facevi pause di 20''?
non lo avevo letto.. beh, 3x12 con 20-30 secondi di recupero ti obbliga ad utilizzare pesi davvero ridotti..
potrebbe anche andare, ma prima devi aver lavorato bene con un multiarticolare
facevi pause di 20''?
non lo avevo letto.. beh, 3x12 con 20-30 secondi di recupero ti obbliga ad utilizzare pesi davvero ridotti..
potrebbe anche andare, ma prima devi aver lavorato bene con un multiarticolare
Forse non lo avevo scritto.Per le alzate laterali facevo 3x12 con 20" di pausa, arrivavo alla 12ma pelo pelo però ci riuscivo bene, allora visto che va bene continuo così.Tieni conto che 3x12 le faccio con 2 manubri da 2 kg ma fatte bene, di più non ci riesco.6 rip.massimo 8 con 2 manubri da 3 kg ma sempre 20" di pausa...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Potresti fare 3x10/12 diminuendo di settimana in settimana il tempo di recupero.
Parti da 1,20" diminuisci di 10", quando arrivi a 30" aumenti il peso e ricominci!
Originariamente Scritto da fifty
Io facevo già 3x12 con 2 manubri da 2 kg e 20 secondi pausa tra una serie e l'altra.Stando a ciò che mi dici tu dovrei quindi fare 3x10/12 con 2 manubri da 3 kg iniziando con pausa tra una serie e l'altra di 1,20" e così a scalare e arrivare a 20" di pausa.Il problema è che con i manubri da 3 kg posso fare anche dieci minuti di pausa ma 10 o 12 rip.non sono ancora in grado di farle...ecco perché nella nuova scheda anziché continuare con 3x12 con peso 2 kg, avevo messo 3x6 con peso da 3 kg per poi passare a un 3x8 e più in là 3x10.Bada bene che le pause che faccio sono sempre di 20/30".
ehi ale
figurata arrabbiata?ma non devi nemmeno pensarlo. piuttosto, se ci sarà una prox volta, mandami pure a quel paese.
l'importante è che l'indomani ce lo siamo già dimenticate!
ma dove 6 finita?
è un pò di giorni che non ci 6!
lallapa84
Ciao Lalla, mi sto collegando tutti i giorni, ma forse ho scritto solo nel diario si Somoja...
Oggi allenerò la parte, scheda b, alla quale ho aggiunto rotazioni interne con i manubri per la schiena e un 3x12 good moorning.
ciao ale, io onestamente ti sconsiglio di eseguire il good morning in 3x12
ti consiglio di farlo con ripetizioni sotto le 8, ma MAI a cedimento.
il motivo è semplice (e lo espongo sinteticamente visto che se n'è straparlato sul forum)
- esercizi così complessi richiedono una grossa concentrazione, che chiaramente tende a svanire se dopo l'8° ripetizione pensi che non vedi l'ora di finire la serie
- collegandomi alla prima motivazione, solo lavorando a basse ripetizioni si può prestare attenzione ad ogni singolo movimento.
- gli stabilizzatori (piccoli muscoletti) sono i primi a stancarsi, alla 12°ripetizione rischi di ritrovarti (ma anche prima eh!) con la schiena curva ed una postura non proprio sicura
- 12 ripetizioni sono lattacide, tu sei una ragazza, il good morning è un esercizio che lavora molto femorali e glutei.. su questo mi sono gia espresso no?
- vista la complessità del movimento e la sua potenziale pericolosità (se lo si esegue in modo errato,ovviamente) è sconsigliabile arrivare al punto in cui non si è + perfettamente lucidi (cedimento)
Segnalibri