NO! devi saper già squattare staccare e pancare in modo piu che corretto (con tecnica da PL). Prima si imparano le basi poi si usa l'attrezzatura.
NO! devi saper già squattare staccare e pancare in modo piu che corretto (con tecnica da PL). Prima si imparano le basi poi si usa l'attrezzatura.
Parole sante! Ho visto fare rematore manubri con 20kg e guanti col gancioOriginariamente Scritto da Enrico_PL
![]()
Io vedo mettere la cinta per fare curl in piedi con 10kg mentre a finaco io li faccio con 28kg
E poi quando faccio stacco senza cinta mi dicono di metterla...ma io non la metto.
La cinta va usata solo in certi casi altrimenti diventa un' abitudine e se ne diventa dipendenti.
Però uno che va in palestra da un mese, usando la cintura si sente più culturista esperto e gli altri idioti come lui pensano che la usi perchè serve.
Beato te roccia, io quando stacco mi sento sempre dire "ma che esercizio strano è?" o "se lo facessi io sai che mal di schiena..."
Questo fino al massimo, quando alla terza ripetizione lunedì sera un tizio mi fa: "se non ce la fai te lo passo io eh..."
Senza notare che andavo su e giù apposta e che era più di un quintale che avrebbe dovuto passarmi eheh...
Chiudo L'OT scusandomi, ma non ho resistito
Il dolore di oggi è la crescita di domani
ahaha ma daiii....certo che in palestra ne trovi di fenomeni eheh...cmq io lo stacco e tutto il resto lo faccio senza attrezzatura...solo con magnesia e tanto sudore.....era solo una curiosità questa della cintura e della maglia..meglio lasciarla li dov'è in negozio e darci dentro
Originariamente Scritto da ROCCIA86
a proposito della cinta , io faccio stacchi con 185kg usandola , dici che senza nn sarebbe pericoloso ?
poi un altra cosa prima in palestra usavo il gesso, ma ora nn lo fanno + usare "dice che sporca" come se fosse pulita la palestra, posso usare i guanti quelli da carpentiere , perche quando faccio lo stacco o la camminata del contadino mi bruciano le mani, o aiuta troppo?
ciao
A coloro che dicono che il magnesio sporca digli che cambi palestra perchè loro non capiscono un accidente, una palestra deve essere una palestra, non un salotto o un'accozzaglia di macchinari che per la maggior parte dei soggetti non servono!Originariamente Scritto da mattia1987
a proposito dell'accozzaglia di macchinari, scusate l'OT, recentemente mi sono allenato in una palestra diversa dalle solite che frequento ( ogni tanto sperimento nuove palestre ), questa aveva un rak decente ma pochi dischi, per trovarli dovevo aggirarmi tra i macchinari che erano praticamente disposti su più file uno davanti all'altro, lo spazio per passare era davvero poco ed io di profilo sono più che 25cm ( tale era lo spazio tra un macchinario e l'altro), bene ..... nel tentativo di recuperare dischi girando tra spazi esigui urtai un disco che cadde, il proprietario rivolgendosi in malo modo mi disse: " bisogna stare un po attenti però...... bisogna muoversi con cautela!!! " la mia risposta fu: " si suppone che in palestra si venga per fare del movimento..... quindi si necessita di spazi idonei alle misure di un corpo umano, il fatto che i macchinari siano omologati non significa che possono essere accatastati uno sull'altro! "
Originariamente Scritto da rena
cavolo e questa risposta te venuta fuori così?
Come è finita poi, in rissa?![]()
Segnalibri