le trazioni sono mille volte più importanti dei curl ve lo volete mettere in quella cristo di testa o no???
le trazioni sono mille volte più importanti dei curl ve lo volete mettere in quella cristo di testa o no???
Certo kick, non c'è paragone proprio, poi se zavorri ancora meglio, lavora tutta la parte alta....
Venger: molti dicono che si perde volume, io rispondo (per esperienza personale) manco po o ca**', anzi aumentano,una cosa è allenarsi da pl un'altra è inserire forza pura in un contesto da bb e poi queste cose riguardano,comunque,chi di massa ne ha gia tanta....non voglio cercare di convincerti eh !! Tu valuta un po e poi decidi.....
-si è divisa in tre a settimana e si devi calcolarti il massimale 1rm.
guarda che non sono tuo fratello.Originariamente Scritto da kickboxer_87
cmq le trazioni non le ho messe da svolgere ogni volta, perchè ho già messo il rematore, e siccome si stava ponendo un solo grande esercizio per gruppo alle trazioni davo meno spazio,altrimenti mi si complica il calcolo del volume sul dorso.
il motivo poi per cui scelgo rematore alle trazioni, è che nell'ultimo anno per la schiena ho incentrato l'allenamento bene o male su trazioni e stacco, quindi volevo cambiare.
cmq trazioni e rematori lavorano su due livelli diversi per cui io non li alternerei...li farei sempre entrambi, tanto devi tenere conto che la schiena è un gruppo enorme (per farti capire petto,addome e braccia sono solo 1/3 del corpo)
ciao
Ultima modifica di fifty; 09-05-2006 alle 08:33 PM
stavolta sono d accordo con te,nonostante io non abbia alcuna voce in capitolo da buona mezza sega...Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
Venger io di progreammi e tabelle ne ho messe un infinità sul forum per cui non voglio aggiungerne altre ma ti faccio solo una domanda : non credi di essere arrivato ad un punto in cui i tuoi muscoli vogliono fare di più ?
Mi spiego : un allenamento è una domanda che poniamo al muscolo e se la domanda è sempre la stessa pure la risposta sarà sempre la stessa .
Prova a fare un allenamento tipo quello che puoi leggere sul sito del grande , anche da vecchio , Bill Pearl e guarda che succede .
Magari cresci ed anche parecchio...
fifty perchè mi hai censurato non c'era niente di offensivo nel 3ed era una battuta innocente,poi con uno smile () vicino era inequivocabile...dai...
tanto si vede nel quote di giovanebb!!!![]()
ciao
Mau, ti sarai accorto che quella riportata da me è una scopiazzatura di un tuo schema, non prendertela se mi son dimenticato di citare la fonte....Originariamente Scritto da mau
Poi rammenta che "le tabelle non sono mai troppe" sopratutto le tue, mi piacerebbe se un giorno postassi qualche bel meso di massa..
il senso del mio tread era il seguente: comincia con poco e vai aumentando (esercizi set rip carico frequenza) e vedi ke succede, cosi se sbagli sai ke ke è successo perke hai aumentato troppo (o perke è finito il ciclo), ma aumenta una cosa alla volta cosi i calcoli e i paragoni ke devi fare sono + semplici, e avevo fornito degli esempi.
certo cosi si va molto lentamente, ma è un po come prenderesi un periodo di pausa un po piu lungo nn solo per dare al corpo il tempo recuperare ma anke per riflettere e imparare a fare le cose in modo sensato.
ovvio ke trazioni e ramatore lavorano su un piano diverso, quindi vanno cilcizati: uno si puoi vedere come esercizio base e uno come assistenza, sarebbe eccessivo fare 5x8-max trazioni + 5x8-max rematore tutto a cedimeto si ci riduce cosi stanki ke la contazione nn la si sente + e quindi il lavoro diventa inutile.
in un cilco di forza si puoi avviamente scegliere accoppiando in modo sensato gli esercizi: stacco-trazioni-panca-lento va bene, squat rematore panca lento va bene, stacco rematore panca lento nn va bene.
ma se ne ho messi una valanghetta ?Originariamente Scritto da Impreza
![]()
eppoi la tabella di per sè non vuol dire nulla ma va inserita in un programma che preveda un impegno sempre maggiore sennò una volta che il muscolo riesce a recuperare la tabellina , o scheduccia che dir si voglia , resterà uguale pure se continui per 20 anni...
almeno per una volta!!!Originariamente Scritto da giovane BB
![]()
cmq se vuoi più avanti riprendiamo la nostra "famosa" conversazione![]()
Segnalibri