E secondo te i produttori non farebbero pressione sullo stato per una roba del genere?? Ci hanno fatto entrare in guerra in Iraq e vuoi che non riescano a far abbassare la benza ?!?!Originariamente Scritto da tattoos
E secondo te i produttori non farebbero pressione sullo stato per una roba del genere?? Ci hanno fatto entrare in guerra in Iraq e vuoi che non riescano a far abbassare la benza ?!?!Originariamente Scritto da tattoos
Condivido l'impeto, Caro Impreza. Tuttavia, proprio per i concetti sopra esposti, lo ritengo molto ma molto difficile. Nel senso che i produttori lavorano Worlwide. L'Italia, nel discorso economico generale, ha poco peso dal punto di vista economico.
Viceversa, per attivare questa pressione, occorrerebbe che TUTTI gli abitanti del pianeta che utilizzano il carburante per autotrazione boicottassero i produttori nel modo indicato dalla mail.
Il che mi sembra un discorso utopistico, quanto velleitario.
A parte il fatto che campagne di sensibilizzazione ovvero di boicottaggio vero e proprio sono organizzate su internet ad ogni piè sospinto e non hanno trovato molto sostegno, c'è da dire che il consumo di carburante non va solo in autotrazione per uso privato (il mio ed il Tuo, per intenderci) ma anche per autotrazione di aziende private/pubbliche e per riscaldamento.
"Condivido l'impeto" devo segnarmelo da qualche parte in 2 parole hai racchiuso un mezzo discorso....grande !!!
per il resto...so che è utopico, ma a volte la rabbia fa sragionare,io studio e viaggio in macchina (la mia povera puntina)e per andare in facoltà, 110 km a/r...da quando mi sono iscritto (2001) a oggi spendo il 100% in più...
lo sanno anche gli str@nzi che le auto potrebbero andare a miscele di colza od altri intruglie da domani...togliere il carburante vorrebbe dire togliere immediatamente il 50% del fabbisogno petrolifero...così lo lasciamo a quei poveri marinai del deserto, che devono salire sul gommone perchè sono poveri.
Ovviamente gli sceicchi finanziano perfino il WWF, Greenpeace etc (mai visto un "assalto" ad un pozzo di petrolio, ma alle installazioni nucleari sì ).
I tedeschi già nel 15-18 estraevano combustibile dai sassi.
Poi ovviamente il governo mangia...i politicanti prendono bustarelle.
Comperare da TAMOIL e non da ESSO ha poco senso.
Segnalibri