Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ginocchio e multipower

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    La maggior parte delle persone che eseguono lo squat al Multy, spostano i piedi in avanti rispetto alla linea perpendicolare della sbarra, in quanto riesce estremamente difficile rimanere con i piedi sotto ed eseguire lo squat senza arcuare la schiena oppure per evitare di portare le ginocchia oltre la linea immaginaria della punta dei piedi.
    Certo sarebbe da verificare la tua esecuzione, con i piedi sotto la sbarra mi riesce difficile immaginare un'esecuzione impeccabile
    Infatti è quello che vedo anche io, ed è questo che fà male, perchè aumentano gli sforzi di taglio sul ginocchio non essendo coinvolti i femorali nella loro azione di rotazione delle anche.

    Tanto per provare il concetto, chi vuole può fare al volo questo esperimento: ci si appoggia ad una parete liscia con la schiena, e tenendo questa contro il muro ci si accoscia. I piedi devono essere posizionati in modo che quando i femori sono paralleli al terreno le tibie sono perpendicolari al suolo. Le ginocchia sono in avanti, le cosce non aperte. Questa è l'esecuzione al multi dello squat che si vede nelle palestre, nevvero? Ora provate a tornare su tenendo la schiena contro la parete. COsa succede? Puntate i piedi in terra e forzate con la schiena, e sentite una grandissima compressione sulle rotule. Ecco... quella fà male.

    Provate ora ad accosciarvi liberi allargando un po' le cosce e piegando un po' in avanti la schiena. Puff... sparisce la compressione quando salite.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    grandissimo paolo
    stampo il tuo post (se me ne concedi i diritti) e lo spedisco a casa del proprietario della palestra dove vado 1 per ogni giorno fino a che non acquista un rack

Discussioni Simili

  1. cerco un multipower
    Di nicolas nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-2005, 08:03 AM
  2. mezzi stacchi multipower
    Di hes nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-08-2005, 06:04 PM
  3. squat multipower
    Di Jack88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 06:15 PM
  4. pharmapure, Bio Evolution, Whey, multipower, futurline
    Di fmilos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 12:04 AM
  5. Multipower
    Di GOLD'S GYM nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2004, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home