ho buttato giu un idea per il nuovo programma lo inizio pero la settimana prossima cosi se c'è da correggere magari se qualcuno mi da un aiutino se ho fatto qualche ca....a la si corregge
pensavo a un piramidale inverso sugli esercizi base cercando di abbracciare un range ampio di ripetizioni tipo 4/8/12/+15 con pause da 2 min e dividendo i vari accoppiamenti in movimenti paralleli al corpo (trazioni,spalle,bicipiti,gambe) e perpendicolari (petto,"rematori",stacchi,tricipiti) alternando le giornate e ovviamente spingendo tanto solo su parte degli esercizi e tenendo gli altri piu leggeri con pause brevi
in sostanza faccio una 4 split cosi divisa
day1
stacco pir.inv 4/4/8/8/12/12/+15
manubri su panca inclinata + croci
pulley
panca stretta 4/4/8/12/+15
leg curl
day 2
lento avanti 4/4/8/8/12/12/+15
trazioni alla sbarra 4xmax@bw+peso a scalare
curl manubri
front squat (3/4 serie leggero)
calf
day 3
panca 4/4/8/8/12/12/+15
rematore manubrio 4/4/8/12/+15
french press + push down
stacchi gt
pressa
day 4
squat 4/4/8/8/12/12/+15 (unico limite imparare bene il movimento quindi forse resto piu alto con le reps in modo da non esagerare visto poi anche che il rack non c'è e il bilancere dovrò caricarlo sulle parellele )
lat avanti+ pull down
curl bilancere 4/4/8/12/+15
lento manubri + alzate lat
calf
l'idea è di tenere c.que un pochino di buffer magari tranne che all'ultima serie che potrebbe essere un 15/20 ma in rest pause e di provare a salire di qualche % a ogni microciclo
ogni consiglio è ben accetto anche i "gi fa schifo riscrivi il programma da capo" visto che è una mia idea quindi non sono sicurissimo della sua bontà

Segnalibri