Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: ho 16 anni e voglio iniziare...suggerimenti?

Predefinito

questa è la mia esperienza.
    cmq puoi anche utilizzare delle onde, alternando serie semi-lattacide (6-8 reps) a serie ad alta %... sempre evitando il cedimento nelle alte % e, secondo me, utilizzandolo (se vuoi) nelle ultime al massimo..

Predefinito mi date consigli o no?

io ho chiesto consigli!!!!!invece d litigare perchè nn me ne date qualcuno?????

Predefinito

ciao Somo...
    Avevamo già parlato delle onde e mi intrigano, ma per adesso meglio tralasciare, in futuro DEVO provarle!!!
    Si, ho 100 di max tondi tondi e quindi posso dire di essere sulla linea di partenza, vediamo dove riesco ad arrivare...

Vedo che su di te funziona eccome sta roba!!!!azz 24x80kg!!!....
    Nella descrizione che ho fatto,naturalmnte,ho tralasciato le serie di avvicinamento e riscaldamento fino al 90%,che è molto simile alla tua come progressione ma più sbrigativa, cercavo conferma nei recuperi tra la fase preparatoria e le serie allenanti e infatti hai scritto 2/3 min., penso di mantenere 3 minuti perchè mi son trovato meglio......
    Capisco il tuo ragionamento sul fatto del cedimento, quindi,anzichè fare una doppia con il 90% proverò con l'85 e poi una singola al 90 oppure due singole al 90%,insomma devo cercare di "abuituare" il corpo a un peso elevato in modo che l'80% che utilizzerò nel piramidale appaia più leggero,e nel contempo cercare di non affaticarmi troppo altrimenti tutto va a putt... certo, che non è impreza facile ma che impreza sarei altrimenti ???!?!?
    p.s: giuro che apro un diario prima o poi..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sfera1989
    io ho chiesto consigli!!!!!invece d litigare perchè nn me ne date qualcuno?????
    chiedo scusa se ti ho inquinato il 3d, al posto tuo la cosa non mi avrebbe dato fastidio, anzi, sono molto socievole e non dirò mai niente a nessuno se dovesse entrare in un "mio" 3d,ma ognuno è libero di impostarsi come vuole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingBalez
    Spero tu sia daccordo con il mio post invece...
    Ah per le fighe pare sia meglio del crunch per gli addominali
    d'accordissimo per un fatto di matematica... se se 80 kili ne ho 8 di grasso e poi peso 85 sempre con 8kg di grasso allora è ovvio che la bf% è magicamente diminuita...

per l'altro discorso sono d'accordo, specie in alcuni "casi" la zona addominale è messa a dura prova

x impresa: alterno un giorno di corsa a una in palestra tutto con reps alte (15/25) e recuperi di 30 sec...una palla mai vista però voglio sperimentare.. poi farò forza

mi spiegate bene sta storia della post-attivazione? sembra estremamente interessante

Predefinito

Detto in breve si sfrutta la post tetanica facendo singole con il 90%1rm (o con il 2rm !!) prima della serie allenante, nella pratica si dovrebbero fare robe tipo 6-1-6-1 etc.. si eccita il snc ad un certo livello con la singola e la serie successiva sembra più leggera e ti permette qualche ripetizione in più.Per adesso la sto usando solo all'inizio degli esercizi,più avanti per intensificare potrei fare lo schema a onde....per adesso sento un effetto più distrubuito, nel senso che ne sento i benefici su tutto l'esercizio ,forse perchè rimango lontano dal cedimento..

Sorpreso Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Io Ho Chiesto Consiglio Su Come Iniziare Ad Allenarmi A Casa!!!!!!!!!se Volete Parlare Di Altro Andate A Un'altro Forum!!!!!a Me Servono Consigli Reali!!!!!! SONO STATO CHIARO?????????????????????????????????????????

Predefinito

ok, ti consiglierei di iniziare con wo consistenti in fullbody 3s a week che prevedano volumi inerenti alla tua capacità di recupero muscolare,cerca di rispettare una certa supercompensazione... carichi che non affatichino troppo il snc e ti smalizino nell'apprendimento dei multiarticolari basilari..usa IR tra le serie tali da permettere un recupero quasi completo,un tut adeguato e un rom completo....poi c'è la dieta, ma questo è un altro paio di maniche.

Predefinito

Dai Impreza, non fare così, su...

Predefinito

vabbuo' Tatt, excuse moi §4 3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    -fullbody 3s a week che prevedano
    ....un tut adeguato e un rom completo....poi c'è la dieta, ma questo è un altro paio di maniche.
    considerato che nessuno ci retribuisce per dare consigli in questo forum e che non è possibile prescrivere allenamenti standardizzati per tutti, considerate le evidenti differenze morfologiche e metaboliche tra un soggetto e l'altro.. sarebbe necessaria un'anamnesi completa per poter dare consigli oggettivamente sensati.

riassumendo, non mi stupisce che l'utente in questione non abbia avuto la risposta desiderata, visto che non ne esiste una esatta in assoluto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    sarebbe necessaria un'anamnesi completa
    oooohhhooooo....Esagitato !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    oooohhhooooo....Esagitato !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    d'accordissimo per un fatto di matematica... se se 80 kili ne ho 8 di grasso e poi peso 85 sempre con 8kg di grasso allora è ovvio che la bf% è magicamente diminuita...
    Esatto, concordo con te e KingBalez ...
    mi riferivo anch'io appunto a gente che si allena seriamente, ovvio che se uno arriva da una condizione di debilitazione (muscoli mezzi atrofizzati) anche con meno calorie può ritonificare i muscoli e ridare tono e un po di volume, cmq tornando a noi nella realtà per aumentare è già considerato easygainer quel raccomandato dal cielo che, considerando un aumento di peso di 4kg (trascurando ritenzione di liquidi) si ritrovi con ben 3 kg di muscolo in più e solo 1 kg di grasso (magari distribuito uniformemente come grasso intramuscolare piuttosto che viscerale).
    Nel tuo esempio diventerebbero quindi: Inizio 80 al 10% bf e poi diventerebbero 84 al 9,3% (periodico ) di bf (però 1 kg di grasso lo ha preso!!)
    Dico questo perchè ormai la filosofia "alla men's health" ha un po condizionato tutti...frequentatori di palestra e non, ultimamente ce ne sono tanti che mangiano come le formiche e si allenano a tornire un po le ossa in vista, chiedono come fare a mettere su un po di muscolo e se tu gli chiedi di mangiare un po di più rispondono: "no voglio solo mettere su solo 2 chiletti di muscolo e allo stesso tempo perdere la pancetta da kinder merendero ... peccato che ogni volta che li rivedi sono sempre più rachitici, non c'è nessun muscolo in loro che richiami anche vagamente l'idea di un palestrato..e notare che ho usato appunto il termine di palestrato "semplice", categoria alla quale mi sento di appartenere, non culturista o bodybuilder che richiamano al popolo comune la visione di fisici più estremi

Predefinito

bene,così siamo d'accordissimo... e in più posso dire che un 84 kg bf9.3 ha molto più impatto di un 80bf10, ma il fatto della magrezza è un effetto ottico...