Complimenti bel diario di allenamento e piacevole da leggere.

Predefinito

grazie mille leggendario!
    però tu nonostante tutti gli infortuni sei andato molto avanti, io faccio 2 passi avanti e 2 indietro.

11 Maggio 2006

test panca di resistenza-gia dopo poco inizio ad avvertire fastidio tra pettorale e deltoide sinistro (il lato non infortunato)..mi riscaldo con accuratezza
    -non mi sento molto in forma, sono un pò moscetto.
    riscaldamento con 10-8-5-3-1 ripetizioni fino a 110kg (facili e con fermo)
    1x24 (e 3\4) @80kg
    grr!! non vuole aumentare, venerdi riprovo e voglio farne 26 cazzu cazzu iu iu

l'allenamento di oggi prevedeva esercizietti vari per i tricipiti e a seguire stacco, ho preferito continuare con:
    Panca stretta (una panca alta in cui poggio male i piedi, in questo modo sono obbligato a non fare arco)
    5x5 @80kg (non a cedimento)

Stacchi (e qui viene il bello)
    riscaldamento fino a 130kg

arriva Enzo, mi guarda e dice che tiro troppo di schiena (in effetti lo sapevo gia, soprattutto nello stile classico), risparmio i dettagli, cmq ci siamo messi a curare la tecnica, ho ridotto il peso fino a 60kg
    gambe strettissime, punte in fuori, tuffo indietro.. non mi viene molto naturale tirare con le gambe strette ma voglio imparare ciò che ha da insegnarmi.
    devo scendere molto di cul.o (quasi in accosciata) e questo mi obbliga a tirare molto di gambe
    mi ha anche detto che dovrei venire con delle scarpe con un leggero tacco, questo in effetti mi è suonato strano.
    ad ogni modo ho fatto sei triple di tecnica, e mi son tirato su il morale (ho una gran voglia di imparare)

tirate alte (e anche qui se ci foste stati vi sareste fatti delle gran risate )
    in pratica è lo stacco dinamico che precede la girata
    devo fare uno stacco e far arrivare il bilancere fino al petto.. sembra facile, ma con 40kg non riuscivo comunque a capire il movimento, forse il peso era troppo ridotto (visto che mi sembrava di andare a vuoto e non capivo cosa stessi facendo)
    però sono contento anche per questo, finalmente imparo cose nuove!
    peccato che queste cose le ho solo 1 volta a settimana in scheda, per impararle ci metterò mesi! (devo parlare con enzo e dirgli di ritoccare tutto)

la cosa buffa era che mentre io mi UCCIDEVO per capire questi movimenti (con 60 e 40kg), tra una pausa e l'altra Marcello faceva girate fino a 135kg (umiliazione)

tricipiti ai cavi (cerco di aumentare un pò la resistenza al lattato di queste cavolo di braccia)
    5x20 @40-25kg
    ______

serata conclusa in allegria con riunione scout
    -discussione con il padre di un bambino autistico che vuole iscrivere suo figlio nel gruppo e vuole iscrivere anche se stesso
    ne riparliamo a settembre (ormai le attività vanno a chiudere prima del "campo estivo")

-lite tra gli ex-coniugi
    1 ora e mezza di tira e molla e giramento di palle, in effetti sono stupito di come i bambini possano essere così "POCO STRANI" avendo genitori di questo tipo (mancava poco che si menassero davanti a noi.. poi hanno preferito parlare con frasi:
    - dica alla signora che.. (la signora era di fronte a lui)
    - io le parlo solo tramite il mio avvocato
    - la madre non sa cosa sia l'igene intima

insomma, sono tornato alle 23.30 a casa.. AFFAMATO e stanco.
    faticaccia.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-05-2006 alle 09:09 AM

Predefinito

Deve essere un bell'esercizio la tirata alta. Praticamente, se ho ben capito, il punto limite fra negativo e positivo è quello che preluderebbe la girata sul clean & jerk.

E' giusto ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Deve essere un bell'esercizio la tirata alta. Praticamente, se ho ben capito, il punto limite fra negativo e positivo è quello che preluderebbe la girata sul clean & jerk.

E' giusto ?
    ti direi di si, ma onestamente non ne ho la certezza, anche perchè non ho ancora inserito la scrollata nel movimento (quindi manca ancora questo punto fondamentale)
    spero che enzo si sia deciso ad insegnarmi gli OL's, anche se non ne sono certo (credo voglia solo sfruttare la dinamicità di questo movimento)

Predefinito

posto la nuova scheda datami ieri da enzo
    durata: 3 settimane
    sedute: 3\settimana
    riposo (R.I.): 3-4minuti
    note: riscaldamento 10 minuti (? boh)

1°seduta
    Panca con fermo 5x5-4-3-2-1
    panca lavoro esplosivo 4x3
    panca alta 3x10-8-6
    cuffia
    lat machine 4x12-10-8-6
    rematore alla francese (io credo sia la T-bar) 3x15
    tirate ai cavi kg 30 (boh?) 1xMax
    addome

2°seduta
    Squat 5x5-4-3-2-1
    Squat lavoro esplosivo (60%) 4x3
    leg curling in piedi 4x12
    bicipiti bilancere
    bicipiti panca scott (gli ho gia detto che non posso fare quella macchina, mi fa male ai polsi)
    cuffia
    addome

3°seduta
    Stacco da terra 5x5-4-3-2-1 (io credo ritoccheremo questo punto, visto che devo lavorare sulla tecnica)
    Tirate alte (esplosivo) 4x3
    good morning con bilancere 4x12 (?)
    panca 100% del peso corporeo (test da gara) 1xmax
    tricipiti alla poliercolina
    pullover panca curva (oh, come amo questo esercizio )
    fianchi + addome

è necessario che io commenti?
    secondo me ci sono delle cose che non vanno bene, scrivo solo qualche esempio:

- tutto è fatto in piramidale (e a cedimento, visto che non ho le %)
    - la panca non è allenata in modo adatto a prepararmi per la gara
    - in un esercizio mi viene detto il peso che devo utilizzare.. (ma non l'ho mai eseguito)
    - il good morning è allenato con 12 ripetizioni (non che sia sbagliato in assoluto, ma senza averlo mai fatto..)

credo che sarò obbligato a fare delle modifiche in itinere
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-05-2006 alle 09:24 AM

Predefinito

Ma come mai il dinamico lo fai lo stesso giorno del pesante?

Predefinito

perchè dovrebbe sfruttare la post attivazione.

personalmente non lo organizzerei così, ma enzo non conosce e non ha mai utilizzato (a quanto ho capito) il sistema coniugato.. utilizza una sorta di periodizzazione lineare.

c'è anche un altro grossolano errore (almeno per quanto mi riguarda)
    le sessioni iniziano sempre con panca stacco e squat (e ovviamente la panca è sempre di lunedi)

Predefinito

Intanto, è ben triste che i bambini debbano subire le psicopatie dei genitori. Litigare in pubblico implica litigare a maggior ragione a casa. E un bambino non capisce...

Due nostri amici si stanno separando. Lui dice a sua figlia (8 anni) che è colpa della mamma perchè ha un altro (e usa anche delle parolacce). Ecco... questi sono danni incalcolabili. Se uno vuole adottare un bambino viene rivoltato come un guanto (dal profilo psicologico a quello economico), mentre un genitore naturale, per il semplice fatto che il bambino è "suo" può essere anche una emerita testa di cazz.o.

Per il tuo allenamento (ma sai benissimo queste cose )

Per imparare la tecnica dello stacco hai bisogno di un carico decente. 60Kg non lo sono. tu hai 170 mi pare, e vali adesso, che so, 140. Il tuo carico "decente" sono 110-120Kg. Prova varie prese, larghezze delle gambe, impugnature, etc etc etc. Doppie e triple.

Non ti far fottere dai sollevamenti olimpici. Il transfer è bassissimo. Perchè non usi un carico appropriato. Il tuo amico fà 135 di girata, quello è un carico. Per te, 90Kg di girata sono un carico. Se metti 40Kg, ma anche 60Kg (cioè un peso con cui fai il lento dietro, che "maneggi"), non ti fà niente. Io di squat frontale ho 110Kg instabili e brutti. Non metto di più perchè ho paura, ma non sento per niente fatica. Che mi dà un 110 in questo modo? Perchè sia significativo, con 190Kg raw, dovrei avere quanto meno 150Kg di massimale...

La scheda ha bisogno di un lifting, come tu hai notato.

Due clip da postare ad Enrico?

Predefinito

guarda, prometto che mi organizzerò per farmi filmare..anche a costo di ingaggiare qualche amico con la camera che mi segua in palestra.

Predefinito

allenamento vascolare di oggi

11 maggio 2005
    biciclettata lungo mare - messina by night

1x45min @BW + bici

stesso percorso di ieri, 5 minuti + rapido (ho cercato ancora di andare piano per non affaticarmi e rovinare il lavoro fatto in palestra)

Predefinito

Com'è Messina by night ?

Immagino sia bella...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Com'è Messina by night ?

Immagino sia bella...
    il lungo mare è spettacolare, pensa che addirittura Reggio Calabria sembra bella da qui!
    scherzi a parte, è bello correre vicino alla spiaggia, spero di prepararmi bene per correre sulla sabbia tra un mesetto o poco +

Predefinito

Ehi è Messina che viene abbellita da quel popò di lungomare regino!(il piu' bel km d'Italia eh

No cmq diciamo che io fondamentalmente odio Reggio perchè mi ci trascinavano ogni festività,pero' al di là del degrado dal punto di vista paesaggistico,è molto bella.E così messina,che è anche piu' moderna e attiva!!

Insomma Reggio sta a me come Dublino sta a joyce