![]()
![]()
![]()
Scusate!! Farò così allora però starò attento a fare la LAT e non la LET![]()
![]()
![]()
![]()
Scusate!! Farò così allora però starò attento a fare la LAT e non la LET![]()
ti hanno gia dato tutte le risposte ^^,cmq prima o poi ti consiglio di provare a fare le trazioni alla sbarra,intanto prova cosi e facci sapere
Ieri l'istruttore della mia palestra ha voluto vedere la mia scheda, e ha detto che per lui questi due esercizi allenano lo stesso muscolo e quindi sono inutili ripetizioni:
- Lat machine impugnatura dritta 3x8 (portando la sbarra avanti e non dietro al collo)
- Lat machine con triangolo 3x8
Inoltre mi ha detto che il fatto che per le spalle faccia solo lento avanti e alzate laterali non è una cosa giustissima perchè non alleno il deltoide posteriore, io gli ho detto che quello lo si allena con altri esercizi, ma lui ha replicato dicendomi che non è lo stesso.
Che mi dite?
Il deltoide posteriore viene efficacemente stimolato dal rematore bilancere.
Mi piacerebbe sapere come motiva i dubbi il tuo trainer... Ossia, secondo lui come si allena il deltoide posteriore ?![]()
Meglio che non te lo dico!! Sono sicuro che mi mangeresti
Cmq il rematore con bilanciere va fatto con l'impugbatura inversa? Cioè con il dorso delle mani verso le gambe per intenderci...
Ma io non mangio nessuno !![]()
Cioè sì, mi mangerei il tuo trainer, visto che viene pure pagato...
Comunque, per venire alla tua domanda, la risposta è no, va fatto con le mani sono tenute prone, ovverosia con il dorso rivolto verso di te.
lat machine con impugnatura larga prona e lat machine con triangolo evidentemente non sono uguali, non ci vuole un genio per capirlo.
cmq in effetti POTREBBE (ma va valutato caso per caso) essere meglio accoppiare un movimento sull'asse verticale (trazioni\lat) ed uno sull'asse orizzontale (rematore\pulley)
i deltoidi posteriori lasciali allenare a chi ha gia masse considerevoli
Segnalibri