I grassi, i grassi... dove sono ?![]()
I grassi, i grassi... dove sono ?![]()
emmmmmm, sono mhhhh, nel tonno di staseraOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
ma oggi nn ho fatto allenamento, quindi ho evitato di mangiare grassi![]()
nn va bene eh...§59
Siamo purtroppo tutti convinti che i grassi fanno ingrassare. Ci hanno propinato per anni i cibi light, senza grassi: il marketing insegna.
A parte il fatto che ciò che fa ingrassare non sono i grassi, direi che aumentare di massa (grassa) è una questione di bilancio calorico. Se mangi più di quello che consumi.
Detto ciò, i grassi sono importantissimi per il nostro fisico, ad esempio, ci sono le vitamine liposolubili che non sarebbero assimilate in loro assenza.
Ti consiglio di usare grassi buoni (mono e polinsaturi): olio extravergine di oliva, olio di lino, noci, nocciole, pesce grasso.
Poi, ma, secondo me, mangi poco: sei al limite del metabolismo basale, con la dieta che hai postato...
uffi, sai che ho difficolta' a farmi una dieta come si deve, ho sempre paura che mangio troppo... cerchero' di aggiungere qualcosina a pranzo e a cena magari la verdura...Originariamente Scritto da tattoos
ma la mia massa grassa nn e' troppo alta? e quella magra? va bene?
grazie
La % di BF (body fat) delle donne è decisamente più elevata rispetto agli uomini nella media!
La tua, 25% è una percentuale di una donna che non svolge attività fisica leggermente sovrappeso!
Diciamo che dovresti arrivare sotto il 20%!
Chi ti ha fatto la misurazione?
Per quanto riguarda l'alimentazione, non mi sembra granchè![]()
Innanzitutto come ti ha suggerito Tattoos è praticamente priva di lipidi (impara a chiamarli cosi faranno meno impressione), oltremodo necessari per l'organismo femminile!
Mi orienterei prevalentemente su proteine di origine vegetale (Soya/legumi),
mi manterrei su 70/80 gr al di', inserirei qualche carbo in più (complessi).
Detto tra noi il tuo allenamento non mi piace, ma questa è na mia opinione![]()
ma sono affidabili i calcoli del BF su internet?
a me hanno calcolato 16.2%.
non so quanto crederci xò.
Lasciate perdere calcoli e calcoletti su internet...
allora la misurazione l'ho fatta su un sito trovato su internet... come faccio se no a sapere la mia massa?Originariamente Scritto da fifty
li provero' ma nn so se in svizzera ci sono sti hamburger, cerchero' a nn finireOriginariamente Scritto da aleyuri
anche perché cosi me li faccio alla mattina e me li porto dietro per mangiarli all'universita'...
![]()
Martedi' 09.05.06
8.30 colazione: una fetta di pane con mamellata
9.00 allenamento parte alta
10.30 spuntino: 100gr yoghurt alla frutta
12.00 pranzo: 140gr. petto di pollo con fagioli e pure' di patate
15.00 spuntino: mela e noccioline e uva secca
18.10 mi sono bevuta una spremuta fresca di arancia e banane e m'hanno offerto un gamberetto con la pastella ma era piccino...
19.00 spuntino: noccioline e uva secca
colazione 8.30: yogurt alla ciliegia con 4 biscottini al burro
allenamento 9.00-10.00: 10 min di tapis roulant, parte bassa e addominali
spuntino 11.30: un paio di noccioline e mandorle con uva secca
pranzo 13.00: un insalata con gamberetti
spuntino 14.15: una fetta di melone una fetta di ananas e un paio di noccioline
spuntino 16.00: mela
cena 20.30: pizza fatta in casa (pomodoro e mozzarella) 1 o 2 pezzetti
fino ad ora ho bevuto solo acqua 2 litriil mio record
![]()
9
bye bye